La mia prima alfa...

Ciao a tutti,
questa mattina, non ricevendo notizie dall'officina, ci sono andato e la piccola :inocchio) era lì, nel piazzale dell'officina. Entro in accettazione e parlo con il meccanico a cui avevo spiegato il tutto precedentemente. La diagnosi è trafilaggio dalla guarnizione punterie. Invece dal filtro olio non vi è alcuna trasudazione/perdita. Ovviamente interverranno in garanzia (ci mancherebbe) sostituendo la guarnizione, ma la consegna è prevista tra vernerdì e lunedì :wall) Quindi appiedato.
Una curiosità se dovevo effettuare il lavoro a mie spese, a quanto sarebbe ammontata? Costo guarnizione, eventuale sigillante ecc.
Grazie a chi vorrà rispondermi ;)
Saluti Max.

Penso di aver trovato la risposta utilizzando il santo "cerca" :p Però mi confermate che ha lo stesso costo per il T.S. da 120cv e cioè circa €20,00?
Saluti Max.

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio sono andato a riprendere la mia piccola :inocchio) non perchè fosse pronta, ma perchè da lunedì sino ad oggi non avevano ancora effettuato l'intervento per la non reperibilità della guarnizione punterie :sgrat) e per l'ordine all'Alfaromeo con arrivo non previsto. Dato che la trasudazione/perdita fortunatamente non è eccessiva e dato che ero appiedato da giorni, ho deciso di, appunto, ri-prenderla per portarla a casa e ritornare in officina soltanto quando arriverà il pezzo in questione. Mi stranisce il fatto che tale guarnizione sia così introvabile (provato in 2 ricambisti e non avevano nulla anche ordinandola... :jaw) ). Mi sta sembrando lo stesso fatto che accadde tempo indietro ad un amico con una hyundai accent per un faro posteriore, che potè acquistare solo alla hyundai senza trovarne in nessun posto anche di concorrenza... Mah!
Saluti Max.

Ritorno ad aggiornare il post per postare un altra domanda...
Come scrissi in precedenza mi apparve, all'accensione, sul display il messaggio "avaria controllo motore" con relativa spia dell'iniezione fissa di colore giallo. Adesso ha da quasi 2 settimane che è ricoverata in officina per far sostituire guarnizione punterie causa sudorazione e piccolissimo trafilaggio olio (la guarnizione è arrivata dopo 2 settimane dall'ordine :swear) :mad2) ) che è stata sostituita, galleggiante benzina (ordinato ma non ancora arrivato :mad2) :swear) ) e controllo con computer del suddetto messaggio. Ieri pomeriggio, andando in officina per sapere la tempistica e a che punto fossero con i lavori, mi dicono che la guarnizione è stata sostituita, il galleggiante ordinato e in attesa che arrivi e per quanto riguarda il messaggio di errore (che mi apparve in totale circa 6 volte) , nessuna traccia. Non risultava in nessuna parte della centralina che ci fossero messaggi di errori o altro ancora... :sgrat) :splat) e mi hanno consigliato che se riappare di portarla subito senza ovviamente spegnere la macchina in modo da collegare subito il computer per fare il test. :sgrat)
Ora vi domando... ma ogni messaggio di errore, specialmente questo, non dovrebbe rimanere in memoria?
Saluti Max.

P.S.: dimenticavo.. tutti lavori in garanzia...

Ciao a tutti,
ritorno a scrivere per porvi una domanda... mentre cercavo (e cerco tutt'ora) la valvola termostatica senza risultato perchè, a quanto sembra, sia la behr, sia wahler che la Vernet hanno ritirato dal commercio le suddette valvole senza dar una spiegazione precisa ai ricambisti. Ho provato in svariati autoricambi della mia città e tutti mi hanno riposto supergiù allo stesso modo e con la stessa motivazione... :?: :sgrat) Com'è possibile?
Comunque ri-scrivo per altro motivo... mentre ero in uno dei ricambisti vicino casa, curiosamente ho chiesto anche il prezzo della frizione per la mia piccola :inocchio) . Frizione della Valeo composta da disco e spingidisco €120,00 :?: :?: Che ne pensate del prezzo? Ho dato uno sguardo veloce su ebay e sono sui €190/200. Sembra buono come prezzo... no? :scratch)
Saluti Max.

