La sospensione dell'autoveicolo - approfondimenti

alfistavero":2d20yi00 ha detto:
tra qualche giorno, perchè la febbre sale.
Ma ci mancherebbe, anzi, pensavo che stessi scrivendo da casa... :OK)
appena finito di salutare, ricambiato e con scambio di affettuosità, un tizio di nome Walter Roehrl...
Mastica! (abbreviazione di "ma sti cazzi")
con cui, tempo fa, provai una 147 gta SS.
SS?

ah, dimenticavo....

mentre si parlava del più e del meno (più più che meno...) mi ha anche fatto una confidenza, che vi giro. ma tenetevela per voi...

bè, come sapete, il mio secondo amore (anzi, terzo perchè al primo metto l'alfa, al secondo la f..a, e al terzo la Porsche, pari mertito con il secondo) mi fa parlare spesso di GT2 e GT3...bene: presto uscirà una GT2 RS con oltre 600 CV....sufficienti a ridicolizzare qualunque avversaria....

mah....

bigno72":2msh4sql ha detto:

SeleSpeed

forse, l'ho già raccontata...solo che non trovo più il filmato con Roehrl che guida la GTA sulle Langhe qui a Balocco...io di fianco a filmare....e a imparare come si va in macchina e in pista quando non si conosce la pista.... [editato da MAD147]

alfistavero":15yiif5g ha detto:
bigno72":15yiif5g ha detto:

SeleSpeed
Ah gia', che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
forse, l'ho già raccontata...solo che non trovo più il filmato con Roehrl che guida la GTA sulle Langhe qui a Balocco...io di fianco a filmare....e a imparare come si va in macchina e in pista quando non si conosce la pista.... [editato da MAD147]
Uff, non ho fatto in tempo a leggere la versione originale :lol:

allora, posssiamo tornare a ragionare sulle sospensioni, dopo aver visto come si scambiano le forze il pneumatico e la strada.
rapido ripasso delle sospensioni

mc pherson

Allegati

• mcph.JPG
    mcph.JPG
    64.2 KB · Visualizzazioni: 2,485
...e suo derivato quadrilatero alto per applicazione su trazione anteriore

Allegati

• quadant.JPG
    quadant.JPG
    50.5 KB · Visualizzazioni: 2,479
e poi

un altro tipo di bracci tirati (detti semitrailing...erano su alcune BMW di una 20 di anni fa)

Allegati

• bt2.JPG
    bt2.JPG
    44.2 KB · Visualizzazioni: 2,473