La mia prima alfa...

@gino io ne ho avute due di :inocchio) una 1.9 150cv e una 1.9 120cv una del 2005 e una del 2006 comprate nuove entrambe distinctive ed avevano entrambe le chiavi con i bottoni così come pure mio fratello nel 2004 ha comprato una :inocchio) 1.9 JTD 115cv nuova ed aveva entrambe le chaivi con i tasti :OK) .Invece l'altro mio fratello e la mia ragazza che hanno sempre la :inocchio) e sono 1.9 JTD 115cv distinctive hanno una chiave con i tasti e la seconda senza :OK)
 
andrea5887":11irsvuk ha detto:
@gino io ne ho avute due di :inocchio) una 1.9 150cv e una 1.9 120cv una del 2005 e una del 2006 comprate nuove entrambe distinctive ed avevano entrambe le chiavi con i bottoni così come pure mio fratello nel 2004 ha comprato una :inocchio) 1.9 JTD 115cv nuova ed aveva entrambe le chaivi con i tasti :OK) .Invece l'altro mio fratello e la mia ragazza che hanno sempre la :inocchio) e sono 1.9 JTD 115cv distinctive hanno una chiave con i tasti e la seconda senza :OK)


Minchia un concessionario di :inocchio)
 
Ciao a tutti,
dopo una bella giornata di pioggia, grandine :jaw) e strade allagate mi sono ricordato di controllare solo ora l'altezza della presa aria motore :wall) :wall) Non trovandola, vi domando dove è posta e, soprattutto, a che altezza? Chiedo un aiuto su questo perchè nella mia zona dopo pioggia abbondante, tende ad allagarsi... :mad2) E non vorrei far bere la piccola. :help) Abituato con la punto serie I che mi infilavo nei piccoli guadi... :matto)
Saluti Max.
 
Maxximus":22dk5lv2 ha detto:
Ciao a tutti,
dopo una bella giornata di pioggia, grandine :jaw) e strade allagate mi sono ricordato di controllare solo ora l'altezza della presa aria motore :wall) :wall) Non trovandola, vi domando dove è posta e, soprattutto, a che altezza? Chiedo un aiuto su questo perchè nella mia zona dopo pioggia abbondante, tende ad allagarsi... :mad2) E non vorrei far bere la piccola. :help) Abituato con la punto serie I che mi infilavo quai nei guadi... :matto)
Saluti Max.

Nessuna risposta in merito? :help)
Saluti Max.
 
facilissimo,visto dove è la batteria?

a destra c'e una copertura di colore nero,tra la scatola fusibili e il duomi. lì c'e la presa d'aria motore. praticamente impossibile che prendi acqua,almeno che con la 147 non ci vai per GUADI :lol: :spin)
 
gabry3x":2x1hgnbj ha detto:
facilissimo,visto dove è la batteria?

a destra c'e una copertura di colore nero,tra la scatola fusibili e il duomi. lì c'e la presa d'aria motore. praticamente impossibile che prendi acqua,almeno che con la 147 non ci vai per GUADI :lol: :spin)

Grazie mille della risposta :grazie) Quindi é bassa come presa d'aria? Perchè ero abituato con la punto serie 1 che l'aveva all'altezza faro dx. Chiedo questo particolare perchè raramente (per fortuna) capita che l'acqua arrivi a poco + di 1/4 del paraurti anteriore per dare un idea... :sgrat)
Saluti Max.
 
Ti rispondo in merito alla sostituzione della freccia: io l'ho smontata un paio di volte, in effetti bisogna tirare parecchio. Comunque bisogna solo tirare facendo presa con le dita nella parte verso la presa d'aria perchè lì ci sono due rivetti di metallo, mentre verso l'esterno ci sono due linguette di plastica (mi pare). Ma se hai già la freccia nuova, guarda com'è fatta, così capisci dove far forza per togliere la vecchia. Non c'è alternativa, devi tirare forte! Tanto non hai neanche la preoccupazione che ti si possa rompere la freccia, dal momento che la devi sostituire.
 
Maxximus":1gjthd02 ha detto:
gabry3x":1gjthd02 ha detto:
facilissimo,visto dove è la batteria?

a destra c'e una copertura di colore nero,tra la scatola fusibili e il duomi. lì c'e la presa d'aria motore. praticamente impossibile che prendi acqua,almeno che con la 147 non ci vai per GUADI :lol: :spin)

Grazie mille della risposta :grazie) Quindi é bassa come presa d'aria? Perchè ero abituato con la punto serie 1 che l'aveva all'altezza faro dx. Chiedo questo particolare perchè raramente (per fortuna) capita che l'acqua arrivi a poco + di 1/4 del paraurti anteriore per dare un idea... :sgrat)
Saluti Max.

e sulla 147 è nella stessa posizione. si trova poco dietro il faro lato guida! ;) in alto quindi,quasi altezza cofano motore,saranno un 5-6cm in meno :nod)
 
Andrea33":2pitgmnf ha detto:
Ti rispondo in merito alla sostituzione della freccia: io l'ho smontata un paio di volte, in effetti bisogna tirare parecchio. Comunque bisogna solo tirare facendo presa con le dita nella parte verso la presa d'aria perchè lì ci sono due rivetti di metallo, mentre verso l'esterno ci sono due linguette di plastica (mi pare). Ma se hai già la freccia nuova, guarda com'è fatta, così capisci dove far forza per togliere la vecchia. Non c'è alternativa, devi tirare forte! Tanto non hai neanche la preoccupazione che ti si possa rompere la freccia, dal momento che la devi sostituire.

