alfistavero":26fcnda1 ha detto:il tuo motore non l'ha manco considerato....
InterNik":31sre9xa ha detto:Vedo un po' di confusione su elementi basilari, farei un ripassino :lol:Diabolik":31sre9xa ha detto:da come fai tu la sequenza sembra invece che ci sia un delay tra la Fy da deriva dell'avantreno e la Ay che porta al rollio: è un delay che, se trascuriamo le componenti elastiche di collegamento tra ruota e cassa (specificamente i tasselli), non mi torna
E' la mia! E' la mia! :crepap)alfistavero":1sc7hq6v ha detto:una doppia sterzatura (cioè, dopo l'appoggio la macchina rimane inerte su una traiettoria per pochi decimi di secondo e poi comincia a sterzare di nuovo e procede su una seconda traiettoria).
bigno72":2ngsmvhb ha detto:E' la mia! E' la mia! :crepap)alfistavero":2ngsmvhb ha detto:una doppia sterzatura (cioè, dopo l'appoggio la macchina rimane inerte su una traiettoria per pochi decimi di secondo e poi comincia a sterzare di nuovo e procede su una seconda traiettoria).
Solo verso sinistra, in autostrada, mi concentro sul volante per fare un movimento secco e poi non muoverlo piu'.alfistavero":3se8n3uc ha detto:punto primo: descrizione corretta del problema (anche per far capire bene al professore il comportamento che avverti)
bigno72":2v9zkybc ha detto:Solo verso sinistra, in autostrada, mi concentro sul volante per fare un movimento secco e poi non muoverlo piu'.alfistavero":2v9zkybc ha detto:punto primo: descrizione corretta del problema (anche per far capire bene al professore il comportamento che avverti)
Lo ruoto solo di qualche grado, come per cambiare bruscamente (ma in sicurezza) corsia.
Solo verso sinistra avverto la macchina che inizia a puntare verso sinistra, e subito dopo punta ancora di piu' verso sinistra.
Dopo aver letto il tuo ultimo post, potrei quansi dire che all'inizio non curva proprio.
Verso destra non succede.
Ti ricordo che la mia macchina ha un certo angolo di spinta verso sinistra.
Da nuova succedeva molto di piu'.
Lo avrebbe avvertito anche una vecchia casalinga isterica.
Adesso si sente appena.
Forse le gomme consumate, e le gomme nuove ma di m... adesso, mitigano la cosa?
thranduil":2ibvmvx8 ha detto:la macchina rolla fino ad assestarsi nella posizione "perturbata"
quindi cambiano anche le forze scambiate tra pneu ed asfalto, e la macchina si stabilizza in una nuova "posizione perturbata" diversa dalla prima
alfistavero":rr6rkz1i ha detto:...se fai bene gli angoli (e soprattutto le variazioni di convergenza in scuotimento)....