la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

Cavoli quanta neve!!

Spero che il mio codino non subisca come il tuo...mannaggia al sale...che serve per carita, ma mannaggia lo stesso.

Grande la lega dei lattonazzi!!!! ahahah!
 
maxxx147":k0z4qegn ha detto:
ehy amico...se non ti va di riverniciarli e farli neri,possiamo valutare uno scambio,i lattoni grigi sono sempre stati il mio sogno,ma da che macchina li hai presi???li voglio anch'io cosi' :love) :love)
anche io li ho sempre preferiti grigi, fanno molto giulia anni '70 o alfetta :D
non so di che macchina sono, me li ha dati il gommista e mi sono piaciuti
maxxx147":k0z4qegn ha detto:
giusto x farvi vedere quanta neve c'era,e la condizione del manto stradale,vi ricordo che per arrivare li dove ho fatto le foto sono salito a quota 900mt in montagna... :OK)
così tanta neve :jaw)
pensare che io abito in mezzo alle alpi, ma sotto i 1500mt niente neve e sopra ce n'è poca :ka)
 
AlfaMatte":3gyxdr9e ha detto:
Gemelle di lattoni...eppure con le loro differenze :D

Sopra la tua, sotto la mia :OK)

davvero comunque,sono molto identiche,solo una cosa e' diversa,il tipo dei fori sui cerchi :asd) :asd) :asd)
ma...ma...aspetta... :scratch) :scratch)
ma ci sono degli sportelli anche dietro????cavolo che figata!!!! :lingua) :eek:hmamma) :sbav)
scherzi a parte...l'unica cosa che mi rammarica della mia :inocchio) sono gli sportelli,avrei dovuto prendere la 5 porte,le porte dietro iniziano ad essere una necessita'....
per il codino non puoi levarlo se vai in montagna?io lo lascio,tanto ormai e' andato,il prossimo anno metto quello tondo e questo ovale lo ''jetto'' :asd)

Anakin":3gyxdr9e ha detto:
maxxx147":3gyxdr9e ha detto:
ehy amico...se non ti va di riverniciarli e farli neri,possiamo valutare uno scambio,i lattoni grigi sono sempre stati il mio sogno,ma da che macchina li hai presi???li voglio anch'io cosi' :love) :love)
anche io li ho sempre preferiti grigi, fanno molto giulia anni '70 o alfetta :D
non so di che macchina sono, me li ha dati il gommista e mi sono piaciuti
maxxx147":3gyxdr9e ha detto:
giusto x farvi vedere quanta neve c'era,e la condizione del manto stradale,vi ricordo che per arrivare li dove ho fatto le foto sono salito a quota 900mt in montagna... :OK)
così tanta neve :jaw)
pensare che io abito in mezzo alle alpi, ma sotto i 1500mt niente neve e sopra ce n'è poca :ka)

vabbe' non e' proprio tanta,ho visto di peggio qui in basilicata,ma neanch'io me l'aspettavo,soprattutto anche perche' non sono andato x sciare o per vedere la neve,ma pre motivi ben precisi,e per fortuna che mi e' venuto in mente di montarle le termiche,perche' qui al mio paese 2 giorni fa c'erano 15°C,quindi non volevo bruciarle...poi visto il meteo ho detto le monto,arrivera' il freddo,le ho montate la sera alle 18,la mattina mi sveglio e c'erano 7°C,e pioveva,poi in montagna ho trovato la neve,infatti anche i miei genitori hanno elogiato l'acquisto :X) :X)
 
Neve

Complimenti per le dritte e per il servizio fotografico :clap) :D ( nelle prime foto sembra di vedere una versione WhiteLine della 147 :D :D )
 
bullone":1qk06i1j ha detto:
complimenti... per il report fotografico....

weee...bullooooo...grazie,piu' che reportage volevo condividere qui sul forum quest'esperienza sulla neve e consigliare queste gomme a chi non vuole spendere poco...sono rimasto sbalordito... :?:

jfc":1qk06i1j ha detto:
Complimenti per le dritte e per il servizio fotografico :clap) :D ( nelle prime foto sembra di vedere una versione WhiteLine della 147 :D :D )
quanto mi piace la neve...se non ''buttavano'' il sale a terra pero' sarebbe stato meglio...
whiteline,lo era prima di fare le foto,perche' poi si e' riscaldata e si e' sciolta quasi tutta la neve sul cofano... :A)
 
ragazzi vi posto un paio di video delle giornate passate in montagna a provare la :inocchio) con le gomme termiche e e relativi consumi..
questo e' il video in montagna dove c'erano 15 cm di neve...

http://www.youtube.com/watch?v=h2sxAKdw ... kr_l1X-VYt

qui e' su asfalto con melma di neve :asd)

http://www.youtube.com/watch?v=wdvZy0nK ... er&list=UL

e questi sono i consumi dopo 2 giorni,e quasi 800km fatti in montagna quasi tutti neve e pioggia e freddo...calcolate che facendo il conto con il pieno e ripieno,il risultato era di 17kml...

http://www.youtube.com/watch?v=ZepV0QHT ... er&list=UL
beh...cosa ne pensate???
 
