bigno72":150df8gc ha detto:Dagli scappellotti che sta prendendo Thranduil mi viene da pensare che Ay sia sempre considerata applicata a CG e ortogonale all'asse del veicolo.
Non ortogonale alla direzione di CG.
thranduil":2l7tbmxo ha detto:
Ay = AyL + AyT
AyT fa rollare la cassa, AyL la fa beccheggiare.
Dov'è che sbaglio? :thk)
bigno72":298e9kc1 ha detto:........Mi viene un altro pensiero:
la madre di tutte le formule, quella di BETA, se rimescolata dice che
Ay= (BETA0-BETA)/KBETA
Anche qui pare che Ay dipenda da BETA... :scratch) :scratch) :scratch)
alfistavero":298e9kc1 ha detto:..........
ufff
allora: è chiaro che, se non sei in condizioni stazionarie, il rollio è influenzato dall'assetto (o meglio, dalle variazioni di assetto e quindi dall'imbardata); ma noi adesso, visto che siamo in condizioni stazionarie, non ci facciamo caso.
t'è capì?
bigno72":3shb85fx ha detto:...........
thranduil":19rdu7e5 ha detto:
Ay = AyL + AyT
AyT fa rollare la cassa, AyL la fa beccheggiare.
Dov'è che sbaglio? :thk)
Il problema secondo me e' che noi poiniamo le nostre domande in modi poco ortodossi, magari ci infiliamo dentro qualcosa di giusto e qualche minchiata, e tu per correggere le minchiate magari dai per scontate le cose giuste e noi non capiamo.alfistavero":1778q535 ha detto:ecco perchè ieri mi sono imbufalito
bigno72":217chsn9 ha detto:Una novella TT?
c'è scritto anche sul sito onlinebigno72":1xc8uvls ha detto:Letto stamattina su 4ruote on-line a firma di un certo Marco Pascali, TopGear:
Basta col sottosterzo. Insomma, da qualche anno in Audi si sono messi in testa di fare sportive coi fiocchi, prive di sottosterzo (i puristi non hanno mai gradito la tendenza a "smusare" di certi modelli del passato) e, addirittura, sovrasterzanti. Escludendo l'R8, la RS5 dovrebbe rappresentare la prima materializzazione di questa "grande idea" e grande sforzo.
Una novella TT?
bigno72":3pn1bedp ha detto:.........E si genera confusione.... e se prima ci sembra di dover ragionare sull'assetto che non influenza il rollio, poi alla fine si scopre che l'assetto lo influenza eccome
.....