La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Ciao a tutti,
ogni tanto, quando capita di cazzeggiare in internet, vedo un pò di annunci di auto... e mi sono imbattuto in questa...
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-156-1-serie-2001-palermo-137747470.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-156-1-serie-2001-palermo-136230907.htm
è la stessa auto e sta scendendo di prezzo... Mi aveva inviato foto via email e dovevo andarla a visionare... è dello stesso anno della mia, ma, se confermati, con pochissimi km... mi ha detto che la mette in moto 2 volte a settimana e gli fa fare il giro del palazzo... Da un lato mi alletta per il chilometraggio e perchè mi è sempre piaciuta la 156 di questo colore, da un lato mi frenano le sue condizioni reali, ma principalmente, lasciare la mia che si, me ne ha fatte passare e me ne fa passare, sono quasi a 160 mila km... ma c'è sempre quella parte di me che ci tiene e non vorrebbe sostituirla... in pratica, se dovesse risultare ottima, dovrei decidere se seguire il cervello o il cuore... :scratch) :sic) :scratch) mi interessano possibili opinioni generali sul tipo di motore e i suoi difetti noti oltre i classici bracci... :help) :help) :help)
Saluti Max. :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Permettimi ma a quel prezzo ci stai ancora a pensare ? È un benzina 1.8 daccordo ma se ti piace e con quel chilometraggio ... male che vada la tieni due tre anni e poi prendi la nuova giulietta , difficilmente ci rimetterai dei soldi

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Snupy":2aug3hj3 ha detto:
Permettimi ma a quel prezzo ci stai ancora a pensare ? È un benzina 1.8 daccordo ma se ti piace e con quel chilometraggio ... male che vada la tieni due tre anni e poi prendi la nuova giulietta , difficilmente ci rimetterai dei soldi

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

Quello che mi frena sono:
- la mia che, come scritto su, ci tengo a prescindere di quello che ci ho speso;
- realmente, al momento, non so se sono reali oppure scalati passando, ad esempio, da 224 mila km a 24 mila km;
- dato che i t.s. più o meno consumano olio, non vorrei trovarmi con un motore che fa 500km con 1kg/d'olio (mi basta la mia con cui ne faccio 1800km con 1kg/d'olio).
- La mia che non saprei come e a chi venderla... :scratch)
L'ho appena chiamato e, di quello che ho capito, il proprietario è un motociclista a cui è stata comprata nel 2002 a km0 dal padre per fargli posare la moto cosa che non ha fatto e adesso gli pesa tenerla in garage... ha bisogno di spazzio... sono stati fatti 2 tagliandi (ultimo a 17 mila km ma anni fa) e gommata nuova... Comunque non so... devo anche vedere quanto cambia l'assicurazione dal 1.6 al 1.8... come vedi questa volta... voglio utilizzare un pò più il cervello e meno il cuore... se devo fare il passaggio, devo togliermi un pò di dubbi... :sic) :sic) :ka)
 
Ciao a tutti, l'allestimento distinctive nella 156 cosa aveva di serie? Cosa avrebbe in meno della mia 147 distinctive? In modo da visionaria già un po' più preparato...
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Si per quello che sono riuscito a vedere tramite tapatalk... a quanto ho potuto vedere la mi ha il computer di bordo e questa ne è sprovvista... Non riesco a capire se montava un clima auto simile a quella mia, oppure il classico "semi-automatico" che ho visto su una progression... :help)

