mezzostordito":2i9rifba ha detto:si ma quello che proprio nn capisco è come ha fatto a cedere mentre nn tiravo
le candele?...è un dieselSamuelejts":3ledzeam ha detto:Per vedere i pistoni fai una cosa togli le candele così ti rendi conto :nod)
angelo81":26ah4utm ha detto:le candele?...è un dieselSamuelejts":26ah4utm ha detto:Per vedere i pistoni fai una cosa togli le candele così ti rendi conto :nod)
Samuelejts":d58m5qxk ha detto:angelo81":d58m5qxk ha detto:le candele?...è un dieselSamuelejts":d58m5qxk ha detto:Per vedere i pistoni fai una cosa togli le candele così ti rendi conto :nod)
Ops chiedo venia :sadomaso)
gyo147":1th0wadu ha detto:colpi del tipo scoppietti?
gyo147":1zxcjfku ha detto:vedi...ce un problema d combustione.......in quel cilindro ke nn va...azz...xo' nn mi spiego il fatto dell'olio...
gyo147":1l13bpbm ha detto:appunto.....t avra' ciucciato mezzo kilo d'olio.....ma xkè?e poi nemmeno si è accesa l'avaria......è strano....l'olio da qulke parte deve essere andato....quindi l'avra' sicuramente bruciato..e il solo modo ke ha l'olio d entrare nel cilindro è quello mke si sia rotto il raskiaolio e le fascie..ma ripeto è una supposizione....
Ho pensato la stessa identica cosa: ha spezzato una fascia.gyo147":1zis8821 ha detto:e il solo modo ke ha l'olio d entrare nel cilindro è quello mke si sia rotto il raskiaolio e le fascie..ma ripeto è una supposizione....
sbenga":30myzau3 ha detto:Ho pensato la stessa identica cosa: ha spezzato una fascia.gyo147":30myzau3 ha detto:e il solo modo ke ha l'olio d entrare nel cilindro è quello mke si sia rotto il raskiaolio e le fascie..ma ripeto è una supposizione....
In tal caso (facciamo le corna) il monoblocco è praticamente da buttare perchè non ha camice separate.
Oppure, più remoto, qualche filatura della testa o una valvola incrinata con paraolio distrutto.
Il perchè è ovviamente lo stress meccanico, anche se stavi andando piano il pezzo incriminato era oramai sulla via della morte.
Purtroppo parliamo di un'elaborazione (splendida) estrema, quindi il cedimento di qualche componente era da tenere in considerazione.
Stessa sorte di Rapidello, purtroppo chiedere molta affidabilità ad un motore con più del doppio della potenza originale è un pò una follia.
Che dire, mi dispiace, la tua macchina faceva molto onore al forum, poi mi stai pure simpatico.
Speriamo non sia nulla di grave.