x termostatica posso aiutarti,se vuoi io il 7 giugno dovrei scendere in basilicata,a matera,mi fai una ricarica post pay,ti dico quanto costa e le marche che ci sono e te la spedisco....mi sembra che mi chiesero 40 euro quella originale quando chiesi io...se nel kit frizione non c'e' il cuscinetto reggispinta,compralo a parte,e cambia anche quello,se non sbaglio dovrebbe costare una 70ina di euro,pero' cambialo se apri il carter frizione che si rompe molto spesso quel pezzo...

maxxx147":1brsgebj ha detto:
x termostatica posso aiutarti,se vuoi io il 7 giugno dovrei scendere in basilicata,a matera,mi fai una ricarica post pay,ti dico quanto costa e le marche che ci sono e te la spedisco....mi sembra che mi chiesero 40 euro quella originale quando chiesi io...se nel kit frizione non c'e' il cuscinetto reggispinta,compralo a parte,e cambia anche quello,se non sbaglio dovrebbe costare una 70ina di euro,pero' cambialo se apri il carter frizione che si rompe molto spesso quel pezzo...

Grazie della disponibilità ad aiutarmi, ma su alcuni componenti, tra cui questo, preferisco trovarlo qui da me per evitare un domani, per un motivo X, che debba farlo sotituire e quindi con tutto ciò che comporta la distanza... Ne avevo trovati alcuni a 52/55 euro su ebay compreso spedizione, ma ho evitato per lo stesso motivo... Comunque ri-grazie mille per la disponibilità :fluffle)
Saluti Max.

Ciao a tutti,
alcuni post indietro chiedevo aiuto e pareri per quanto riguarda la spia con relativo messaggio "avaria sistema controllo motore"... Dopo che, tramite diagnosi non si trovava nulla e continuava, anche se sporadicamente, a spuntare l'errore che mi stava facendo innervosire... sino a circa un mesetto fa. Mentre mi accingevo ad effettuare i soliti controlli generali alla mia piccola :inocchio) , mi accorsi che il cavo del morsetto meno "-", precisamente il bloccaggio del cavo di quest'ultimo, era completamente lento da rischiare di sfilarsi con una leggera forza... lo sistemai stringendo il tutto, e da allora nessun errore o spia relativa all'errore :X) . Sarà un caso/conincidenza? :scratch) Non ho postato prima per capire se era una mia impressione o meno... ma da all'ora nulla (fortunatamente)...
Saluti Max.

P.S.: appena scendo faccio una foto per far capire quale parte del cavo mi riferisco ;)

Ecco la foto del morsetto incriminato... precisamente ho evidenziato il dado/perno che era svitato da compromettere lo sfilamento del cavo che tiene fermo... :mad2) e, forse coincidenza, che causata l'errore "avaria sistema controllo motore" con relativa spia gialla...
Saluti Max.

p1070928i.jpg

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a trovare sta benedetta valvola termostatica della behr al prezzo di €45,00... :A) appena ho un pò di tempo o la sostituisco io o la faccio sostituire dal mio meccanico.
Saluti Max.

Maxximus":2tksmasq ha detto:
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a trovare sta benedetta valvola termostatica della behr al prezzo di €45,00... :A) appena ho un pò di tempo o la sostituisco io o la faccio sostituire dal mio meccanico.
Saluti Max.

dove? on line o dal ricambista?

princeboa":27zaeffv ha detto:
Maxximus":27zaeffv ha detto:
Ciao a tutti,
Saluti Max.

dove? on line o dal ricambista?

Ah si dimenticato a scrivere... :worship) dal un ricambista vicino casa dove avevo già visto un paio di mesi fa...
Saluti Max.