La sospensione dell'autoveicolo - approfondimenti

Allora, oggi alle 14: 20
alfistavero":22lx6dw0 ha detto:
allora dimmi: quale sarà il raggio R della curva nel caso di sterzatura cinematica (ossia, nel caso dei segmenti tratteggiati nella figura che ho postata)? il raggio R corretto, eh...quello PRECISO
E io volevo rispondere "sara' ben lo stesso, quello che arriva a CG, solo che parte da O' invece che da O".
Pero' non l'ho scritto, perche' mi sono ricordato che venerdi alle 16:12
alfistavero":22lx6dw0 ha detto:
per esempio, se guardi i segmenti tratteggiati, vedrai che il raggio R è quello che congiunge O' alla ruota posteriore.

Ora, magari si e' trattato di una semplice svista nel tuo post, ma quello che mi ha incasinato e' che se capivo benissimo che in un caso dovevo considerare O e nell'altro O', non capivo come mai in un caso dovessi usare CG e nell'altro il centro ruota posteriore.

Ora se mi dici che in un caso devo usare O-CG e nell'altro O'-CG, direi che e' tutto chiaro.

alfistavero":2o0ir0o8 ha detto:
ho già capito che andiamo avanti domani.....
per colpa di bigno :mad2)
Mi spiace per gli altri, ma le cose sono sempre due:

-O mi dici Bigno non rompere, prendila cosi' com'e' e vai avanti

-Oppure io vado avanti a rompere finche' non mi quadra tutto.

E magari la seconda situazione e' d'aiuto anche a qualcun altro, soprattutto nel successivo riassunto di Yugs.

bigno72":15yjz0oj ha detto:
alfistavero":15yjz0oj ha detto:
ho già capito che andiamo avanti domani.....
per colpa di bigno :mad2)
Mi spiace per gli altri, ma le cose sono sempre due:

-O mi dici Bigno non rompere, prendila cosi' com'e' e vai avanti

-Oppure io vado avanti a rompere finche' non mi quadra tutto.

E magari la seconda situazione e' d'aiuto anche a qualcun altro, soprattutto nel successivo riassunto di Yugs.

p.s. DOVE stanno i riassunti di Yugs?

p.s.2 si va avanti domani

alfistavero":2z8zdzvz ha detto:
p.s. DOVE stanno i riassunti di Yugs?
Qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=8

I primi 6 volumi.
Invero non troppo visitati, ma per ora direi che la gente leggera' direttamente qui.

Bisognerebbe che qualcuno dello staff mettesse un link ai riassunti che si ripete automaticamente a ogni pagina, come si fa con i raduni.

bigno72":2mbbsq7i ha detto:
I primi 6 volumi, invero non troppo visitati

Tanto il 90% di quelli che "fanno l'assetto" faticano a credere all'approccio serio (si fidano solo di quel gli dice Crapanzano e di ciò che leggono sulle riviste) e poi non capirebbero comunque :asd)

DriftSK":2oasyglv ha detto:
Tanto il 90% di quelli che "fanno l'assetto" faticano a credere all'approccio serio (si fidano solo di quel che gli dice Crapanzano) e poi non capirebbero comunque :asd)
Verissimo in tutti i campi, ma stranamente molto di piu' in tutto cio' che e' costoso.
Pare che si tenda a credere di piu' a chi ti dice di spendere piuttosto che a chi ti dice di tenerti i soldi in tasca.

Non comprare l'assetto: molto meglio se non tocchi nulla! ... cazzate

Non comprare un Noise Suppressor, molto meglio se fai passare i cavi coax vicini e con le masse scollegate!... cazzate

Non comprare un alimentatore da 800 Watt per il PC se non ce la fa a gestirti i giochi in grafica esadimensionale... cazzate

DriftSK":3jrw4dfm ha detto:
bigno72":3jrw4dfm ha detto:
I primi 6 volumi, invero non troppo visitati

Tanto il 90% di quelli che "fanno l'assetto" faticano a credere all'approccio serio (si fidano solo di quel gli dice Crapanzano e di ciò che leggono sulle riviste) e poi non capirebbero comunque :asd)

infatti,
il 90% delle macchine che "ha l'assetto", alla fine, va più piano del restante [(x * 90)/10000] vetture che non ce l'ha.

