La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

autoren":2weuuel8 ha detto:
150 è la misura fissa che ti danno,ne prendi due metri.Colla per il cielo prenderei quella spray
Leggendo, se inserisco quantità 2, mi manderebbero un unico pezzo di 2mt x 1,5mt... basterebbe con tutte le piegature oppure dovrei aumentare? Poi dice che è accoppiato ad una sottile gommapiuma credo che serva a ricreare effetto touch che torna normale dopo tocco... :scratch)
Saluti Max.
 
guardando velocemente la mia grosso modo fa 180x100..si la spugna è per renderlo morbido che è quella che poi si sfalda e fa cadere la tela :wall)
 
autoren":tbcbmlz8 ha detto:
guardando velocemente la mia grosso modo fa 180x100..si la spugna è per renderlo morbido che è quella che poi si sfalda e fa cadere la tela :wall)
Quindi eventualmente 200x150 sarebbe più che sufficiente... come colla, dato che ho trovato solo quella utilizzata da me della pattex, come ti sembra?
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ciao a tutti,
per adesso ho deciso di rimandare il lavoro in estate sia per poco tempo al momento che per spazio... preferisco farlo con calma prendendomi anche 3/4 giorni per fare il tutto e con più spazio dove lasciare la macchina smontata...
Saluti Max.

P.S.: questa sera sono arrivato a quota...
P_20151028_001140_1_p_zpsvyfu0xis.jpg

ma è anche ritornato il rumore che fanno le biellette consumate... :sic)
 
Ciao a tutti,
mi collego con un mio post precedente per chiedervi delucidazioni...
Maxximus":1jsmp9od ha detto:
1. Appena entra in temperatura, faccio fatica a cambiare le marce con impuntamenti molto evidenti e, se non vengono accompagnati nel cambio marcia con doppietta, si gratta... :sic) fatta controllare dal mio meccanico e, dato che è stata sostituita già la pompa pedale, è sicuramente la pompa secondaria quella alloggiata all'interno della scatola cambio... in pratica per sostituirla, mi ha detto che bisogna scendere il cambio e, tra pezzi (pompa e guarnizione/paraolio che suda) partono circa 200€... il problema sta nel fatto che, scendendo il cambio, si dovesse notare la frizione che sta per arrivare o, peggio, è alla frutta, mi conviene cambiarla a che tutto è smontato... con una spesa (da me preventivata) di circa 400€ :wall) :splat)

Mi sono informato e cercato in giro quali sono i componenti del gruppo frizione e, soprattutto, il loro costo come ricambi, ed ho scoperto, con mia perplessità, che la mia non prevede come ricambio il volano, ma solo i 3 componenti (disco, spingi disco e cuscinetto)... 2 autoricambi, dove mi rifornisco spesso, con codice motore alla mano, mi hanno detto, entrambi, che non è previsto come ricambio (uno di essi mi ha detto che non esiste...) e, cercando anche su ebay, non ho trovato tale ricambio... possibile tutto ciò? :sgrat) Comunque al momento ho trovato il kit da 3 pezzi a circa 130€ della Valeo se ricordo bene... come vi sembra? Al momento sto tirando più che posso, ma se peggiorerà con la pompa secondaria dovrò sicuramente effettuare il lavoro con conseguente sostituzione del gruppo frizione (anche perchè, ogni tanto, a freddo, mi "slitta" leggermente per poi, dopo un paio di cambi marcia sparire il tutto...) :help)
Saluti Max.
 
Il volano sui benzina si sostituisce solo se è rovinato, ma è una cosa rarissima.
Metti che slitta la frizione (ma sempre non ogni tanto), la finisci proprio e vai avanti e i rivetti segnano la superficie, per dire
(Se è poca roba si rettifica oltretutto, che io sappia).


Magari non si trova su ebay, ma per esserci ci deve essere, in ogni caso.

Il prezzo del kit frizione non sempbra male
 
boxer17":15al1e64 ha detto:
Il volano sui benzina si sostituisce solo se è rovinato, ma è una cosa rarissima.
Metti che slitta la frizione (ma sempre non ogni tanto), la finisci proprio e vai avanti e i rivetti segnano la superficie, per dire
(Se è poca roba si rettifica oltretutto, che io sappia).


Magari non si trova su ebay, ma per esserci ci deve essere, in ogni caso.

Il prezzo del kit frizione non sempbra male
Ok, ma perché non lo trovo su ebay e, 2 autoricambi interpellati, mi hanno detto che non esiste? Avevo chiesto espressamente il costo del kit frizione completo di volano e mi è stato risposto che o non è previsto o non esiste... :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Forse dati i problemi con quelli dei jtd (è dal 2000 circa...che la storia si ripete su tutti i modelli) trovi il volano abbinato al kit frizione.

Sui benzina, data la rarità delle sostituzioni, trovi di sicuro il kit frizione (disco e spingidisco, magari con l'attuatore anche), ma non c'è il volano abbinato.

Avrà sicuramente un codice a sé.
 
boxer17":27e0vle8 ha detto:
Forse dati i problemi con quelli dei jtd (è dal 2000 circa...che la storia si ripete su tutti i modelli) trovi il volano abbinato al kit frizione.

Sui benzina, data la rarità delle sostituzioni, trovi di sicuro il kit frizione (disco e spingidisco, magari con l'attuatore anche), ma non c'è il volano abbinato.

Avrà sicuramente un codice a sé.
Ma rimane la stranezza che, anche cercando soltanto il volano, non lo trovo... bhooo
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
aleTS120":1avc4icz ha detto:
Lasciate i problemi dei naftoni ai naftoni, il volano sul 1.6 dura quanto l'intera auto.
questo è certo, ma se lui vuole togliersi il tarlo di vedere se esiste a ricambio posso provare a cercarlo... :ka)
Il volano su un benzina lo cambi di fatto per due soli motivi (anzi di fatto solo per uno...) :
a- nell'ambito di un'elaborazione più ampia per metterne uno alleggerito;
b- perché sei talmente animale da aver consumato la frizione fino all'osso e quindi l'hai grattato coi rivetti (e in questo caso 99 su 100 viene mandato a rettificare :nod) )
 
Top