allora, lasciamo perdere 'ste cazzate e facciamo un passo avanti.
torniamo al discorso della sequenza degli eventi che si verificano da quando giro il volante. adesso, conoscete bene la sequenza degli eventi che si manifestano.
supponiamo che siate dei tecnici (ocio a come ho scritto tecnici....mica ho scritto teNNici....) che si occupano di dinamica del veicolo: supponiamo che stiate lavorando sulla messa a punto (m.a.p.
) di una macchina. avete strumentato la vostra macchina (con piattaforme giroscopiche, accelerometri, gps, girometri, cazzi e mazzi) e stiate analizzando una manovra che serve per caratterizzare l'handling della vostra macchina. nel caso specifico, si tratta di un "colpo di sterzo" (o input di sterzo a gradino: a 100 km/h stabilizzati, si gira il volante, fino a 40 gradi con velocità almeno superiore a 100 gradi/sec, e lo si tiene così per 3 secondi. poi, lo si lascia libero; oppure si riallinea la macchina). bene, dalla prova, tirate fuori questo grafico che rappresenta la "time history" (o, almeno, una parte della "time history") della vostra manovra.
la guardate e qualcosa non vi convince. e ci credo: ci sono ALMENO 2 errori. doanda: quali?