La (nuova) Railmobile p.12

Re: Torno ai 17" ?

Se il modello ti piace..prendili. Se hai intenzione di tenerli graffiati il prezzo non è male, se li vuoi verniciare invece vai a fare un proeventivo dal carrozziere, potrebbero costarti quasi come delle repliche.
Per il discorso gomme mi pare ti abbiamo già detto che le 225/45 della GTA non vanno bene.

UP

..eccoci di nuovo. Siamo prossimi al cambio. Per i cerchi dietro consiglio del gommista le repliche non convengono poichè certe marche qualitativamente sono da evitare.

Per le gomme invece mi ha proposto:

Bridg. RE050 600€
Mich. PS2 (..non le PE2..boh) 600€
Cont. CSC3 670€
Yoko C.Drive 590€
Falken Zi 912 400€

Il risparmio a treno è di circa 80€ su gommadiretto, però tenendo conto del montaggio sono neanche 50€ di risparmio alla fine.
con questi prezzi prenderi le michelin ma qui le PS2 mi pare non le abbia nessuno..han tutti le exalto che sono già veramente ottime.

..dei cerchi mi sono innamorato di questi MSW 20/5

BIG_MSW20%20V-Titanium.eps.jpg

costano un pò di più di quello che avevo preventivato (..e va sempre così) ma son molto carini...anche non sono il "solito cerchio"

ci sono anche in versione "black polished" con canale nero

BIG_MSW20%20V-Titanium.eps.jpg
BIG_MSW20%20V-Matt%20Black.eps.jpg

In maniera assoluta sono più belli black, ma mi fanno pensare un pò...quando li dovrò pulire. Poi vediamo il prezzo. Mi ha detto che hanno lo stesso prezzo ma si deve informare...e secondo me quelli titanium costano meno. (e fanno meno "tuning").

sto accantonado l'idea degli MSW per la lunga attesa in caso di ordine. Oltretutto non riesco a trovare una sola foto in rete montati sotto ad una macchina. Purtroppo temo che la curvatura delle razze vada anche verso l'esterno, cosa che assolutamente non voglio.

Quindi visto che il mio gommista è soprattutto rivenditore MAK (e ha davvero degli ottimi prezzi) penso di valutare nuovamente questo marchio. Mak sta puntando molto sul "black polished"...anzi fa praticamente tutti i cerchi così :scratch)

Tra questi modelli ho scremato questi 2: Volare mirror e XLR ice black. (l'equivalente mak degli OZ ultraleggera)

A livello estetico preferisco i volare, ma gli XLR mi fanno molta gola per via del peso (7,7kg) e, almeno in mak hanno annerito il canale per cui non sembrano piccoli come gli ultraleggera. ecco 2 photoshop:

alfa067klcopia2ca7.jpg

alfa067klcopia3hx0.jpg

pareri?

DevilBoss86":1aqr6akc ha detto:
hai mai visto i Dotz Shuriken o i hoenix (mi pare sempre della Dotz o AEZ)
sono un pò troppo eccentrici per i miei gusti :( oltretutto il mio gommista non li tratta :ka)

molto belli entrambi i Mak, di sicuro non sbagli.
sotto la tua però ci vedo meglio i volare che sono più eleganti, gli XLR li ho visti al myspecialcar anno scorso montati su una fiat 500 rossa tunizzata, stavano benissimo però appunto mi sanno più da piccola bomba o da impostazione più "racing".
i Volare mi sembrano più "seri", però anche il peso piuma è allettante :OK)

Ho fatto un giretto per i gommisti. per le gomme mi hanno proposto più o meno tutti le soite gomme ai soliti prezzi.

tranne uno.

Mi ha proposto delle gomme che un mio amico con la 156 monta già al secondo treno. Ossia NEXEN.

Mi dice che è un marchio emergente che usa tecnologie innovative. Ne monta tantissime e uno dell'officina le montava sulla GTA. Lui stesso l'ha provate sul coupè 20V. Ottimissime sull'asciutto e meglio di altre blasonate sul bagnato. Più silenziose delle RE050 (a detta sua). Garanite 2 anni su tagli, forature, strappi e tutti i danni immaginabili.

Le ho viste di persona..beh, carine molto larghe e con il fianco sportivo e il slvacerchio. Però mi sembrano un pò "tassellate" per essere silenziose come afferma lui. prezzo 550€ ....un pò troppo per essere un marchio emergente.

http://www.nexentire.co.kr/italia/product/product_view.asp?fcm=fo1&fcs=ft1&idx=58#1

Guarda le Nexen n3000 su gommadiretto vengono 340 euro spedite,mentre invece le n6000 le ho viste sulla baia spedite dalla Germania a 360 euro,ma c'era anche la proposta d'acquisto,quindi penso che si riesca a scendere ancora un pò sul prezzo. :OK)

Railman":2bi6q1oq ha detto:
Ho fatto un giretto per i gommisti. per le gomme mi hanno proposto più o meno tutti le soite gomme ai soliti prezzi.

tranne uno.

Mi ha proposto delle gomme che un mio amico con la 156 monta già al secondo treno. Ossia NEXEN.

Mi dice che è un marchio emergente che usa tecnologie innovative. Ne monta tantissime e uno dell'officina le montava sulla GTA. Lui stesso l'ha provate sul coupè 20V. Ottimissime sull'asciutto e meglio di altre blasonate sul bagnato. Più silenziose delle RE050 (a detta sua). Garanite 2 anni su tagli, forature, strappi e tutti i danni immaginabili.

Le ho viste di persona..beh, carine molto larghe e con il fianco sportivo e il slvacerchio. Però mi sembrano un pò "tassellate" per essere silenziose come afferma lui. prezzo 550€ ....un pò troppo per essere un marchio emergente.

http://www.nexentire.co.kr/italia/product/product_view.asp?fcm=fo1&fcs=ft1&idx=58#1

Bo', il disegno non mi piace, ma sono gusti, poi sono direzionali, quindi non credo molto silenziose, sul prezzo... bè è giustificato SE sono materiali di qualità, ma il se è d'obbligo, sai dove le producono?
Il gommista potrebbe spingerle perchè magari ha un buon riacarico... Informati per bene sentendo altri pareri ;)

Qix":1old5fyh ha detto:
Bo', il disegno non mi piace, ma sono gusti, poi sono direzionali, quindi non credo molto silenziose, sul prezzo... bè è giustificato SE sono materiali di qualità, ma il se è d'obbligo, sai dove le producono?
Il gommista potrebbe spingerle perchè magari ha un buon riacarico... Informati per bene sentendo altri pareri ;)
guarda, era quasi insistente ma pareva sicuro,però alla fine per 50€ in più mi dava le michelin o le bridgestone..non saprei. probilmente ha "i suoi interessi".

Per il disegno..quello nella foto è proprio un disegnino, dal vero sembrano molto più racing mi ricordano le Pilot Sport.

2bf7_1_b.JPG