Allora, oggi alle 14: 20
Pero' non l'ho scritto, perche' mi sono ricordato che venerdi alle 16:12
Ora, magari si e' trattato di una semplice svista nel tuo post, ma quello che mi ha incasinato e' che se capivo benissimo che in un caso dovevo considerare O e nell'altro O', non capivo come mai in un caso dovessi usare CG e nell'altro il centro ruota posteriore.
Ora se mi dici che in un caso devo usare O-CG e nell'altro O'-CG, direi che e' tutto chiaro.
E io volevo rispondere "sara' ben lo stesso, quello che arriva a CG, solo che parte da O' invece che da O".alfistavero":22lx6dw0 ha detto:allora dimmi: quale sarà il raggio R della curva nel caso di sterzatura cinematica (ossia, nel caso dei segmenti tratteggiati nella figura che ho postata)? il raggio R corretto, eh...quello PRECISO
Pero' non l'ho scritto, perche' mi sono ricordato che venerdi alle 16:12
alfistavero":22lx6dw0 ha detto:per esempio, se guardi i segmenti tratteggiati, vedrai che il raggio R è quello che congiunge O' alla ruota posteriore.
Ora, magari si e' trattato di una semplice svista nel tuo post, ma quello che mi ha incasinato e' che se capivo benissimo che in un caso dovevo considerare O e nell'altro O', non capivo come mai in un caso dovessi usare CG e nell'altro il centro ruota posteriore.
Ora se mi dici che in un caso devo usare O-CG e nell'altro O'-CG, direi che e' tutto chiaro.