La mia prima alfa...

Dimenticavo... domani dovrei anche andar a ordinare la valvola temostatica dal ricambista. Vi saprò dire sul prezzo.
Saluti Max.

Ciao a tutti,
finalmente ho fatto le foto che ho inserito nel virtual garage ed entrato a far parte della vostra famiglia divenendo socio. :clap) :A)
Saluti Max.

Max, mi fa piacere che i miei consigli su come smontare la freccia ti siano stati d'aiuto. Se, più avanti, avrai altri dubbi, chiedi pure... Ho anch'io una 147 pre-restyling e, dopo quasi 8 anni, posso dire di conoscerla abbastanza. Visto che sei un po' (giusto un pochino) maniaco della macchina, mi permetto di consigliarti una piccola modifica estetica interna che io ho apportato e che, secondo me, fa la sua bella figura: io ho verniciato di color grigio chiaro metallizzato (come la consolle) quelle mezze lune di plastica nera che sono montate intorno alle maniglie interne; è facilissimo: togli il tappino dietro la maniglia, sviti l'unica vite, facendo leva con un cacciavite togli il pezzo da verniciare, smonti la retina della cassa (ci sono delle linguette metalliche piegate all'interno) e il gommino di battuta della maniglia, vernici (anche il tappo che copre la vite), lasci asciugare, poi rimonti il tutto. Secondo me sta molto bene. Interrompe un po' il nero della portiera e richiama la consolle. In più di sette anni non si sono ancora rovinati (pensavo di doverli riverniciare ogni uno o due anni, invece sono ancora perfetti).

Andrea33":13paqypq ha detto:
Max, mi fa piacere che i miei consigli su come smontare la freccia ti siano stati d'aiuto. Se, più avanti, avrai altri dubbi, chiedi pure... Ho anch'io una 147 pre-restyling e, dopo quasi 8 anni, posso dire di conoscerla abbastanza. Visto che sei un po' (giusto un pochino) maniaco della macchina, mi permetto di consigliarti una piccola modifica estetica interna che io ho apportato e che, secondo me, fa la sua bella figura: io ho verniciato di color grigio chiaro metallizzato (come la consolle) quelle mezze lune di plastica nera che sono montate intorno alle maniglie interne; è facilissimo: togli il tappino dietro la maniglia, sviti l'unica vite, facendo leva con un cacciavite togli il pezzo da verniciare, smonti la retina della cassa (ci sono delle linguette metalliche piegate all'interno) e il gommino di battuta della maniglia, vernici (anche il tappo che copre la vite), lasci asciugare, poi rimonti il tutto. Secondo me sta molto bene. Interrompe un po' il nero della portiera e richiama la consolle. In più di sette anni non si sono ancora rovinati (pensavo di doverli riverniciare ogni uno o due anni, invece sono ancora perfetti).
Ciao andrea,
grazie del consiglio, ma lo eseguirò in estate come il sistemare le manopole del clima e, se riesco, fargli fare una bella rinfrescata alla carrozzeria.
Saluti Max.

P.S.: potete ammirare la mia piccola :inocchio) tramite il link posto nella firma.

Ciao a tutti,
oggi sono andato da uno dei mie ricambisti di "fiducia" ed ho trovato, nonchè ordinato, il termostato della behr alla modica cifra si €42,00. Quello della wahler era terninato e non sapeva darmi una tempistica sia di reperibilità che di arrivo. Che ne pensate del prezzo?
Saluti Max.

Ciao a tutti,
questa sera ho comprato e istallato i profili salva sportelli. Li ho trovati molto fini e non imbruttiscono per nulla l'auto, forse il vantaggio di avere un colore scuro. :thk)
Domani posto una foto ;) Dimenticavo... presi €2,00 la coppia.
Saluti Max.

P.S.: che ne pensate del prezzo della valvola termostatica da me elencata?

Ciao a tutti,
ieri ho effettuato, dopo appuntamento e in 30', un richiamo ufficiale della casa per quanto riguarda il gancio cofano motore. Sono venuto a conoscenza di ciò tramite mie ricerche e, successivamente, aver chiamato il servizio clienti AR che, inserendo i dati della vettura, ha constatato il rientro nella campagna di richiamo e che il precedente proprietario non aveva ancora effettuato. :wall)
Dopo che mi hanno effettuato il richiamo e inserito i dati della :inocchio) per la scheda dove visualizzava tutto sull'auto, gli ho domandato se poteva risalire tramite quest'ultimi al codice del colore, ma non mi ha saputo dire nulla in merito. :help)
Saluti Max.

