La mia MiTo

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
Oramai l'ho ritirata da più di un mese e ve la presento.
Il colore è il Nero Etna, la motorizzazione è 1.4 TJet, come optional: pack sport, pack premium, sedili in pelle Frau e "qualche" altra cosuccia :asd)
Ho percorso ormai oltre 4000 km e le mie impressioni confermano quelle avute nei test drive, ovvero ottimo comfort(pur con i 18") e un motore che non finirà mai di stupirmi.
Ha ottimi consumi(oltre 14.x di media, su 147 al massimo vedevo 11.x)e prestazioni più che buone con il manettino su N(nel mio caso su D c'è stato il 10% della percorrenza).
Quando si sposta il manettino su D ovviamente il comportamento cambia e l'auto diventa molto più sensibile all'acceleratore e si attiva l'overboost che incrementa la coppia ai regimi intermedi.

Per quanto riguarda gli interni personalmente nulla da dire..come vani portaoggetti personalmente mi manca solo la tasca portiera della 147 che ne sfruttava tutta la lunghezza, su MiTo questa tasca(con il comodo vano bottiglietta) è corta e non contiene tantissimi oggetti.

Non posso che lodare il comparto elettronico e multimediale, Bluetooth, riconoscimento vocale, lettura MP3 e mappe su chiavetta, navigatore integrato, Bose..tutte cose che ero deciso di ordinare e che mi hanno pienamente soddisfatto anche nell'utilizzo pratico quotidiano.


Metto qualche foto degli esterni, il più presto possibile(le devo ancora fare) completerò con le foto degli interni.


img8743eu7.jpg



img8733ko7.jpg



img8730ul7.jpg



img8711ln9.jpg



img8734zw6.jpg



img8707ro1.jpg



img8697hw3.jpg



img8727nl8.jpg








Quattro Foto per fare vedere i riflessi del Nero Etna, che reputo bellissimi :nod)


img8754ac8.jpg



img8499my5.jpg



img8744wz0.jpg



img8750ok7.jpg







Particolari Interni


img8497rz3.jpg



img8505kv2.jpg



img8943kw3.jpg



img8498eg7.jpg



img8508fx1.jpg







Particolari Esterni


img8504tj1.jpg




Altre foto Interni


img8788fv8.jpg



img8793vh2.jpg



img8823dr8.jpg



img8826jg9.jpg



img8847bw3.jpg



img8814ld9.jpg



img8849co9.jpg



img8848mr3.jpg





Particolari del sedile in pelle Frau


img8800wv4.jpg



img8802pf9.jpg






La chiave


img8808gw1.jpg





Il porta assicurazione a tema Alfa


img8816pe7.jpg
 
Grazie :) Hai ragione ma l'assetto sportivo non lo farò mai, ora è il giusto compromesso tra comfort e ridotto rollio grazie alle contrattive.
 
Bellissima complimenti :OK) :OK) Hai preso uno dei colori che reputo piu belli :hail) Belle le pinze :elio) e i cerchi hai fatto bene a mettere i 18'', ma perchè non hai messo quelli lineaccessori? Sono molto piu fighi :elio) :elio)

P.S. Perchè non vuoi proprio mettere l'assetto ? Non la vuoi troppo rigida?
 
dallas140cv":1isdpf1f ha detto:
Complimenti, è davvero molto bella!
Grazie Luca :)

cuoresportivo86":1isdpf1f ha detto:
Bellissima complimenti :OK) :OK) Hai preso uno dei colori che reputo piu belli :hail) Belle le pinze :elio) e i cerchi hai fatto bene a mettere i 18'', ma perchè non hai messo quelli lineaccessori? Sono molto piu fighi :elio) :elio)

P.S. Perchè non vuoi proprio mettere l'assetto ? Non la vuoi troppo rigida?

Grazie anche a te, eh si..il Nero Etna mi è piaciuto appena l'ho visto :)
Non ho preso i cerchi della linea accessori perchè si dovevano acquistare a parte. In pratica mi sarebbe comunque arrivata con i 17" ed avrei dovuto prendere a parte i 18" linea accessori e le gomme, invece con questi(che a me piacciono comunque tantissimo)ho solo pagato la differenza rispetto ai 17" e relative gomme.

