Forse non riesco a far capire cosa voglio dire.
Primo fatto:
Il disegno dice che aumentando l'angolo di deriva (perche' e come aumenti ancora non mi interessa) il punto di applicazione di Fy si sposta in avanti.
Secondo fatto:
Tu hai detto che su certe auto, sulle ruote posteriori si fa cadere l'asse di sterzo piu' indietro rispetto al punto di applicazione di Fy, per far si che in curva si generi un aumento di convergenza, ovvero un aumento dell'angolo di deriva che permette alla ruota di sviluppare una maggiore Fy.
Io ho collegato le due cose:
Se la Fy applicata piu' avanti rispetto al punto dove cade l'asse di sterzo, fa aumentare l'angolo di deriva, allora si spostera' ancora piu' avanti il punto di applicazione della Fy stessa, con conseguente ulteriore aumento dell'angolo di deriva ecc. ecc.
Primo fatto:
Il disegno dice che aumentando l'angolo di deriva (perche' e come aumenti ancora non mi interessa) il punto di applicazione di Fy si sposta in avanti.
Secondo fatto:
Tu hai detto che su certe auto, sulle ruote posteriori si fa cadere l'asse di sterzo piu' indietro rispetto al punto di applicazione di Fy, per far si che in curva si generi un aumento di convergenza, ovvero un aumento dell'angolo di deriva che permette alla ruota di sviluppare una maggiore Fy.
Io ho collegato le due cose:
Se la Fy applicata piu' avanti rispetto al punto dove cade l'asse di sterzo, fa aumentare l'angolo di deriva, allora si spostera' ancora piu' avanti il punto di applicazione della Fy stessa, con conseguente ulteriore aumento dell'angolo di deriva ecc. ecc.