La mia MiTo

sbaglio o questa un assetto ce l'ha:

cimg0573zu5.jpg
 
Sembra proprio di si. D'altronde per le manifestazioni le allestiscono nella maniera migliore possibile.
 
Complimenti per la macchina è stupenda :OK) dobbiamo incontrarci una sera di queste quando vieni a Pavia....
Bellissima.... :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
 
marco_g":37c4dvzn ha detto:
complimenti, è davvero bella, posso chiederti quanto ti è venuta con tutte quelle cosucce?
:smilie_f)

manumix":37c4dvzn ha detto:
Complimenti per la macchina è stupenda :OK) dobbiamo incontrarci una sera di queste quando vieni a Pavia....
Bellissima.... :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
Grazie.. si si va bene..ci si può vedere :nod)
 
Non male allestita così, avrei solo preferito il cerchio 18 lineaccessori e un assettino anche solo -20mm che purtroppo non è disponibile in alfa.. :ka)
Per le cornici in colore vettura come alcuni han detto, ne ho vista una così.. mica male! :OK)
 
Becca147Mjet":18nqw1kn ha detto:
Complimenti jet è bellissima se passi dalle mie parti fammi sapere che almeno ci conosciamo di persona e mi porti a fare un giretto sul tuo nuovo bolide....piccolo OT i fari sono fantastici fine OT :fluffle)

Grazie Matteo :ciao) ..si se capito nel savonese ti faccio sapere :)


147nos":18nqw1kn ha detto:
Non male allestita così, avrei solo preferito il cerchio 18 lineaccessori e un assettino anche solo -20mm che purtroppo non è disponibile in alfa.. :ka)
Per le cornici in colore vettura come alcuni han detto, ne ho vista una così.. mica male! :OK)
Davide, quella che hai visto con le cornici in colore vettura, per curiosità di che colore era? :)
 
147jet":3rcq1lqh ha detto:
vexator":3rcq1lqh ha detto:
147jet":3rcq1lqh ha detto:
Ci sono due possibilità: uno è il B&M Nav che è a pittogrammi(come il mio), l'altro è appunto il MAP che si avvale del navigatore applicato sul cruscotto.

pittogrammi tipo il becker della 8c?
Pittogrammi sul display della strumentazione.

Anche se non è della MiTo, il display è lo stesso.
fiat-blue-me,7-J-15823-3.jpg
quanto costa sulla mito questo nav a pittogrammi ?

147jet":3rcq1lqh ha detto:
Per la plancia, non ti piace in generale quella della MiTo o quella Competizione Rossa? :)
non mi piace quel colore, però se ne vede solo uno scorcio nelle foto, ne attendiamo altre :asd)
 
147nos":3h4yc22j ha detto:
Nero pastello, cerchi fumè 17".. praticamente tutta nera! :D

Ah..proprio nera..vorrei vederne una dal vivo :)
Per adesso con le cornici in tinta ne ho vista una azzura in foto e non mi piaceva


giangirm":3h4yc22j ha detto:
quanto costa sulla mito questo nav a pittogrammi ?

550€, 250€ in più del B&M liscio.



147jet":3h4yc22j ha detto:
non mi piace quel colore, però se ne vede solo uno scorcio nelle foto, ne attendiamo altre :asd)


Capito Gian :)
Si, presto farò altre foto :)
 
Ma siete veramente convinti che un navigatore integrato nella vettura, sia esso a pittogrammi o no, sia proprio la soluzione ideale?

Io collaboro molto attivamente con un notissimo sito italiano che mette online i punti di interesse per le marche più diffuse, e vi posso garantire che la maggior parte degli acquirenti di sistemi integrati di navigazione si scontra quasi subito con:

a) Minore flessibilità di gestione degli apparati;
b) Molta maggiore probabilità di trovarsi di fronte a dei sistemi blindati, o quasi, sui quali è mollto difficoltoso, se non impossibile, inserire i punti di interesse più richiesti (notoriamente quelli legati alla viabilità, dai velox fissi e mobili ai punti pericolosi, ai Sicve, ai semafori controllati, ai dossi artificiali, ai sorpassometri, ecc.);
c) Impossibile seguire l'evoluzione degli apparati, che progrediscono molto velocemente.

