La mia prima alfa...

Molto facile che siano i leveraggi del cambio andati è successo a più di qualche utente e non è nulla di grave in quanto si sistema molto velocemente cambiarli con un paio d'ore si fa il lavoro :OK) .Secondo me non ha sbagliato il meccanico nella diagnosi

al140":14qcg0ti ha detto:
Gabry alla fine ha preso il 1.6 T.Spark quindi ha il cambio manuale :nod) Sinceramente non so davvero cosa possa essere è la prima volta che sento una cosa simile, che centrino i sincronizzatori andati del tutto ? comunque se è in garanzia non c'è da preoccuparsi, il vero problema è se era fuori visto che mettere mano al cambio non è mai economico.

:?: dajeeee...scusate molte...che figuraccia :lol:

concordo con te al ..è molto strano che solo le marce dispari non entrano nel manuale. :scratch)

andrea5887":36en6ixv ha detto:
Molto facile che siano i leveraggi del cambio andati è successo a più di qualche utente e non è nulla di grave in quanto si sistema molto velocemente cambiarli con un paio d'ore si fa il lavoro :OK) .Secondo me non ha sbagliato il meccanico nella diagnosi

Ciao a tutti,
questa mattina, in tarda mattinata, sono andato in officina e l'ho trovata sul ponte la :inocchio) smontata. Parlo con il meccanico che mi conferma la rottura delle corde (leveraggi del cambio sono la stessa cs? :sgrat) scusate l'ignoranza) e di un lamierino del supporto della leva cambio, quello che quando si consuma fa acquistare gioco a quest'ultima, rotto e pensa sia stata questa la causa del problema... :sgrat) :sgrat) :sgrat) Comunque mi ha detto che le corde si trovano soltanto originali Alfa e che li ha dovuti ordinare. Quindi se ne parla la prossima settimana ad arrivare. :wall) :sic) Per quanto riguarda il resto del cambio (ingranaggi ed altro) tutto a posto.
Contento che non sia qualcosa di + grave ma scontento sul fattore che sia appiedato...
Saluti Max.

gabry3x":vh7w43ww ha detto:
:?: dajeeee...scusate molte...che figuraccia :lol:

concordo con te al ..è molto strano che solo le marce dispari non entrano nel manuale. :scratch)

Tranquillo... eri rimasto alla selespeed :p Bhe ho fatto un bel salto "indietro" penso, almeno nelle prestazioni...
Saluti Max.

Piccolo OT:
Come faccio ad inserire un immagine nel mio avatar? MI da solo l'opzione da spuntare per cancellare l'immagine, ma pr inserirla nulla. Aiuto in merito? :help)
Chiudo OT.

ci dovrebbe essere una guida se non erro... comunque:

apri questo link-----> http://imageshack.us/

clicca su "BROWSER"

e cerca la tua immagine da caricare

dopo di che vai su "IMAGE RESIZE" e spunta 640 X 480

poi clicchi "UPLOAD NOW"

dopo che l'ha caricata si apre un'altra pagina.. prendi il ilnk "DIRECT LINK"

torni sul tuo nuovo messaggio qui sul forum e premi IMG sulla barra in alto... poi incolli il link tra
e sei a posto

gabry3x":xayytn1o ha detto:
ci dovrebbe essere una guida se non erro... comunque:

apri questo link-----> http://imageshack.us/

clicca su "BROWSER"

e cerca la tua immagine da caricare

dopo di che vai su "IMAGE RESIZE" e spunta 640 X 480

poi clicchi "UPLOAD NOW"

dopo che l'ha caricata si apre un'altra pagina.. prendi il ilnk "DIRECT LINK"

torni sul tuo nuovo messaggio qui sul forum e premi IMG sulla barra in alto... poi incolli il link tra
e sei a posto

Grazie mille. Appena me la consegnano e dopo una mia prova/test :drive) la porto a lavare e gli faccio un servizio fotografico :love) :OK)
Saluti Max e buona domenica a tutti!

Ciao a tutti,
trovata una foto fatta, a mia insaputa, dalla mia ragazza. Scusate la scarsa qualità... che ci volete fare sò donne :p :angel) Scherzo!
Le prossime come promesso le caricherò dopo avermela consegnata e, soprattutto, un bel lavaggio. :love)
Saluti Max.

foto0202s.jpg

P.S.: dove si trova l'etichetta che riporta i dati del colore come codice, nome, ecc...

Come pensavo la diagnosi dei leveraggi era corretta,si comunque cavi e leveraggi sono la stessa cosa :OK) .Vedrai adesso che la riprendi sarà meglio di prima

andrea5887":2eh28lc3 ha detto:
Come pensavo la diagnosi dei leveraggi era corretta,si comunque cavi e leveraggi sono la stessa cosa :OK) .Vedrai adesso che la riprendi sarà meglio di prima

Non vedo l'ora che ritorni a casa... al momento il garage è un pò vuoto... :(
Saluti Max.