Per l'assetto, si, esattamente..non la voglio troppo rigida :)
Così è perfetta.
 
147jet":3gknrjet ha detto:
...l'assetto sportivo non lo farò mai, ora è il giusto compromesso tra comfort e ridotto rollio grazie alle contrattive.

Giusta osservazione, una molla diversa andrebbe ad alterare il lavoro delle contrattive quindi è da evitare. Già così noto che con le Mito il frontale è abbastanza a rischio di toccare sotto...

Comunque grazie al sistema contrattivo si ha uno smorzamento soft delle asperità ma uno smorzamento hard dei moti di cassa (specie il pompaggio che nei miei pur brevi test drive ho avvertito come annullato!) quindi l'assetto di serie fa un ottimo lavoro.
 
antoboy":x4beto1j ha detto:
Veramente gustosa!
Lo sterzo rispetto alla 147 come lo reputi?
Rumorosità interni?
:) Lo sterzo in D è preciso e sensibile, in N può essere considerato un po' morbido ma per l'uso quotidiano imho va bene, anzi è un punto a favore nelle manovre e nelle svolte :nod)
Come rumori nulla da segnalare, si sente solo la mancanza dei locari posteriori rivestiti in moquette(non so poi se sia dovuto solo a questa mancanza)in quanto si sentono un po' i detriti sollevati dalle ruote posteriori.



antoboy":x4beto1j ha detto:
Ps. Questo nero etna una volta si chiamava nero fuoco?
Come detto da Dallas il nero Fuoco è un colore differente, il Fuoco ha riflessi più sul bronzo/oro, l'Etna li ha rossi(ho visto che nel frattempo ti sei ricordato la differenza :) )
 
Molto bella, complimenti per l'acquisto. Ci manca la foto degli interni :D
La mito ha un grosso difetto, affinchè venga valorizzata davvero bisogna andarci pesante con gli optional, tipo cerchi grossi, ottima motorizzazione, colore...
La tua ha tutto questo ed è bella, ma i modelli base fanno un po' ridere, i 16" per esempio sembrano i 13" sulla 147...

Inoltre, non si può mettere un assetto più ribassato (non più rigido, ma più basso)? l'effetto suv è fastidioso :asd)
 
max18":2o4ozl1b ha detto:
Complimenti Jet davvero un ottima scelta/motore/colore/allestimento :OK)
Grazie Max

MarcoG.":2o4ozl1b ha detto:
Complimenti davvero bellissima! Proprio come la prenderei io! ;)
Grazie :)

secci":2o4ozl1b ha detto:
troppo bella :OK) :asd)

congratulazioni davvero :fluffle)
Tante grazie Sergio :)


vexator":2o4ozl1b ha detto:
Molto bella, complimenti per l'acquisto. Ci manca la foto degli interni :D
La mito ha un grosso difetto, affinchè venga valorizzata davvero bisogna andarci pesante con gli optional, tipo cerchi grossi, ottima motorizzazione, colore...
La tua ha tutto questo ed è bella, ma i modelli base fanno un po' ridere, i 16" per esempio sembrano i 13" sulla 147...

Inoltre, non si può mettere un assetto più ribassato (non più rigido, ma più basso)? l'effetto suv è fastidioso :asd)

Grazie Giovanni :)
Si, le foto degli interni le devo fare.. le avrei anche ma non sono il massimo..passabili ho solo quelle dei particolari interni che ho appena caricato..quelle generali le metterò probabilmente settimana prossima

No, non esiste nessun assetto ribassato originale..con il frontale, come detto prima da Dallas, c'è già da originale un forte rischio di toccare sotto quindi non credo che lo metterei comunque :)
 
ottimo abbinamento :OK)
mi riferisco a nero con cerchi da 18"....anke le cornici cromate sono belle, ma io avrei preferito il satinato

ma gli interni come sono? in tessuto o pelle?
 
Top