alfistavero":eqghtcuh ha detto:marchino79":eqghtcuh ha detto:1) Fraintendimento di semantica: per te il braccetto è fatto da 2 parti di braccio, uno davanti e uno dietro (nel disegno essendo vista frontale ne vediamo una sola).
Per me il braccio è un corpo unico (es. braccio superiore, braccio inferiore..) e quello che tu intendi come punto di "convergenza" dei 2 (x te) bracci è comunque l'attacco testina. Mi sembra però che stiamo parlando della stessa cosa...
1) no. sbagliato. altrimenti, avrei parlato di triangolo. triangolo inferiore, triangolo superiore.
braccetto è un braccetto. e basta. o forse il tuo braccio destro è a forma di triangolo?
E allora non capisco...prima concordi con DriftSK che dice che i 2 bracci convergono ognuno in un punto distinto che è il punto di attacco testina..e fin qui ci arrivo
Poi quando lo scrivo io ribatti dicendo "ognuno converge in INFINITI punti. ENTRAMBI convergono in UN punto"..
Deciditi, o converge in un punto o converge in infiniti..
alfistavero":eqghtcuh ha detto:marchino79":eqghtcuh ha detto:2) Si...C.I.R...bello se ci arriviamo!!!
..... con i 2 bracci paralleli però non ho recupero di camber durante l'escursione ruota, mentre con i bracci convergenti al crescere dello schiacciamento ho il camber che tende a diminuire..che è quello che almeno sui quad si cerca di avere..
CAGATA PAzZESCA: puoi avere 2 bracci paralleli e avere recupero di camber. basta collocare bene i punti di attacco alla sospensione e dimensionare correttamente la lunghezza dei 2 bracci.
allora cerchiamo di capirci: se ritenete di essere "avanti" e di sapere tutto e di più, allora andate avanti e io rimango a leggere. altrimenti, state muti e attenetevi agli argomenti che stiamo trattando.
siccome dimostrate di non capire neanche la differenza tra un asse e un ponte, tra un braccio e un triangolo, tra un prodotto vettoriale e un prodotto scalare, etc, etc, EVITATE DI FARE GLI ESPERTI. almeno, fatelo per correttezza nei confronti di quelli che non sanno ma quantomeno chiedono e non millantano esperienze tecniche che non hanno....
grazzzzzzzzzzzie
p.s. tra l'altro, proprio nel disegno che compare in questo 3d, la sospensione a quadrilatero HA recupero di camber....basta sapere cosa sia 'sto recupero di camber...e bastava guardare bene.... :evil:
capisco che siamo tutti a pendere dalle tue labbra, e va bene sentirmi dire "Cagata pazzesca" perchè in effetti è tale quanto ho detto..ma qui nessuno ritiene di essere avanti, la mia considerazione è relativa a quanto detto prima su braccio/braccetto/triangolo..non ho voluto dare lezioni di saccenza a nessuno nè andare a mio parere fuori dal seminato..
muto no, ci può essere chi chiede con le domande e chi (come ho fatto io) con una mezza affermazione (per quanto sbagliata) ha ottenuto comunque una risposta...tu hai le tue somme conoscenze tecniche insieme da un'esperienza enorme, io non millanto nulla perchè le mie basi tecniche non sono supportate da una equivalente esperienza pratica..però non è bello che continui TU esperto a rimarcare il fatto che SOLO TU sia l'esperto..lo sappiamo, ok...