Diabolik":2tb45muc ha detto:ovvio che non interessa, ma .........
minkia, troppo lunga. la leggo domani.
per ora, guardate qui
Diabolik":2tb45muc ha detto:ovvio che non interessa, ma .........
per farla breve: il pezzo che hai segnato in rosso è esattamente quello che dicevo io che bisogna usare come misura nel mio papiroalfistavero":3fog8bdy ha detto:per ora, guardate qui
alfistavero":3uchp1v0 ha detto:p.s.
prima di andare avanti, ditemi per favore la successione temporale degli eventi che accadono da quando giro il volante. ossia, cosa succede quando giro il volante? prima giro il volante, poi cosa succede? rollo, imbardo, sviluppo accelerazione laterale etc.
mettete in successione questi fenomeni, così vediamo se avete capito la successione degli eventi
Diabolik":3ez8if6q ha detto:per farla breve: il pezzo che hai segnato in rosso è esattamente quello che dicevo io che bisogna usare come misura nel mio papiroalfistavero":3ez8if6q ha detto:per ora, guardate qui
quindi direi che siamo allineati :OK)
bigno72":u1txkgn0 ha detto:...........
3)
A questo punto ho gia' una forza trasversale su CG .................
quindi adesso aumenta AlfaP
..............
nota a latere per il bigno: in matematica esistono asintoti, infiniti, funzioni che divergono, singolarità, ecc.; in fisica quando la tua funzione che descrive l'evento presenta un qualche tipo di singolarità significa solo che nell'intorno della singolarità le ipotesi su cui si basa la tua funzione in realtà non sono più valide e devi apportare una correzionebigno72":3b8c1ig3 ha detto:OK, quindi e' la macchina che non arriva all'asintoto, non l'integrale :lol:
lo so, era per evitarti di leggerlo inutilmentealfistavero":3b8c1ig3 ha detto:eh, ma ho detto che non l'ho letto, il tuo papiro....
Diabolik":1nyqx0wi ha detto:..........
lo so, era per evitarti di leggerlo inutilmentealfistavero":1nyqx0wi ha detto:eh, ma ho detto che non l'ho letto, il tuo papiro....
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Diabolik":21imtr19 ha detto:per quanto riguarda la domanda: richiede di descrivere condizioni non stazionarie che non abbiamo mai analizzato prima, quindi è un po' difficile
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Diabolik":3lx4hdq3 ha detto:.........
- giro il volante: pure le ruote anteriori girano, il che crea una deriva all'anteriore che immediatamente genera la Fy anteriore che aumenterà mano a mano che giro il volante; ma avrò che a pari Fy, in tutta questa fase mentre giro il volante, la deriva sarà maggiore rispetto alla condizione stazionaria
- immediatamente, quando inizia ad esserci una Fy, parte anche il rollio, che aumenterà mano a mano che aumenta Fy a meno di quanto il movimento viene frenato dagli ammortizzatori
- con un ritardo che non saprei quantificare, compare anche una deriva al posteriore, che però mi viene da dire avrà valori, in rapporto alla Fy che genera, analoghi al caso stazionario
- quando smetto di girare il volante e lo tengo fisso, la situazione si stabilizzerà e avrò le derive e la Fy (o Ay) totale come da descrizione del caso stazionario; dopo un poco si stabilizza anche il rollio, sempre in funzione di quanto smorzano gli ammortizzatori
bigno72":7xd23c98 ha detto:In pratica stai cercando di definire i KUS e KBETA per le parti non lineari delle curve, giusto?