alfistavero":2rn3ddh0 ha detto:
cosa ****** vuol dire "come variano le curve al variare dell'area di impronta a terra e al variare della velocita' "?
al variare della velocità, te l'ho fatto appena vedere, MINKIA!!!!
Occhio, non ho chiesto se variano al variare dell'impronta o della velocita'.
Ho chiesto come variano se vario l'impronta E la velocita'.
al variare dell'area d'impronta: chi mai l'ha scritto?
alvistavero alla pagina precedente":2rn3ddh0 ha detto:
poi, c’è l’usura del battistrada che, soprattutto ad alta velocità, ha parecchia influenza. Ma non nel senso che pensate voi: al crescere della velocità, il coefficiente di rotolamento AUMENTA su strada asciutta. Il perché mi sembra chiaro: ridurre l’altezza del battistrada (scolpito, nelle gomme stradali) significa aumentare la superficie dell’area di impronta a terra
Questa frase (le parti in grassetto) mi fa pensare che quella curva sia influenzata anche dalla diversa impronta a terra (e mi pare ovvio) ma in maniera diversa al variare della velocita' (in particolare piu' vado forte e piu' avere maggiore area di contatto dovrebbe giocare a mio favore, stando alla tua frase).