La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Re: La mia prima Alfa 147

aleTS120":1nsh3eik ha detto:
La risalita automatica funziona solo con telecomando ;)
Allora ho scambiato la funzione con quella di mio padre :p grazie mille.
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star

Ciao a tutti,
ha dalle 6 del mattino che smonto la nasona per uscire il cielo... Fortunatamente è uscito senza problemi e con facilità...
765022ce064fcdcaefdff9b31b2070ce.jpg

caebf3e44d956780913fa5fe2e4ad88e.jpg

Adesso il mio problema è capire come trattare il tessuto per pulirlo... Consigli? Sono bloccato....
Saluti Max.

Per pulirlo dalla colla lascia perdere, per pulirlo e basta puoi usare i pulitori spray per sedili, o acqua e sapone neutro

olikver":15qc075f ha detto:
Per pulirlo dalla colla lascia perdere, per pulirlo e basta puoi usare i pulitori spray per sedili, o acqua e sapone neutro
Come si vede in foto ho tolto il grosso, ma non è bello pulito dalla colla... Così non rischio che non si attacchi bene quando vado a stendere/spruzzare la colla?

Ok. Spero che attacchi il tutto. Anche Aulla struttura ne è rimasto un po'. Ho provveduto a passare una pezza imbevuta di diluente che ha tolto e lincia ti il tutto

consiglio mio è quello di mettere tessuto nuovo e non il vecchio,colla bostik spray e occhio a non metterne troppa altrimenti trapassa

Ciao tutti,
Il lavoro è stato eseguito ma è venuto da voto di 6... Causa la mia scarsa manualità in questo genere di lavori... il tessuto non sono riuscito a trovarlo e quindi ho provveduto a rimettere quello di prima... Era venuto il tutto discretamente bene, ma oggi si è scollato in parte... Ovviamente è accettabile se non si scolla ulteriormente, ma in futuro vedrò che posso fare... O si sostituisce il tessuto con uno nuovo o cielo nuovo/usato. Ah dimenticavo... L'unica colla che ho trovato era quella della pattex x tessuti ed altro... Ho scoperto anche che la struttura del cielo non è in cartone o simile, ma sembra in resina... Bho...
Saluti Max.

Rieccomi a scrivere per un altro problema (ancora :wall) )... Mentre pulivo la :inocchio) e, successivamente, effettuando i soliti controlli nel vano motore, ho notato il tubicino di scolo vaschetta idroguida che strisciava nella puleggia della distribuzione (credo :sgrat) ) che ho provveduto a scostare bloccandolo dietro dei tubi in modo da non farlo entrare più in contatto con la puleggia... ma mi sono accorto che questo supporto ha molto gioco...
vano%20147a_zpsrcyywzja.jpg

maggiormente dalla parte della giunzione inferiore come da freccia...
vano%20147b_zpsz4ahh2ck.jpg

Ora ho visto i prezzi e, fortunatamente non sono proibitivi... ma per quello della seconda foto , si deve smontare la distribuzione? :sgrat) Spero proprio di no... :splat) :help) :help) :help) :help)
Saluti Max.

Re: La mia prima Alfa 147 (foto aggiornate pag.1)

Ciao Max, allora per il primo nessun problema. Per il secondo, credo di no, dopo guardo un po sulla mia (sempre che non ci siano differenze eclatanti tra 1.6 e 2.0). Hai provato comunque a vedere se non riesci a trovare la sola boccola da sostituire?

olikver":eay0tane ha detto:
Ciao Max, allora per il primo nessun problema. Per il secondo, credo di no, dopo guardo un po sulla mia (sempre che non ci siano differenze eclatanti tra 1.6 e 2.0). Hai provato comunque a vedere se non riesci a trovare la sola boccola da sostituire?
Grazie della risposta... Comunque ho solo dato uno sguardo veloce su ebay e visto i prezzi che stanno sui 25/30€ per componente... Delle boccole non saprei... Ma, anche potendole sostituire, dovrei smontare il supporto della seconda foto e credo che si debba mettere mano alla distruzione... Un lavoro non adatto a me più per la paura di far danni che altro...
Saluti Max.

Se puoi sostituire solo la boccola c'è la fai anche senza smontarlo da li[emoji106]

olikver":350clchs ha detto:
Se puoi sostituire solo la boccola c'è la fai anche senza smontarlo da li[emoji106]
Ma esistono le boccole d sostituire?

La mia prima Alfa 147 (foto aggiornate pag.1)

Quasi sicuro le varie powerflex/strongflex ecc le fanno in poliuretano, bisognerebbe verificare col ricambista se si trovano anche quelle "nostrane"

Evvaiiiii... Iniziamo con altri problemi... [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] temperatura che impazzisce... O si sta iniziando a bloccare la termostatica chiusa, ma ha poco che è stata sostituita, oppure pompa acqua... Che palle!!!

Ma la pompa non è stata fatta insieme alla distribuzione?
Comunque, a proposito del supporto motore, ho guardato sulla mia, e mi sa proprio che devi smontare la puleggia distribuzione...

olikver":za9hs4x0 ha detto:
Ma la pompa non è stata fatta insieme alla distribuzione?
Comunque, a proposito del supporto motore, ho guardato sulla mia, e mi sa proprio che devi smontare la puleggia distribuzione...
No la pompa non la cambiai perché, dopo controllo, era risultata ancora efficiente... E, sotto consiglio del meccanico, di posticipare sostituzione alla prossima distribuzione... Vabbè... A questo punto vediamo a quanto ammonta la botta e, a che si deve sostituire la pompa, vedo di far sostituire questo/i sopporto/i motore... Viceversa, se la spesa è eccessiva, la fermo... Inconsciamente ero stranito dalla sua affidabilità durevole degli ultimi tempi... [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]
Saluti Max.

Se fai la pompa tanto vale rifare la distribuzione, quindi pure i supporti, non so da te cosa chiedano per fare la distribuzione, ma aggiungi un 100€ per i supporti