la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

LoreBBB":1191b6h0 ha detto:
quel collegamento wifi che attinge dati dalla centralina mentre la macchina viaggia è molto pericoloso.

una cosa del genere l'aveva fatta vexator e gli ha dato notevoli problemi di elettronica nel tempo, probabilmente lo stesso fa a te soltanto che non te ne accorgi perchè il tuo funziona solo quando attivi l'iphone, mentre il suo funzionava sempre essendo un monitor collegato all'obd...

Io so solo ke da un anno uso la wiki con l iphone per disattivare errori alla centralina ecc e mi va da dio, nessun problema di elettronica e funziona tutto perfettamente. In qualsiasi cosa se esageri può causar problemi, tener attaccato 24/24h qualsiasi dispositivo obdII non credo sia genuini per l'auto
 
infatti...
io l'elm 327 ce l'ho da circa un anno e l'avro' usato con il pc si e no 2-3 volte,quando l'ho comprata x provarla e per azzerare il services del tagliando 10 giorni fa... :OK)
 
sostituzione termostato/valvola termostatica...

salve ragazzi...
dopo mille imprecazioni,tanti graffi alle mani e reni fuori uso...
sono riuscito,con moltissima pazienza,a sostituire la valvola termostatica...a dire la verita' non ci vuole tanto,le uniche cose difficili sono state togliere la fascetta al manicotto dell'acqua al radiatore(era scomodissima e c'erano i tubi clima vicini :swear) ) e togliere la termostatica,con lo scambiatore di calore incastrato tra basamento e tubi di plastica...insomma,alla fine pero' ci sono riuscito...
poi con calma mi sono cambiato anche il sensore acqua nel filtro gasolio,ed ho iniziato(preso allo sfascio da una lancia lybra) a modificare il tasto ASR per mettere la presa usb,il tasto invece l'ho preso allo sfascio da un'alfa 147...
ecco un paio di foto,la valvola e' nello scatolo JONSON,marca BEHR italia,quindi originale,con codice behr 50129.88


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
ecco un particolare del sensore filtro gasolio ''nuovo'' e quello mio rotto ed il tasto asr


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
il disastro poi e' stato anche il motivo degli attrezzi,non avevo chiavi a sufficienza,mi sono dovuto arrangiare con le mie chiavi...
 
maxxx147":35v9hz8i ha detto:
zio_rick":35v9hz8i ha detto:
i miei complimenti!!! molto bravo!

grazie zio....
comunque resto a disposizione se qualcuno vuole qualche pezzo della 147,nuovi con fattura...
io la valvola termostatica originale behr l'ho pagata 60 euro....


ah la valvola che mi dicevi ieri al cell!! alla fine ce l'hai fatta???
 
fefè01":bslhh4q3 ha detto:
maxxx147":bslhh4q3 ha detto:
zio_rick":bslhh4q3 ha detto:
i miei complimenti!!! molto bravo!

grazie zio....
comunque resto a disposizione se qualcuno vuole qualche pezzo della 147,nuovi con fattura...
io la valvola termostatica originale behr l'ho pagata 60 euro....


ah la valvola che mi dicevi ieri al cell!! alla fine ce l'hai fatta???

sissi...proprio lei...qui da noi avremmo detto:
che sfacchinata!!!!un vero e duro lavoro,non impossibile ma complesso...
 
ora piu' che manualita' ho tutte le mani rotte,sporche e graffiate... :asd) :asd)
e' un po' angusto come spazio di lavoro quel c***o di cofano.... :asd)
 
ieri sera ha deciso di dirmi addio anche il secondo anabbagliante della vita della mia :inocchio) ...
vabbe' non mi lamento visto che la ho comprata all'auchan e pagata 2,50 euro :asd) :asd) e' durata comunque 8 mesi e 10oookm :elio) :elio)
la prossima comprero' qualcosa di migliore,pero' la coppia...


Uploaded with ImageShack.us
quiuna foto della vite che mi ha fatto dannare per togliere la termostatica,quella che incastrava lo scambiatore di calore :wall) :wall)


Uploaded with ImageShack.us
e qui e' la ''valvoletta'' nuova nuova appena montata...


Uploaded with ImageShack.us
 
giampa91":apmlpyuu ha detto:
Caspita che lavorone! Complimenti!
Che lampadine montavi?
grazie x i complimenti,in effetti e' stata proprio una bella botta,ho ancora le mani tutte graffiate che mi bruciano...
dunque:
anabbagliante e abbagliante lato guida,sono ancora quelle originali,
abbagliante lato passeggero ancora l'originale,
anabbagliante lato passeggero l'ho cambiata a giugno circa,con una lampadina pagata 2 euro all'auchan senza marca concreta,ci ho fatto circa 10oookm...
le posizioni e targa sono queste in foto,cambiate da un paio di anni.
ne ho ancora un'altra confezione e ve le consiglio perche' fanno luce bianca,tipo led e durano tanto...


Uploaded with ImageShack.us
 
Non hai pensato di mettere delle alogene un pò più bianche?
Gli xenon te li consiglio (anche se personalmente li monto) per un fattore di legalità e fastidio agli altri. Quando le mie lampade si bruceranno metterò delle alogene effetto xenon e bon e in futuro monterò i fari originali xenon by Mamma Alfa xD
 
giampa91":1q7s1jlg ha detto:
Non hai pensato di mettere delle alogene un pò più bianche?
Gli xenon te li consiglio (anche se personalmente li monto) per un fattore di legalità e fastidio agli altri. Quando le mie lampade si bruceranno metterò delle alogene effetto xenon e bon e in futuro monterò i fari originali xenon by Mamma Alfa xD

gli xenon non mi dispiacerebbero...
pero' sono un po' contrario alle modifiche after market...
non so nemmeno perche' ho modificato la centralina...
voglio tenerla il piu' originale possibile perche' non mi va di spenderci soldi sopra,anche perche' in questo momento....sono un po' accorto di soldini sinceramente... :nod)
 
giampa91":3e523zzk ha detto:
Non hai pensato di mettere delle alogene un pò più bianche?
Gli xenon te li consiglio (anche se personalmente li monto) per un fattore di legalità e fastidio agli altri. Quando le mie lampade si bruceranno metterò delle alogene effetto xenon e bon e in futuro monterò i fari originali xenon by Mamma Alfa xD

che alfa 147 hai ?
 
Top