:grazie) Grazie mille :grazie) Finalmente qualcuno di anima buona che mi aiuta sul fattore smontaggio freccia. Quella nuova c'è l'ho (resa di concorrenza €11,00) e vedrò come fare. Grazie ancora :OK)
Saluti Max.
 
gabry3x":2au5usi2 ha detto:
e sulla 147 è nella stessa posizione. si trova poco dietro il faro lato guida! ;) in alto quindi,quasi altezza cofano motore,saranno un 5-6cm in meno :nod)

Ah ok, adesso sto meglio... almeno quando si allagherà saprò come andarci. :OK) :grazie) Oggi finalmente ho approfittato della bella giornata e del tempo libero per fagli fare un bel lavaggio completo (interno, esterno, ingrassaggio, graffitaggio, cera) alla mia piccola :inocchio) . Stupenda, bellissima! :love) :elio) :sbav)
Devo far dei ritocchi ed eliminare un pò di striscie e graffi nelle fiancate e poi faccio le foto da postare. :clap)
Ah dimenticavo... non ho la targhetta del colore e quindi chiedo se qualcuno può dirmi il codice del colore in modo da poterne acquistare un 200/300g? Dovrebbe essere il blu inca il mio, quello scuro
Grazie in anticipo.
Saluti da un sempre + innamorato della 147 :love)
 
Ciao a tutti,
questa mattina avendo la mattinata libera mi sono dedicato alla piccola :inocchio) per eliminare un bel pò di graffi superficiali e non, Munito di olio di gomito, insieme a pasta abrasiva e cera per tutte le vernici, ho tolto quasi tutto tranne quelle profonde che toglierò tramite ritocco con vernice. Allo stesso tempo mi son lucidato anche le cromature dello scudetto e dei profili anteriori che erano inguardabili (posto giù le foto) e grazie all'aiuto di andrea33 ho sostituito la freccia ant. sx.
Saluti Max.

Prima del trattamento:
foto0215v.jpg

Dopo il trattamento:
foto0216.jpg
 
Cavolo che spettacolo il baffetto cromato lucidato a specchio.... sembra nuovo!!!
come li hai lucidati? anche ai miei andrebbe data una rinfrescata ;)
 
bell":4n507uzc ha detto:
Cavolo che spettacolo il baffetto cromato lucidato a specchio.... sembra nuovo!!!
come li hai lucidati? anche ai miei andrebbe data una rinfrescata ;)
Facile. Pasta abrasiva, cera in pasta e soprattutto olio di gomito. :spin) tutto ovviamente steso con il cotone.
Saluti Max.

P.S.: ci ho pensato dopo ma dovevo far le foto allo scudo cromato che era ridotto peggio di quello in foto. Adesso è lucidissimo. :clap)
 
è bello vedere come pian piano ti stai sistemando la tua 147!!! nonostante che è del 2001 è tenuta davvero bene specialmente l'interno!
 
vicius":hwusfjjd ha detto:
è bello vedere come pian piano ti stai sistemando la tua 147!!! nonostante che è del 2001 è tenuta davvero bene specialmente l'interno!
Grazie vicius,
ma appena posterò le foto di carrozzeria vedrete che ha ancora qualche cosetta da sistemare e, per l'interno, devo smontare le manopole del clima per sistemarle come da faq. Ma questo come il resto se ne parlerà in estate. Il restante tutto perfetto o quasi.
Possedere un Alfaromeo è sempre stato il mio sogno (147 e 156 le amo), contaggiato sia dalla bon'anima di mio zio che era amante delle alfa (aveva una 33 quadrifoglio verde 1.5 i.e.), suo fratello alfa 75 turbodiesel e mio zio (fratello di mio nonno) una giulia (non ricordo la motorizzazione e versione), sia che le ho guidate (maggiomente la 156) e me ne sono innamorato della guida :drive) .
Adesso che sono riuscito a esaudire un piccolo sogno, come facevo per la mia vecchietta (punto serie 1), con la piccola :inocchio) sono peggio. Mia madre mi da del pazzo :matto) per come sto a curarle e per il tempo che gli dedico (sono troppo appassionato). Non è da tutti lucidare un intera auto a mano senza strumenti all'infuori di cotone, pasta abrasiva, cera e olio di gomito. :matto)
Pensa che, se avessi la possibilità economica, farei cambiare tutto e rifare anche il motore da 0 anche se l'auto è ottima come motore(sgrat sgrat) anche dopo 106 mila km. Una follia assurda lo so :matto) :matto) :matto)
Saluti Max.
 
Top