la nasona mi ha abbandonato

teknomotion":3l7g6ml5 ha detto:
Andre,mi dispiace.... :( il problema è che i gas di scarico arrivavano a temp. altissime,quindi la situaz. era critica..forse era meglio rimanere con i vecchi cv...che erano sempre tanti..

si ma le temperature con i vecchi cv 196 erano uguali e ci ho giaro un anno e sempre a canna adesso in 2 mesi andavo piano nn volevo stiracchiare la macchina sapendo che pativa..e si è rotta andando piano e dopo che nn l'ho quasi piu tirata
 
No per ora nn so nulla la cosa piu probabile è che si sia forato un pistone o piu pistoni..se è andata bene nn si è rovinato il monoblocco e con 4 pistoni nuovi siamo aposto se è rovinato ho 3 possibilità

Mettere un 1.9mjet
mettere un 2.4 mjet o 175cv o 200 ma il 200 lo fanno senza fap?
Ultima sistemare la macchina venderla a favore di un subaru o un lancer o una gta sono piu per il lancer tra le 3
 
se posso darti un consiglio...

io proverei a mettere un mjet sempre 1.9
in questo modo potresti sfruttare tutti i componenti che ora hai a disposizione turbocompressore intercooler ecc ecc mentre mettre un 2.4 snaturerebbe troppo la vettura anche dal punto di vista dinamico...
comunque che io sappia il 2.4 da 200cv non lo fanno senza fap ;)

nel caso estremo dovessi o volessi puntare su un'altra auto sarebbe bello viste le tue propensioni al tuning meccanico provare a modificare una gta magari rendendola turbo :elio) cosa davvero intrigante :D
 
angelo81":14au479q ha detto:
se posso darti un consiglio...

io proverei a mettere un mjet sempre 1.9
in questo modo potresti sfruttare tutti i componenti che ora hai a disposizione turbocompressore intercooler ecc ecc mentre mettre un 2.4 snaturerebbe troppo la vettura anche dal punto di vista dinamico...
comunque che io sappia il 2.4 da 200cv non lo fanno senza fap ;)

nel caso estremo dovessi o volessi puntare su un'altra auto sarebbe bello viste le tue propensioni al tuning meccanico provare a modificare una gta magari rendendola turbo :elio) cosa davvero intrigante :D

mettere un 1.9mjet mi costa come il 2.4 quindi nn ha senso sul 2.4 ic e turbo vanno bene..
no un altra auto nn la voglio piu preparare solo cerchi assetto filtro scarico e mappa e stop
 
ti capisco,tanti sacrifici tanti soldi spesi e ora ti ritrovi con un mucchio di formiche nello stomaco che ti fanno star male :cry:
ma fino a quando non avrai scoperto di cosa si tratta il danno puoi solo sperare che sia piccolo e poco costoso così magari si può sistemare senza svenarsi e senza ricorrere ad auto della concorrenza :D
 
mezzostordito":3qt9j3hl ha detto:
angelo81":3qt9j3hl ha detto:
se posso darti un consiglio...

io proverei a mettere un mjet sempre 1.9
in questo modo potresti sfruttare tutti i componenti che ora hai a disposizione turbocompressore intercooler ecc ecc mentre mettre un 2.4 snaturerebbe troppo la vettura anche dal punto di vista dinamico...
comunque che io sappia il 2.4 da 200cv non lo fanno senza fap ;)

nel caso estremo dovessi o volessi puntare su un'altra auto sarebbe bello viste le tue propensioni al tuning meccanico provare a modificare una gta magari rendendola turbo :elio) cosa davvero intrigante :D

mettere un 1.9mjet mi costa come il 2.4 quindi nn ha senso sul 2.4 ic e turbo vanno bene..
no un altra auto nn la voglio piu preparare solo cerchi assetto filtro scarico e mappa e stop
mezzo allora ke hai rotto?
 
mezzostordito":2xv5p6rh ha detto:
Mettere un 1.9mjet
mettere un 2.4 mjet o 175cv o 200 ma il 200 lo fanno senza fap?
Ultima sistemare la macchina venderla a favore di un subaru o un lancer o una gta sono piu per il lancer tra le 3
un consiglio?vendila e vai di lancer :OK) li se vuoi elbaorare c'è molta esperienza ed hai un'ottima base :OK)
 
mezzo....data l'esperienza se devi prendere un'altra auto...io nn elaborerei....è vero che diciamo tutti così, poi cominciamo con il cerchio 17, assetto, poi con pedaliera....fino ad arrivare a scarico, centraline ecc....

