bigno72":13pp2cw5 ha detto:
alfistavero":13pp2cw5 ha detto:
come fai a piegare un duomo?
sei andato in vacanza a Beirut, per caso?
Come ho detto, non l'ho piegato io, e' chiaramente successo in fase di assemblaggio: la boccola di centraggio non era centrata, sono stati tirati lo stesso i dadi e la boccola di centraggio ha alzato la lamiera.
Domani metto una foto.
praticamente, quel meccanico era un animale da cortile!
ai bei tempi, quando si lavorava duramente e seriamente (anche se con maggiore allegria e divertimento!), c'era quel famoso ing. che dopo aver fatto 156 e 147 se n'è andato in Audi (e poi in Ferrari) che cacciva dall'officina i meccanici che avevano l'ardire di sbagliare le bussole con cui serrare i le viti a testa esagonale....
magari, se yugs è al CRF da qualche anno, può sempre chiedere a Gavosto chi sia quel famoso ing, (soprannominato "il principe"), con cui avrà sicuramente lavorato...
quando dall'ufficio sentiva la pistola ad aria per serrare le viti delle ruote (a basso carico, perchè poi si ritirano alla coppia prescritta con la chiave dinamometrica...) che "sgranava" (chiaro indizio di bussola di taglio più grande), usciva inferocito e urlava: "ma chi è che sta facendo così? via, via, mandatelo via, quello lì!"
e da quel momento, al tizio non rimaneva altro che scopare le officine, scaricare le gomme dai bilici, spostare il materiale (molle, ammortizzatori, ponti, etc); ma non faceva più il meccanico...
e, ai tempi d'oro, al nurburgring e in svezia e a nardò, si lavorava fino a notte fonda....c'è chi ha provato a fare il giro dell'orologio!