La mia MiTo

dallas140cv":3ltjj9f1 ha detto:
A Allweather settaggi analoghi al precedente, tranne VDC con soglie più basse e attivazione mu-split high gain

mu-split high gain?? mai sentito nominare per la mito..di che cosa si tratta?
 
mu-split control function, è la funzione che interviene durante le frenate con ABS su fondi ad aderenza differenziata tra i 2 lati del veicolo, permettendo di incrementare la forza frenante sul lato ad alta aderenza per l’applicazione di una coppia sterzante che stabilizza il veicolo altrimenti in sbandata verso il lato ad alta aderenza.

Nel caso della modalità A c'è una differente taratura che prevede un maggiore controllo della frenata coordinato con il VDC.
 
147jet":2acmfkys ha detto:
mu-split control function, è la funzione che interviene durante le frenate con ABS su fondi ad aderenza differenziata tra i 2 lati del veicolo, permettendo di incrementare la forza frenante sul lato ad alta aderenza per l’applicazione di una coppia sterzante che stabilizza il veicolo altrimenti in sbandata verso il lato ad alta aderenza.

Nel caso della modalità A c'è una differente taratura che prevede un maggiore controllo della frenata coordinato con il VDC.

quindi se si tratta di una coppia sterzante stiamo parlando dell'aiuto al controsterzo che si vedeva in un paio di video con krief?
 
Allora: la funzione in cui il VDC interagisce con la guida elettrica applicando una coppia sterzante è la DST (Dynamic Steering Torque).
Questa funzione, in base all'intervento necessario ha 3 "programmi":
MCF: ovvero quella di cui stiamo discutendo, permette di aumentare la forza frenante sul lato dell'auto che ha più aderenza fornendo una coppia sterzante che aiuta a non far scomporre l'auto.
OCF/UCF: compensazione di sotto/sovrasterzo tramite una coppia sterzante che suggerisce al guidatore la manovra corretta sul volante.
LTF: le sospensioni McPherson manifestano una loro caratteristica che è quella di alleggerire lo sterzo nelle curve dove si richiede un'elevata accelerazione laterale, questo sistema riduce la servoassistenza per contrastare questo "difetto".
 
147jet":t2tebdsd ha detto:
Allora: la funzione in cui il VDC interagisce con la guida elettrica applicando una coppia sterzante è la DST (Dynamic Steering Torque).
Questa funzione, in base all'intervento necessario ha 3 "programmi":
MCF: ovvero quella di cui stiamo discutendo, permette di aumentare la forza frenante sul lato dell'auto che ha più aderenza fornendo una coppia sterzante che aiuta a non far scomporre l'auto.
OCF/UCF: compensazione di sotto/sovrasterzo tramite una coppia sterzante che suggerisce al guidatore la manovra corretta sul volante.
LTF: le sospensioni McPherson manifestano una loro caratteristica che è quella di alleggerire lo sterzo nelle curve dove si richiede un'elevata accelerazione laterale, questo sistema riduce la servoassistenza per contrastare questo "difetto".

ottima spiegazione! grazie mille :spin)
 
Scusate ma non posso esimermi:

ma questa MiTo avrebbe anche l'assetto Alfa???

Cioè...sembra la MiTo SUV!! :-( Perchè è così alta????

Bella è bella però.....uff
 
a cosa serve la pulsantiera:

img8847bw3.jpg


per esempio NAV cosa è? :sgrat)

grazie :OK)
 
Quei pulsanti forniscono l'accesso diretto a certe funzioni.
NAV:avvio del menù di navigazione oppure informazioni arrivo quando la navigazione è attiva.
SOS:accesso ai servizi di assistenza stradale
i:accesso ai servizi di infomobilità.
 
non so il perche ma riesco vedere solo una foto :ka)
cmq da quella foto mi piace molto complimenti..veramente bella..
poi quando ci vediamo ti chiedero di provarla... :asd) :asd) :asd) :asd)

scherzo :p
 
Ma il navigatore dov'è?? è solo vocale?
Non si può avere un bello schermo da 6 pollici?

La macchina è molto molto sfiziosa, anche se la plancia con queste colorazioni non mi convince...si può avere tutta nera?
 
Se leggi la pag precedente trovi le info sul nav.
Quello con display a colori deve uscire.
La plancia sulla distinctive si più avere nera ma sempre con la trama carbonio.
 
devo dire che è davvero molto bella così allestita!
mi rimane un po' di dubbio sull'estetica anteriore e sull'assetto...sembra troppo alta, anche se dici di esser già a rischio di toccare davanti!
invece mi ha stupito il valore dei consumi: oltre14km/l in Normal? direi bene!!! hai aggiornamenti in merito?
 
Eh si, è già a rischio, poi le due "alette" del paraurti anteriore sembrano fatte per finire contro i marciapiedi, meglio avere l'auto alta!
Per i consumi la media è pressoché invariata.
 
Top