adesso, per rispondere alla domanda 2, dovete prima rispondere al quesito che vi ho posto qui sopra: conoscente forse (risposta: sì, lo conoscete) l'andamento della rigidezza di deriva C in funzione della forza normale al pneumatico (che nel nostro caso coincide col peso)?
se dovessimo ragionare per assurdo, ossia supponessimo che Mr fosse uguale per le due auto (per semplicità) allora potremmo dire che quella con la pendenza meno "pendente" è quella con la maggiore rigidezza di deriva (quindi, con le gomme più "larghe"). altrimenti, anche in questo caso, dobbiamo considerare la domanda qui sopra: conoscete come varia C in funzione di Fz? cerrrrto che lo sapete. vi prego, quindi, di dirmelo.
ultima domanda: quale sarebbe la macchina con il maggiore "appoggio" del posteriore? semplice: quella blu. perchè "sopporta" maggiori accelerazioni trasversali per avere assetti nulli o, peggio, negativi.....
per appoggio s'intende la sensazione di "tenuta" del posteriore, di capacità di assorbire i carichi laterali, di accettare un elevato impegno (trasversale) della vettura....in pratica, è la sensazione di vettura "sicura", stabile....difficicle che perda aderenza la posteriore....