Secondo il mio parere, suffragato dalle lamentele presenti sul nostro forum di coloro che hanno optato per le soluzioni integrate, forse sarebbe meglio rivolgersi verso sistemi "esterni", che hanno dei prezzi più che abbordabili.

Senza contare che molti navigatori possono anche essere usati una volta scesi dall'auto... ci sono modelli che permettono anche la navigazione pedonale, in bicicletta ed addirittura nautica, il tutto con lo stesso apparato sorprendentemente compatto, e neppure particolarmente costoso.

Alcuni modelli permettono anche l'utilizzo dell'apparato come vera e propria guida turistica (e tra questi ci sono anche navigatori entry level).

Quale che sia la vostra scelta, la domanda da farsi è: "Il modello che mi piace e che vorrei acquistare è facilmente aggiornabile? E' un modello diffuso, in modo da poter facilmente trovare informazioni e contenuti scaricabili, senza perdersi nei meandri di procedure complesse, ed a volte proprio impossibili?".

Con 550€ (e ne avanzate pure) vi comprate dei navigatori top di gamma, con schermi 4.3" wide, TTS (Text To Speach), riconoscimento comandi vocali, info trafic (TMC), lettore mp3, visualizzatore immagini, giochi, e chi più ne ha più ne metta.

Ciaociao.

Marco
 
marcOpera":2fxrxdrx ha detto:
Ma siete veramente convinti che un navigatore integrato nella vettura, sia esso a pittogrammi o no, sia proprio la soluzione ideale?
in teoria l' integrato è la soluzione migliore, se non altro dal punto di vista dell' estetica interna.
Ovviamente per essere la soluzione migliore dovrebe essere un minimo smanettabile.
Se ho ben capito qui ci sono le mappe su USB. 147jet, cosa si può aggiornare? mappe, POI, preferiti... ?
 
Oltre a cosa si può aggiornare, sarebbe bello documentarsi su come lo si può fare, prima di fare il grande passo ;)

Riguardo all'estetica, anche se per me è imprescindibile dall'usabilità e dai costi, concordo con il fatto che la soluzione integrata è più elegante.

Ma di norma è troppo "blindata". Sarei contento di potermi sbagliare, soprattutto per chi volesse adottare la soluzione direttamente fornita da mamma Alfa.

Ciaociao.

Marco
 
Beh..le mappe sono 3 file sulla USB, che si copiano dal DVD in dotazione..è l'edizione 2008 quindi più recente di così per ora non c'è.
Per quanto riguarda i PDI, ci sono precaricate diverse categorie, andando a memoria mi ricordo: aree di servizio, aree di sosta, parcheggi, officine, stazioni ferroviarie, ristoranti.
Per quanto riguarda l'import di altri PDI non c'è nulla di più semplice, si scaricano i .CSV, si mettono in una cartella e con il programma "B&M Assistant" del DVD Navteq se ne selezionano al massimo 15(è questo il limite di caricamento sulla usb, poi se ne possono selezionare al massimo 3 di cui siamo avvertiti mentre si guida)e il programma li converte nel formato letto dal B&M.