Cmq spero siano solo i pistoni
 
gyo147":2q9g6dpz ha detto:
mezzostordito":2q9g6dpz ha detto:
angelo81":2q9g6dpz ha detto:
se posso darti un consiglio...

io proverei a mettere un mjet sempre 1.9
in questo modo potresti sfruttare tutti i componenti che ora hai a disposizione turbocompressore intercooler ecc ecc mentre mettre un 2.4 snaturerebbe troppo la vettura anche dal punto di vista dinamico...
comunque che io sappia il 2.4 da 200cv non lo fanno senza fap ;)

nel caso estremo dovessi o volessi puntare su un'altra auto sarebbe bello viste le tue propensioni al tuning meccanico provare a modificare una gta magari rendendola turbo :elio) cosa davvero intrigante :D

mettere un 1.9mjet mi costa come il 2.4 quindi nn ha senso sul 2.4 ic e turbo vanno bene..
no un altra auto nn la voglio piu preparare solo cerchi assetto filtro scarico e mappa e stop
mezzo allora ke hai rotto?

nn so ancora per ora è ferma sempre in garage settimana prossima la vengono a prendere con il carroattrezzi e poi vedo
 
DevilBoss86":16tug94p ha detto:
mezzo....data l'esperienza se devi prendere un'altra auto...io nn elaborerei....è vero che diciamo tutti così, poi cominciamo con il cerchio 17, assetto, poi con pedaliera....fino ad arrivare a scarico, centraline ecc....

Cmq spero siano solo i pistoni

no nn elaboro piu solo assetto cerchi freni scarico filtro e mappa e stop
 
DevilBoss86":1k0bqk7a ha detto:
mezzo....data l'esperienza se devi prendere un'altra auto...io nn elaborerei....è vero che diciamo tutti così, poi cominciamo con il cerchio 17, assetto, poi con pedaliera....fino ad arrivare a scarico, centraline ecc....

Cmq spero siano solo i pistoni

io ho avuto tante esperienze con mezzi modificati ma non ho mai smesso di elaborare e cercare di spingermi sempre oltre...sarà una malattia :asd)
 
cmq io il vizio di elaborare l'auto me lo sn tolto con la stilo che ha già sotto un bel pò di cv e nn solo la mappatura .
prossima auto , sarà tutta originale , forse l'assetto , tendente allo sportivo ma cmq che abbia un pò di confort e ovviamente i 17" , terminale e stop ... insomma cercherò di avere l'auto come la casa madre me la dà ....

qnd si elabora partono troppi soldi , se penso che per gli EXTRA serie(meccanica , assetto , audio) ho speso praticamente 8000€, bhe un pò mi piange il cuore ... però vabbè era un vizio che volevo togliermo , ora me lo sn tolto .... :)

poi ognuno farà quello che vuole , però sn , e sn sicuro di rimanere su questa idea.

una macchina che mi piacerebbe molto avere attualmente è la GTI 30th bianca oppure una bella S3 . peccato che nn ho le possibilità economiche di usarle come la stilo ora , per questioni di benza LOL

saluti , e mezzo , aggiornaci appena sai qlkosa !
 
mezzostordito":12civarj ha detto:
ataru007":12civarj ha detto:
Mi dispiace molto perchè immagino il tuo stato d'animo con la 147 fuori uso, e immagino che elaborarla ti sia anche costato un bel po'...
Una curiosità: Ma l'elaboratore non ti aveva parlato di possibili rischi?? Ne eri a conoscenza??

certo sono rischi che ci stanno però mi dispiace cmq era da mettere in conto ma pensavo nn succedesse in cosi poco tempo

in effetti...
 
mezzostordito":1r7q6teo ha detto:
No per ora nn so nulla la cosa piu probabile è che si sia forato un pistone o piu pistoni..se è andata bene nn si è rovinato il monoblocco e con 4 pistoni nuovi siamo aposto se è rovinato ho 3 possibilità

Mettere un 1.9mjet
mettere un 2.4 mjet o 175cv o 200 ma il 200 lo fanno senza fap?
Ultima sistemare la macchina venderla a favore di un subaru o un lancer o una gta sono piu per il lancer tra le 3

Sul venderla vedi tu, io circa un mese fà ci ho lasciato quasi 8000€ per cercare di capire prima cosa aveva, poi visto che spendevo cambiavo pezzi e non risolvevo nulla ho optato per il rifacimento del motore piu altre cavolate varie, certo che se ne avessi avuto la possibilità un bel Lancer :sbav)

Al momento la voglia di elaborare a me un po è passata e cercherò di buttarmi su altri vizzi ma sono sicuro che tornerà, come è sempre tornata in passato :D

Il problema di fondo credo è che nonostante tutti i buoni propositi ed i soldi spesi e le ricerche fatte per cercare la potenza e l'affidabilità insieme non hanno potuto evitare ciò, credo che il motivo sia perche non c'è abbastanza background di esperienze su una elaborazione cosi spinta e complessa.

Quoto filo quando fa riferimento a preparazioni consolidate ad esempio per i lancer, su molte vetture tipo le giapponesi in genere e le tedesche cè un'esperienza di tuning mondiale con tutta una serie di preparatori che vendono i kit motore e software a pacchetto a volte pure con garanzia pronti da installare.

Saluti :)
 
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