la nasona mi ha abbandonato

mezzostordito":1yfixgr1 ha detto:
finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)

deve essere un vero spettacolo guidarla :sbav)

io per ridurre le temperature a livello di liquido di raffreddamento ho messo il purple ice e mi trovo benissimo effettivamente se lo usi diluito in acqua con pochisimo antigelo abbassa la temperatura massima di 7-8 gradi non male solo che è meglio con questa configuarzione evitare di circolare in periodi freddissimi vista la poca quantità di antigelo...
 
mezzostordito":2zdtjfxa ha detto:
finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)
Non è un pò troppo? Considerando anche l'albero a camme abbastanza "spinto", c'è il rischio che le valvole vadano per i fatti loro...
 
306 Maxi":3ugrgxdd ha detto:
mezzostordito":3ugrgxdd ha detto:
finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)
Non è un pò troppo? Considerando anche l'albero a camme abbastanza "spinto", c'è il rischio che le valvole vadano per i fatti loro...

boh penso che vada bene ho provato anche una bravo 105cv e faceva 5500 giri piu o meno poi chiaro che nn va tirata sempre cosi la macchina ma se serve.. :jolly)
 
angelo81":2blgl7r1 ha detto:
mezzostordito":2blgl7r1 ha detto:
finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)

deve essere un vero spettacolo guidarla :sbav)

io per ridurre le temperature a livello di liquido di raffreddamento ho messo il purple ice e mi trovo benissimo effettivamente se lo usi diluito in acqua con pochisimo antigelo abbassa la temperatura massima di 7-8 gradi non male solo che è meglio con questa configuarzione evitare di circolare in periodi freddissimi vista la poca quantità di antigelo...
n
o ma io ho problemi di temperature dei gas di scarico che passano i 1000gradi e come limite cerco di stare sotto i 900 950 massimo e se raggiungo tale temperatura devo starci il meno possibile e cambiare.
Infatti nn posso anche se vado in pista o germania provare a tirare tutta la macchina perchè se no passo i 1100 gradi e rischio di spaccare
 
mezzostordito":1ryncyih ha detto:
angelo81":1ryncyih ha detto:
mezzostordito":1ryncyih ha detto:
finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)

deve essere un vero spettacolo guidarla :sbav)

io per ridurre le temperature a livello di liquido di raffreddamento ho messo il purple ice e mi trovo benissimo effettivamente se lo usi diluito in acqua con pochisimo antigelo abbassa la temperatura massima di 7-8 gradi non male solo che è meglio con questa configuarzione evitare di circolare in periodi freddissimi vista la poca quantità di antigelo...
n
o ma io ho problemi di temperature dei gas di scarico che passano i 1000gradi e come limite cerco di stare sotto i 900 950 massimo e se raggiungo tale temperatura devo starci il meno possibile e cambiare.
Infatti nn posso anche se vado in pista o germania provare a tirare tutta la macchina perchè se no passo i 1100 gradi e rischio di spaccare

ho capito...
ma non è per niente buono quello che dici sia sotto l'aspetto tecnico che quello della guidabilità - sfruttabilità della macchina...
a questo punto non credo sia conveniente aver esasperato il motore fino a questo punto visto che non lo puoi sfruttare...
tu hai già l'aquamist o sistemi simili di iniezione di acqua-metanolo?
quando furono studiati e utilizzati lo scopo prevalente era quello di abbassare le temperature in camera di combustione per prevenire rotture ma senza ridurre le prestazioni del motore...
 
mezzostordito":31kq2gjt ha detto:
l'acquamist nn serve nn cambia le temperature..cmq a me interessa andare fino ad una certa velocità oltre nn ha senso se volevo fare i 280 allora cambiavo macchina..tanto faccio mai tali velocità meglio che sia scattante a velocità piu contenute

si il problema non è fare vel massime ecc ma io mi riferivo al fatto che hai una macchina con prestazioni eccezionali cui hai speso molti soldi per realizzarla ma che non puoi utilizzare al massimo altrimenti spacchi...
da una elaborazione spinta non si cerca alta affidabilità ma la possibilità di poterla sfruttare si...
il fatto che non abbassi le temperature su cosa lo basi?
a livello teorico avviene sicuramente un abbassamento delle temperature poi bisogna vedere come viene tarato o utilizzato...
 