Ciao a tutti,
sono stato dal meccanico e mi ha detto che il pezzo potrebbe ritardare e, di conseguenza, la consegna potrebbe slittare a fine settimana :jaw) :wall)
Comunque approfitto ancora della vostra cortesia e competenza per avere delucidazioni... La :inocchio) ha il liquido del radiatore se non erro verdastro o blu (non ricordo adesso con precisione...). Non dovrebbe essere di colore rosa? O alcuni modelli montano colorazioni diverse? Ancor prima, che differenza c'è da una colorazione all'altra (scusate l'ignoranza)?
Saluti Max.

Le prime avevano il paraflù azzurro poi sono passati al rosso, la composizione chimica rispetto al rosso è diversa. Se avevi il blu rimetti il blu :OK) E non lo miscelare col rosso perchè altrimenti rischi ottenere un liquido che non ha le propietà necessarie. :nod)

al140":26g2abo6 ha detto:
Le prime avevano il paraflù azzurro poi sono passati al rosso, la composizione chimica rispetto al rosso è diversa. Se avevi il blu rimetti il blu :OK) E non lo miscelare col rosso perchè altrimenti rischi ottenere un liquido che non ha le propietà necessarie. :nod)

sottoscrivo :nod) :nod)

al140":3kzkccsv ha detto:

Nono tranquilli non miscelo al massimo aggiungo stesso colore e, se non è troppo complicato, fra 2 annetti massimo lo sostituisco sempre dello stesso colore, ma "pulito". La mia curiosità era riferita alla differenza tra le varie colorazioni e se si (come mi avete confermato nella differenza chimica), quello rosa, ad esempio, sia superiore all'azzurro e verde o viceversa. Comunque mi era stato detto che lo sostituirono prima di consegnarmela... :scratch) appena ritorna, tra le varie foto che farò, ci sarà qualcuna + dettagliata nel vari particolari.
Saluti Max.

P.S.: qualcuno che può rispondere alla domanda precedente riguardante al posizionamento della targhetta codice vernice carrozzeria?

La targhetta si trova sul lato del portellone del bagagliaio, se non è mai stata riverniciata o altro la trovi lì :OK) Per le caratteristiche del paraflù, sono più o meno tutti uguali non c'è n'è uno più performaante di un'altro, sinceramente non so bene perchè prima usassero il blu poi sono passati al rosso :ka) Però l'importante è mantenere la stessa colorazione quando si cambia e non ci sono problemi.

al140":3dl4qnw3 ha detto:
La targhetta si trova sul lato del portellone del bagagliaio, se non è mai stata riverniciata o altro la trovi lì :OK) Per le caratteristiche del paraflù, sono più o meno tutti uguali non c'è n'è uno più performaante di un'altro, sinceramente non so bene perchè prima usassero il blu poi sono passati al rosso :ka) Però l'importante è mantenere la stessa colorazione quando si cambia e non ci sono problemi.

Grazie mille delle delucidazioni. ;) Per la targhetta, appena ritorna, controllo.
Saluti Max.

Ciao a tutti,
questa mattina sono andato in officina e ancora nessuna ombra del ricambio nuovo per il cambio (leveraggi o corde) :swear) :mad2) Ma sperano di consegnarmela entro sabato... :jaw) :wall) Manco dovesse arrivare da Singapore... :ka). Comunque non ho potuto vedere se era presente la targhetta colore perchè è sul ponte con la parte inferiore smontata... :cry: Non immaginate il disagio di essere appiedato (si ci mettono pure i mezzi pubblici che qui fanno cag... :ignore) ). Bhe guardo il lato positivo... mi tengo in forma :sarcastic)
Saluti Max.

Ti posso capire, dopo il mio incidente sono dovuto rimanere un'altra settimana e mezzo a piedi per colpa di un maledetto scambiatore acqua\olio che non arrivava :swear) ( non si trovava e lo hanno dovuto far arrivare da torino)purtroppo alcuni pezzi prima di arrivare richiedono un pò di più perchè sono richiesti di meno.

al140":12izljrq ha detto:
Ti posso capire, dopo il mio incidente sono dovuto rimanere un'altra settimana e mezzo a piedi per colpa di un maledetto scambiatore acqua\olio che non arrivava :swear) ( non si trovava e lo hanno dovuto far arrivare da torino)purtroppo alcuni pezzi prima di arrivare richiedono un pò di più perchè sono richiesti di meno.

Ha già più di una settimana che sono appiedato e onestamente mi scoccia tutto questo, ma pazienza.... Purtroppo non è nemmeno colpa del concessionario/officina perchè lo hanno ordinato direttamente all'Alfa a quanto ho capito...
Saluti Max.