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ciao a tutti,
mi serve una vostra opinione in merito alla possibile valutazione della mia :inocchio) nel momento in cui decidessi di venderla... anche se gli ho speso, in 4 anni, quasi la stessa cifra di acquisto, so bene che non potrei venderla a circa 3000€... ma una 147 1.6 77kw, del 2001, con quasi 160 mila km, con le seguenti operazioni eseguite:
- tagliando fatto da 7 mila km circa con trattamento olio bardahl;
- tutti i liquidi presenti sostituiti negli ultimi anni (olio cambio con trattamento, idroguida, olio freni, liquido radiatore, ecc);
- passaggio da cerchi in lega 15' a 17' adesso 16' con gomme michelin ps3;
- gomme al 30%;
- Pompa frizione pedale;
- pompa freni;
- braccetti inferiori;
- candele ngk;
- batteria;
- guarnizione punterie;
- vaschetta radiatore;
- biellette barra stabilizzatrice;
- compressore clima + filtro deumidificatore + olio clima;
- kit distribuzione + cinghia servizi;
- tubi idroguida + vaschetta + liquido nuovo;
- pulizia debimetro;
- in occasione della pompa freni, sostituiti set completo pastiglie anteriori e posteriori brembo;
- valvola termostatica;
- alternatore (in garanzia acquisto 2011);
- sostituzione guarnizione testata + puleggia albero camme lato scarico (in garanzia)
- leveraggi cambio (in garanzia).
- Luci interne led;
- Posizioni led con resistenza saldata;
- Altre minuterie (lampadine, frecce laterali, perni coperchio airbag, ecc).

Da fare sono:
- Cielo: sostituire tessuto;
- Braccetti superiori( ogni tanto si fa sentire lato guida).
- ripristinare scatti manopole clima;
- Ripristinare piolini pulsanti alzavetro lato guida.

Secondo voi che prezzo potrei chiedere? :scratch). Oggi massimo domani dovrei andare a visionare la 156 sopra elencata... :sic) :matto) :ka) E, se ne varrà la pena, valuterò il tutto. Ieri l'assicurazione mi ha comunicato una cosa che non sapevo e che mi suona strano... se dovrò fare il passaggio assicurazione, la 147 deve:
- essere demolita,
-essere venduta,
-essere data in contovendita.
altrimenti devo fare una polizza nuova... :jaw) per me non ha senso...
Saluti Max. :help)
 
el Bezz":18jggemp ha detto:
Al di là delle cifre pensaci bene Max; della 147 sai tutto, della 156 solo per sentito dire. In più si tratta di un'auto "sempre ferma".
A mia opinione i "giretti" intorno al palazzo avran fatto più danni che utilità. :D
Infatti il km basso (ponendo che siano reali) non significano nulla... perché alla fine non so come sono stati fatti sti "giretti", che olio ha utilizzato ( magari dato che non gli interessava utilizzarla come mi ha fatto intendere, avrà risparmiato)... ma, paragonata alla mia che sta andando x i 160 mila km, questa alla fine ne avrebbe 24 mila km... anche se sempre del 2001... significa che questa me la terrei x un bel po di anni... ( toccando ferro). Non so che dire e pensare... al momento la visiono e poi valuto...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Eccomi di ritorno dalla visione di questa 156 in apparenza ottima... il verdetto è.... non mi ha convinto per nulla... Ricordate che avevo riportato che il tizio mi aveva spiegato che era una macchina sempre in garage e che usciva solo per fare il giro del palazzo... bene... l'auto si presenta così:
-paraurti anteriore graffiato ai lati;
-paraurti posteriore graffiato e da riverniciare: il tizio mi dice che purtroppo tenendola fuori è stato costretto a riverniciarlo più volte cause botte subite parcheggiata... non aveva detto che stava sempre in garage ed usciva solo per un giro? :sgrat) e che lui era del mestiere (alias carrozziere) ;
- Carrozzeria con graffi e sportello posteriore sx a cui manca una porzione di vernice ove si vede lo stucco e la lamiera mi è parso... sportello posteriore dx bozzo verticale di una decina di cm vicino la cerniera e maniglia apertura con plastica rotta in più punti...;
- Auto che non parte causa batteria a terra... e mi suona strano dato che gli avevo chiesto espressamente che volevo farci un giro... ma vabbè può capitare... :ignore) ;
-Interni in buono stato tranne che per i gommini pedali che per soli 24 mila km erano un pò troppo consumati... :scratch) ;
-Motore ne pulito ne troppo sporco... diciamo un pò impolverato... ma che non sembrano esserci perdite e nemmeno sotto...;
-Dagli interni mi è sembrata più una progression con cerchi in lega che una distinctive... era molto simile alla 156 jtd progression di un mio ex amico... ma potrei sbagliarmi...;
- fari anteriori completamente opachi e con materiale che si sfogliava sui fari ( credo sia quella sostanza che si spruzza con bomboletta per ripristinare i fari... ( anche qua non aveva detto che stava in garage?);
-ci siamo accorti (io e mio padre) che era stata riverniciata totalmente (si notava molto nei bordi del parafango, la parte in cui entrava in contatto con il cofano motore e negli sportelli... :KO)
Quindi, essendo che non mi ha convinto, vuol dire che rimarrò ancora con la :inocchio) e magari, se non tornerà a farmi scherzi, riprendo un pò di migliorie estetiche accantonate... :OK)
Saluti Max.
 