Premetto che fin'ora ho fatto a meno di ogni navigatore, l'ho acquistato solo perchè c'era la possibilità appunto di averlo integrato..gli altri (portatili) non mi hanno mai ispirato tanto; li ho potuti vedere all'opera solo qualche volta viaggiando sull'auto di amici, so che B&M nav ha dei limiti(uno evidenziato anche nella mia precedente spiegazione)..limiti che per le mie esigenze non credo siano gravi. Mi piacciono invece i pregi..sulla USB assieme alle mappe e ai PDI ho gli mp3, posso impostare i pdi o una destinazione memorizzata senza fermarmi e facendo gran parte delle procedura (tranne la selezione delle voci della lista che si fa dai comandi al volante(poi vedo di fare una faq sulle funzioni del display della MiTo))tramite i comandi vocali.
Se scelgo un PDI con memorizzato un num di tel(mettiamo il caso di un ristorante o di un'officina)posso dare il comando "chiama" e tramite il bluetooth sento la chiamata sulle casse dell'auto. Se durante la navigazione sto ascoltando musica(radio, cd, cd mp3 o mp3 dalla chiavetta), quando mi deve dare un'indicazione sulla strada, qualunque sia il volume della musica, si interrompe, fornisce l'indicazione e poi riparte la riproduzione del brano.
Sicuramente dimentico qualcos'altro
 
147jet":39r9tc5v ha detto:
Beh..le mappe sono 3 file sulla USB, che si copiano dal DVD in dotazione..è l'edizione 2008 quindi più recente di così per ora non c'è.
Per quanto riguarda i PDI, ci sono precaricate diverse categorie, andando a memoria mi ricordo: aree di servizio, aree di sosta, parcheggi, officine, stazioni ferroviarie, ristoranti.
Per quanto riguarda l'import di altri PDI non c'è nulla di più semplice, si scaricano i .CSV, si mettono in una cartella e con il programma "B&M Assistant" del DVD Navteq se ne selezionano al massimo 15(è questo il limite di caricamento sulla usb, poi se ne possono selezionare al massimo 3 di cui siamo avvertiti mentre si guida)e il programma li converte nel formato letto dal B&M.
l'aggiornamento delle mappe è a pagamento ? Quanto ?
Per i PDI non ho ben chiaro, ne puoi aggiungere al massimo 15 categorie o 15 di numero?
E i tre di cui parli sono 3 categorie al max ?
 
Si, immagino che il futuro aggiornamento sia a pagamento. Non ho idea del prezzo.
Si possono caricare sulla chiavetta 15 categorie di PDI supplementari a quelle già incluse.
E tra tutti i PDI, dal menù del nav se ne possono selezionare al massimo 3 categorie di cui essere avvisati una volta che si è in prossimità di essi.
 
147jet":e7buae8g ha detto:
Si possono caricare sulla chiavetta 15 categorie di PDI supplementari a quelle già incluse.
E tra tutti i PDI, dal menù del nav se ne possono selezionare al massimo 3 categorie di cui essere avvisati una volta che si è in prossimità di essi.
secondo me è sufficiente :OK)
 
La copertura delle mappe qual è? Italia o Europa?

Se sono mappe Navteq, i navigatori nuovi di terze parti che ne fanno uso (Garmin, per citare la più famosa) escono con la NT2009; le unità di questa marca in stock, che non avessero ancora le 2009 preinstallate, sono aggiornabili gratuitamente, entro 60 giorni dal primo fix, alla 2009.

Si possono assegnare degli allarmi vocali? Sembra che l'utenza apprezzi molto il fatto che, per esempio, in prossimità di un velox, invece di un generico "ding" venga emessa una frase tipo "Velox mobile".

15 categorie mi sembrano un po' pochine... ad oggi sono disponibili 620 categorie di POI italiani ;)

Ti faccio un esempio dei POI che distribuiamo come standard per quanto riguarda la viabilità:

1) Autovelox_Fissi
2) Autovelox_Mobili
3) Black_Points
4) Dissuasori
5) Dossi artificiali
6) Semafori controllati
7) Sicve_Avviso
8) Sicve_Fine
9) Sicve_Inizio
10) Sorpassometri
11) ZTL_Italia

E non vuoi aggiungerci almeno:

12) Alfa_Romeo
13) Carglass
14) Farmacie
15) Farmacia_Notturna
16) Gommisti

Oops... abbiamo già sforato, e abbiamo caricato solo il minimo indispensabile ;)

E se vai all'estero, e vuoi caricarti anche i POI viabilità stranieri, dove li metti?

Ciaociao.

Marco
 
Top