angelo81":d9xhb90p ha detto:
mezzostordito":d9xhb90p ha detto:
l'acquamist nn serve nn cambia le temperature..cmq a me interessa andare fino ad una certa velocità oltre nn ha senso se volevo fare i 280 allora cambiavo macchina..tanto faccio mai tali velocità meglio che sia scattante a velocità piu contenute

si il problema non è fare vel massime ecc ma io mi riferivo al fatto che hai una macchina con prestazioni eccezionali cui hai speso molti soldi per realizzarla ma che non puoi utilizzare al massimo altrimenti spacchi...
da una elaborazione spinta non si cerca alta affidabilità ma la possibilità di poterla sfruttare si...
il fatto che non abbassi le temperature su cosa lo basi?
a livello teorico avviene sicuramente un abbassamento delle temperature poi bisogna vedere come viene tarato o utilizzato...

va beh nn è che nn posso posso ma so che se lo faccio richio di fare fuori qualcosa..
lo baso sul fatto che ho provato anche a solo acqua e leggo sempre le stesse temperatrure.. :mecry2)
 
contina ad essere sempre piu' strano...

dovresti provare a far entrare meno aria nel motore,fumerebbe un pò maabbassarebbe le temperature oppure ridurre la portata di gasolio in ingresso tramite mappa ma non credo possa dare gli stessi risultati...bisogna provare
 
angelo81":18b16hoj ha detto:
contina ad essere sempre piu' strano...

dovresti provare a far entrare meno aria nel motore,fumerebbe un pò maabbassarebbe le temperature oppure ridurre la portata di gasolio in ingresso tramite mappa ma non credo possa dare gli stessi risultati...bisogna provare

abbiamo gia provato a mandare meno aria e scalda uguale con mappe da 170cv si sta sui 800 gradi ma nn mi frega nulla di avere 170cv sinceramente
 
mezzostordito":19ok16vg ha detto:
angelo81":19ok16vg ha detto:
contina ad essere sempre piu' strano...

dovresti provare a far entrare meno aria nel motore,fumerebbe un pò maabbassarebbe le temperature oppure ridurre la portata di gasolio in ingresso tramite mappa ma non credo possa dare gli stessi risultati...bisogna provare

abbiamo gia provato a mandare meno aria e scalda uguale

scusa allora a cosa è dovuto il problema mi sembra troppo strano


con mappe da 170cv si sta sui 800 gradi ma nn mi frega nulla di avere 170cv sinceramente
ovviamente non avrebbero senso...
 
angelo81":2gme41se ha detto:
mezzostordito":2gme41se ha detto:
angelo81":2gme41se ha detto:
contina ad essere sempre piu' strano...

dovresti provare a far entrare meno aria nel motore,fumerebbe un pò maabbassarebbe le temperature oppure ridurre la portata di gasolio in ingresso tramite mappa ma non credo possa dare gli stessi risultati...bisogna provare

abbiamo gia provato a mandare meno aria e scalda uguale

scusa allora a cosa è dovuto il problema mi sembra troppo strano


con mappe da 170cv si sta sui 800 gradi ma nn mi frega nulla di avere 170cv sinceramente
ovviamente non avrebbero senso...

eh infatti lo so che è strano ma nn riusciamo a cpaire quale sia la causa del problema... :cry:
 
qui stava passando mezzostordito.. lì vicino c'è il bar dove solitamente va a fare colazione.. :asd)

ciminiera.jpg
 
abbiamo fatto prove con delle cose indecenti tipo che la gente suonava quando era dietro dal fumo che facevamo ma nn cambia siamo sempre sui 1000 gradi ma il fatto è che sarebbe utile vedere una solo mappataa quanto gira solo che nessuno mette la sonda dei gas di scarico
 
Top