Andy96":3lcpttud ha detto:
cambia spazzole tergi! :D

:asd) e' vero sono da cambiare,pero' mi dispiace cambiarle sono ancora le originali,6 anni e 150000km di servizio... :nod) il fatto e' che puliscono ancora bene,solo che fanno un po' di rumore,si saranno ingottite un pochetto :asd) :asd)
 
maxxx147":3h2a8fhj ha detto:
AlfaMatte":3h2a8fhj ha detto:
Gemelle di lattoni...eppure con le loro differenze :D

Sopra la tua, sotto la mia :OK)

davvero comunque,sono molto identiche,solo una cosa e' diversa,il tipo dei fori sui cerchi :asd) :asd) :asd)
ma...ma...aspetta... :scratch) :scratch)
ma ci sono degli sportelli anche dietro????cavolo che figata!!!! :lingua) :eek:hmamma) :sbav)
scherzi a parte...l'unica cosa che mi rammarica della mia :inocchio) sono gli sportelli,avrei dovuto prendere la 5 porte,le porte dietro iniziano ad essere una necessita'....
per il codino non puoi levarlo se vai in montagna?io lo lascio,tanto ormai e' andato,il prossimo anno metto quello tondo e questo ovale lo ''jetto'' :asd)

Si si la mia è 5 porte.
Quando la scelsi mi assicuraci che la linea laterale dell'auto non cambiasse, come invece succede su altri modelli. Devo dire che servono :D o almeno a me son comodi!

Il codino non lo tolgo perchè (se tutto va come deve andare, a Natale spero avrò certezze) non è che vado ogni tanto in montagna...ci vado proprio a vivere!
Iahahah! Il cuore mi ha chiamato in Trentino...un bel cambio!

Si il tipo di fori sui cerchi cambia, vedendoli smontati i tuoi mi piacevano di più, ma devo dire che mettendole vicine son contento comunque dei miei lattoni...oh mi accontento di poco ahahhah!
 
e' vero comunque,la 5 porte e' molto piu' comoda...io quando la presi la mia ero ancora ''sbarbatello'' e non ci pnsavo al futuro,se l'avessi presa 5p ora non starei qui a lamentarmi..
comunque si,le gomme mi hanno stupito,ho postato a posta i video,in modo che se qualcuno vuole comprare delle gomme termiche,ma non vuole farsi rapinare le puo' acquistare...
 
tagliando fai da me con 79 euro...

salve ragazzi...e dopo la neve per la mia :inocchio) un po' di relax e manutenzione in garage,al calduccio...
oggi ho fatto spesa,ho comprato tutto il necessario per il tagliando cioe':
-6 kg di olio selenia wr 5-40 a 9 euro il kilogrammo
-filtro olio originale fiat alfa lancia
-filtro nafta UFI
-filtro aria originale fiat alfa lancia
spendendo la modica cifra di 79 euro,e il tagliando me lo sono fatto da solo in garage,azzerando anche il services manutenzione con l'elm327,il pc ed il fiatecuscan,poi visto che c'ero,nel frattempo che ho fatto scaricare bene bene l'olio dalla coppa(era nerissimo nonostante 13000km percorsi dall'ultimo tagliando ed un anno giusto)mi e' venuto il lampo di genio ed ho pulito valvola egr e valvola sensore pressione turbina(sporchissime entrambi).
cosa dire,le differenze rispetto a prima sono percettibili,la mia :inocchio) ringrazia dal suo caldo garage :X)
ecco un po' di foto...
in queste 2 foto i ricambi originali acquistati,nella seconda un particolare dello scontrino per farvi vedere la ''misera''spesa effettuata:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

qui un particolare del sensore pressione turbo sporchissimo(e poi pulito per bene con benzina e aria compressa):


Uploaded with ImageShack.us

qui sono un po' di ''pezzettini'' del cuore della mia piccolina :love) :love) :


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

e qui e' suo cuore in fase di lavorazione...


