finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)
mezzostordito":1yfixgr1 ha detto:finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)
Non è un pò troppo? Considerando anche l'albero a camme abbastanza "spinto", c'è il rischio che le valvole vadano per i fatti loro...mezzostordito":2zdtjfxa ha detto:finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)
306 Maxi":3ugrgxdd ha detto:Non è un pò troppo? Considerando anche l'albero a camme abbastanza "spinto", c'è il rischio che le valvole vadano per i fatti loro...mezzostordito":3ugrgxdd ha detto:finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)
nangelo81":2blgl7r1 ha detto:mezzostordito":2blgl7r1 ha detto:finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)
deve essere un vero spettacolo guidarla :sbav)
io per ridurre le temperature a livello di liquido di raffreddamento ho messo il purple ice e mi trovo benissimo effettivamente se lo usi diluito in acqua con pochisimo antigelo abbassa la temperatura massima di 7-8 gradi non male solo che è meglio con questa configuarzione evitare di circolare in periodi freddissimi vista la poca quantità di antigelo...
mezzostordito":1ryncyih ha detto:nangelo81":1ryncyih ha detto:mezzostordito":1ryncyih ha detto:finito il rodaggio ora ho messo su una nuova mappa scalda parecchio ma fa 5500 giri e il bello è che tira fino a quel regime senza mollare sembra un benzina :elio)
deve essere un vero spettacolo guidarla :sbav)
io per ridurre le temperature a livello di liquido di raffreddamento ho messo il purple ice e mi trovo benissimo effettivamente se lo usi diluito in acqua con pochisimo antigelo abbassa la temperatura massima di 7-8 gradi non male solo che è meglio con questa configuarzione evitare di circolare in periodi freddissimi vista la poca quantità di antigelo...
o ma io ho problemi di temperature dei gas di scarico che passano i 1000gradi e come limite cerco di stare sotto i 900 950 massimo e se raggiungo tale temperatura devo starci il meno possibile e cambiare.
Infatti nn posso anche se vado in pista o germania provare a tirare tutta la macchina perchè se no passo i 1100 gradi e rischio di spaccare
mezzostordito":31kq2gjt ha detto:l'acquamist nn serve nn cambia le temperature..cmq a me interessa andare fino ad una certa velocità oltre nn ha senso se volevo fare i 280 allora cambiavo macchina..tanto faccio mai tali velocità meglio che sia scattante a velocità piu contenute
angelo81":d9xhb90p ha detto:mezzostordito":d9xhb90p ha detto:l'acquamist nn serve nn cambia le temperature..cmq a me interessa andare fino ad una certa velocità oltre nn ha senso se volevo fare i 280 allora cambiavo macchina..tanto faccio mai tali velocità meglio che sia scattante a velocità piu contenute
si il problema non è fare vel massime ecc ma io mi riferivo al fatto che hai una macchina con prestazioni eccezionali cui hai speso molti soldi per realizzarla ma che non puoi utilizzare al massimo altrimenti spacchi...
da una elaborazione spinta non si cerca alta affidabilità ma la possibilità di poterla sfruttare si...
il fatto che non abbassi le temperature su cosa lo basi?
a livello teorico avviene sicuramente un abbassamento delle temperature poi bisogna vedere come viene tarato o utilizzato...
angelo81":18b16hoj ha detto:contina ad essere sempre piu' strano...
dovresti provare a far entrare meno aria nel motore,fumerebbe un pò maabbassarebbe le temperature oppure ridurre la portata di gasolio in ingresso tramite mappa ma non credo possa dare gli stessi risultati...bisogna provare
mezzostordito":19ok16vg ha detto:angelo81":19ok16vg ha detto:contina ad essere sempre piu' strano...
dovresti provare a far entrare meno aria nel motore,fumerebbe un pò maabbassarebbe le temperature oppure ridurre la portata di gasolio in ingresso tramite mappa ma non credo possa dare gli stessi risultati...bisogna provare
abbiamo gia provato a mandare meno aria e scalda uguale
ovviamente non avrebbero senso...con mappe da 170cv si sta sui 800 gradi ma nn mi frega nulla di avere 170cv sinceramente
angelo81":2gme41se ha detto:mezzostordito":2gme41se ha detto:angelo81":2gme41se ha detto:contina ad essere sempre piu' strano...
dovresti provare a far entrare meno aria nel motore,fumerebbe un pò maabbassarebbe le temperature oppure ridurre la portata di gasolio in ingresso tramite mappa ma non credo possa dare gli stessi risultati...bisogna provare
abbiamo gia provato a mandare meno aria e scalda uguale
scusa allora a cosa è dovuto il problema mi sembra troppo strano
ovviamente non avrebbero senso...con mappe da 170cv si sta sui 800 gradi ma nn mi frega nulla di avere 170cv sinceramente
le misuro nei collettori con la termocoppia della protoxideangelo81":365jlc0f ha detto:intanto...
queste temperature come le misuri e dove....
mezzostordito":2p0z6x6c ha detto:le misuro nei collettori con la termocoppia della protoxideangelo81":2p0z6x6c ha detto:intanto...
queste temperature come le misuri e dove....
è quello che dicevo anche io...306 Maxi":18i5lrxi ha detto:Ma avete già provato ad arricchire pesantemente, a costo di farla fumare come una ciminiera...?