e lo stesso si potrebbe dire delle "elaBBorazioni" al motore (soprattutto modifiche alla gestione motore dei benzina aspirati)...le cosiddette "rimappe".....

bigno72":64ih1a28 ha detto:
................Non comprare l'assetto: molto meglio se non tocchi nulla! ... cazzate

Non comprare un Noise Suppressor, molto meglio se fai passare i cavi coax vicini e con le masse scollegate!... cazzate

Non comprare un alimentatore da 800 Watt per il PC se non ce la fa a gestirti i giochi in grafica esadimensionale... cazzate

ecco, le ultime due "robe" non so neanche che cosa sono...figuriamoci a capirle...

per la verità, alla seconda potrei arrivarci; all'ultima, proprio NO :ka)

alfistavero":13uwwgg6 ha detto:
per la verità, alla seconda potrei arrivarci; all'ultima, proprio NO :ka)
I giochi in grafica esadimensionale me li sono inventati mentre scrivevo :lol:
Ma di gente che pensa di dover mettere alimentatori galattici dentro al PC per farlo andare piu' veloce, o che se il PC si spegne pensa che 400 Watt di alimentatore siano insufficenti, e quindi da aumentare, ne ho conosciuta parecchia, e anche in questo caso, tutti sedicenti "esperti".

Non mi piace lodarmi, ma mi reputo esperto in questi campi. Solo che non leggo le riviste di settore (i corrispondenti di Elabborare in campo elettronico o informatico) e quindi quando i teNNici sciorinano la loro cultura da catalogo resto spiazzato e loro pensano di saperne di piu' :(

bigno72":1qt599fp ha detto:
.............. Solo che non leggo le riviste di settore (i corrispondenti di Elabborare in campo elettronico o informatico) e quindi quando i teNNici sciorinano la loro cultura da catalogo resto spiazzato e loro pensano di saperne di piu' :(

come sempre...

bigno, ti DIFFIDO dal frequentare certe discussioni... :D

p.s. quando deciderai di "metter su" uno studio di consulenza tecnica (e non teNNica), facciamo a metà...d'accordo?

alfistavero":1z917m7e ha detto:
bigno72":1z917m7e ha detto:
thranduil":1z917m7e ha detto:
nelle FAQ versione full, accessibili solo ai soci del virtual club
Quindi il prof non li puo' leggere? :?: :lol:

minkia, lo trovo un po' umiliante....

ehi, moderatori,

non sarebbe possibile abilitarmi (solo per quel 3d eh)???

Vedi a cosa serve il copyright? :asd) :asd) :asd)

Io comunque ci sono...

alfistavero":34iw0kg8 ha detto:
bigno, ti DIFFIDO dal frequentare certe discussioni... :D
:baby)
p.s. quando deciderai di "metter su" uno studio di consulenza tecnica (e non teNNica), facciamo a metà...d'accordo?
Certo!
Tu confermi quando dico cose giuste e cancelli quando dico minkiate.
Io ti do i soldi che prendo dalle consulenze giuste cosi' ti ripago dalle querele evitate per le minchiate.
Cosi' si che siamo pari!
Ma mia nonna diceva che "da u mette a u leva' nu g'aresta ninte".... :lol:

bigno72":129b2jg6 ha detto:
................Ma mia nonna diceva che "da u mette a u leva' nu g'aresta ninte".... :lol:

io conosco solo "au mooo noe ghè noe nae noe; a nae noa nou voe andà..." o qualcosa del genere (trad: al molo nove ci sono nove navi nuove; la nave nuova non vuole andare...."
me l'ha insegnata una mia vecchia fidanzatina di Genova, che avevo conosciuta a Moneglia in vacanza....
ragazza splendida...quando ci vediamo ti racconto...ricordo che, avevo 16 anni, partivo in vespa, d'inverno, col foglio di giornale sotto la camicia e arrivavao fino ad alessandria. da lì, prendevo il treno e arrivavo a Principe, dove mi veniva a prendere lei. stavamo insieme qualche ora e poi tornavo a casa....e mia madre pensava che fossi andato a casa di un mio amico che abitava a qualche km da dove abito io....