P.S.: aspetto ancora con ansia l'arrivo del termostato ordinato la scorsa settimana. Qualcuno può rispondere alla domanda da me posta prima riguardante il prezzo?

se e' quello della behr il prezzo e' ottimo...a me me ne hanno chieste 45 pero' da un ricambista al mio paese in basilicata... x ora giro con il cartone sul radiatore perche' non ho tempo di portarla in assistenza.... :ciao)

maxxx147":o5tb3dhb ha detto:
se e' quello della behr il prezzo e' ottimo...a me me ne hanno chieste 45 pero' da un ricambista al mio paese in basilicata... x ora giro con il cartone sul radiatore perche' non ho tempo di portarla in assistenza.... :ciao)

Si è proprio della behr e mi fa il 50% di sconto sui ricambi oltre a vendere anche su ebay.
Comunque come con il cartone sul radiatore? :sgrat) :sgrat)

e si...proprio come le vecchie auto e i furgoni...perche' in autostrada con le temperature sotto zero la lancetta del termometro non sale e la macchina consuma un botto... :splat) e' da pazzi lo so ma fino a pasqua non ci posso fare niente....

maxxx147":l27nkj9v ha detto:
e si...proprio come le vecchie auto e i furgoni...perche' in autostrada con le temperature sotto zero la lancetta del termometro non sale e la macchina consuma un botto... :splat) e' da pazzi lo so ma fino a pasqua non ci posso fare niente....

Spiegami meglio... perchè non so la tempistica del ricambio quando arriva, ma si prospetta per la prossima settimana... siccome in questa settimana mi devo fare quasi 400km tra cui il 90% in autostrada e ieri sera con 9° la lancetta in statale non superava le 60° (scesa dai 90° già raggiunti precedentemente) magari adottavo il tuo sistema provvisoriamente. :help) Se non puoi qua magari in mp.
Saluti Max.

no no te lo posto qui cosi' sentiamo anche altri pareri e se ci sono delle controindicazioni....
puoi mettere un cartone tra paraurti anteriore e radiatore,non attaccato al radiatore xo' cosi' non prende il vento il radiatore e non si raffredda oppure una busta di plastica funge lo stesso... io xo' quando sono nel traffico il cartone lo tolgo e quando lo rimetto lo attacco con del nastro carta facile da togliere...
capito?? :A)

maxxx147":fw3m4n0h ha detto:
no no te lo posto qui cosi' sentiamo anche altri pareri e se ci sono delle controindicazioni....
puoi mettere un cartone tra paraurti anteriore e radiatore,non attaccato al radiatore xo' cosi' non prende il vento il radiatore e non si raffredda oppure una busta di plastica funge lo stesso... io xo' quando sono nel traffico il cartone lo tolgo e quando lo rimetto lo attacco con del nastro carta facile da togliere...
capito?? :A)

Ah ok? Bhe potrebbe essere un metodo provvisorio per far stare almeno la temperatura un pò + alta in attesa del ricambio... ma a te con questa soluzione la temperatura sta a 90°?
:grazie)

in autostrada si e in citta' accende pure la ventola,a volte anche la seconda velocita' ecco perche' nel traffico non lo metto...in autostrada scende un pelino dai 90° solo in lungo anzi lunghissimo rilascio... io pero' non la metto attaccata al radiatore,ma diciamo dietro il pareurti,dove sta la calandra''triangolare''...non so se mi sono inteso...

Intendi dietro il :inocchio) :
anteriorezoom.jpg

Solo lì dietro? Lo metti passandolo dietro lo scudo stesso?
Saluti Max.

maxxx147":e46l1wt7 ha detto:

Uploaded with ImageShack.us

capito dove? xo' non attaccato al radiatore calcola 5-10 centimetri lontano...se aprei il cofano,fallo scendere da dietro la traversa...

Perfetto :OK) :grazie)
Domani faccio una prova e se il risultato è soddisfacente parto con questa "modifica" senza farmi prestare l'auto da mi padre (stilo mw jtd).
Saluti Max.

P.S.: qualcuno di voi che ha il blu inca può confermarmi che il codice del colore è 743?

Dimenticavo... se lo infilo o lo calo dalla parte della traversa, poi per sfilarlo è agevole oppure vedo costruire qualche specie di gancio per non farlo scivolare in fondo?

attaccalo con lo scotch e fai in modo che si ferma sul paramotore,stai attento che poi non se ne va in qualche organo in movimento...io certe volte quando devo fare 20-30 km lo appoggio solo tanto e' duro non va da nessuna parte...

maxxx147":127zh6wz ha detto:
attaccalo con lo scotch e fai in modo che si ferma sul paramotore,stai attento che poi non se ne va in qualche organo in movimento...io certe volte quando devo fare 20-30 km lo appoggio solo tanto e' duro non va da nessuna parte...

Ok. :OK) :grazie)