LASCIA STARE e scappa a gambe levate... riverniciata totalmente e ciò nonostante graffiata/strisciata/bozzata?
Ieri avevo dimenticato di scriverti: a memoria (e quindi labile stante l'età del sottoscritto...) la progression aveva il clima manuale o semiauto, la distinctive SICURAMENTE automatico. Le differenze sono veloci da vedere, il clima auto ha i display digitali della temperatura all'interno delle manopole (incassati insomma) l'altro ha i numeri scritti sopra... almeno a memoria
 
-Interni in buono stato tranne che per i gommini pedali che per soli 24 mila km erano un pò troppo consumati... :scratch)

Già questa era una spia, unita al resto...


Vai ben avanti con la tua, che con 1400€ più il trapasso risparmiati qualche magagna la sistemi ancora...
 
olikver":2ed1n6ty ha detto:
LASCIA STARE e scappa a gambe levate... riverniciata totalmente e ciò nonostante graffiata/strisciata/bozzata?
Ieri avevo dimenticato di scriverti: a memoria (e quindi labile stante l'età del sottoscritto...) la progression aveva il clima manuale o semiauto, la distinctive SICURAMENTE automatico. Le differenze sono veloci da vedere, il clima auto ha i display digitali della temperatura all'interno delle manopole (incassati insomma) l'altro ha i numeri scritti sopra... almeno a memoria
Si infatti sono andato via e non sono più interessato... preferisco di gran lunga la mia con i suoi acciacchi :OK)

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
boxer17":eegsce7c ha detto:
-Interni in buono stato tranne che per i gommini pedali che per soli 24 mila km erano un pò troppo consumati... :scratch)

Già questa era una spia, unita al resto...


Vai ben avanti con la tua, che con 1400€ più il trapasso risparmiati qualche magagna la sistemi ancora...
Il bello che ho dimenticato a scrivere che l'avevo occhiata a circa 2500€ qualche settimana o un mese fa, poi l'ha scesa a 1500€, e dopo qualche giorno a 1400€ trattabili... credo che me l'avrebbe data compreso di passaggio... ma ripeto non mi ha convinto...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Agevolo foto della centralina del clima della 156:
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1444245166.538312.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1444245166.538312.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 230
Esatto quella centralina si riferisce al restyling, poi mantenuto anche sulla Giugiaro.
Max hai fatto bene a lasciar perdere, indipendentemente dalle magagne che hai trovato, come diceva giustamente el bezz qualche post fa, troppo pochi km e i giretti del palazzo forse hanno fatto più male che bene al motore.
Imho utilizzandola con una certa regolarità una macchina del genere é probabile dia un sacco di problemi.
 
aleTS120":1ouf1rqy ha detto:
Esatto quella centralina si riferisce al restyling, poi mantenuto anche sulla Giugiaro.
Max hai fatto bene a lasciar perdere, indipendentemente dalle magagne che hai trovato, come diceva giustamente el bezz qualche post fa, troppo pochi km e i giretti del palazzo forse hanno fatto più male che bene al motore.
Imho utilizzandola con una certa regolarità una macchina del genere é probabile dia un sacco di problemi.
:OK)
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
150 è la misura fissa che ti danno,ne prendi due metri.Colla per il cielo prenderei quella spray
 
Top