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

che dire...un pomeriggio speso bene...ora manca solo una bella lavata con acqua corrente x togliere il sale che ha preso in questi giorni(tanto tanto devo dire),pero' ora qui sta nevicando di nuovo e lavarla la vedo una cosa superflua,e soprattutto fa freddo :asd) :asd) :asd)
 
Scusa la mia ignoranza, ma queste cose che sono?
"con l'elm327 ed il fiatecuscan"

che utilizzi puoi farci?Li consigli?Dove li si trova?


Capisco che c'entra la centralina, e un po' in giro ho letto, ma visto che ormai siam in confidenza qui, chiedo a te sena paura di far figure del cavolo.Grazie :D
 
ma cert...
l'elm e' una usb con a capo un interfaccia,che si collega nel vano fusibili e che serve per leggere dati daalla centralina,il fiatecuscan,e' un programma per pc di fiat che serve a leggere i parametri in centralina,io lo uso x azzerare il services dei tagliandi soprattutto,ma si possono leggere tante info della macchina tipo km effettivi,numero di fuorigiri,vedere se ci sono errori e cancellarli ecc.
per dire io ho rimappato,ma non sapevo se l'egr era stata disabilitata da mappatura o no,l'ho controllata con il mio pc ed ho scoperto che e' stata disattivata tramite rimappatura...
se ci sono problemi agli iniettori puoi leggere i valori,quelli del debimetro,temperatura effettiva del liquido refrigerante ecc...
insomma e' una cosa che non si paga ma che serve...
l'elm327 l'ho pagata 30 euro comprese spese di spedizione,cd driver e cd con tutti i programmi compreso il fiatecuscan... :OK)
 
maxxx147":2c13ek2h ha detto:
ma cert...
l'elm e' una usb con a capo un interfaccia,che si collega nel vano fusibili e che serve per leggere dati daalla centralina,il fiatecuscan,e' un programma per pc di fiat che serve a leggere i parametri in centralina,io lo uso x azzerare il services dei tagliandi soprattutto,ma si possono leggere tante info della macchina tipo km effettivi,numero di fuorigiri,vedere se ci sono errori e cancellarli ecc.
per dire io ho rimappato,ma non sapevo se l'egr era stata disabilitata da mappatura o no,l'ho controllata con il mio pc ed ho scoperto che e' stata disattivata tramite rimappatura...
se ci sono problemi agli iniettori puoi leggere i valori,quelli del debimetro,temperatura effettiva del liquido refrigerante ecc...
insomma e' una cosa che non si paga ma che serve...
l'elm327 l'ho pagata 30 euro comprese spese di spedizione,cd driver e cd con tutti i programmi compreso il fiatecuscan... :OK)

dove si possono trovare queste belle cosette :p ?
 
pierpy_90 GP":1jce5ixj ha detto:
maxxx147":1jce5ixj ha detto:
ma cert...
l'elm e' una usb con a capo un interfaccia,che si collega nel vano fusibili e che serve per leggere dati daalla centralina,il fiatecuscan,e' un programma per pc di fiat che serve a leggere i parametri in centralina,io lo uso x azzerare il services dei tagliandi soprattutto,ma si possono leggere tante info della macchina tipo km effettivi,numero di fuorigiri,vedere se ci sono errori e cancellarli ecc.
per dire io ho rimappato,ma non sapevo se l'egr era stata disabilitata da mappatura o no,l'ho controllata con il mio pc ed ho scoperto che e' stata disattivata tramite rimappatura...
se ci sono problemi agli iniettori puoi leggere i valori,quelli del debimetro,temperatura effettiva del liquido refrigerante ecc...
insomma e' una cosa che non si paga ma che serve...
l'elm327 l'ho pagata 30 euro comprese spese di spedizione,cd driver e cd con tutti i programmi compreso il fiatecuscan... :OK)

dove si possono trovare queste belle cosette :p ?


Oh fantastico!!
Che bella cosa!!
Quindi potrei farlo anche io con la mia adorata bestiola??

Che figo!!
Si si anche io chiedo come faccio a trovarlo e se per il Ts 105cv ci vuole una versioen specifica.

Grazie mille maxxxxxxxxx147!
 
ciao allora potete trovare l'interfaccia elm su ebay o subito,non costa molto all'incirca 20-30 euro,qualcuno piu' furbo la vende a 40-50 euro,ovviamente insieme al cavetto usb-elm,vi viene spedito anche il cd dei driver ed un cd con dei programmi tipo fiatecuscan o altri...sul fes(programma)c'e' la dicitura alfa 147 1.6 ts,e due codici centralina,se apri il cassetto al fianco del volante,dove ci sono tutti i fusibili,dovrebbe esserci sicuramente la presa obd...
io ho usato il fes 2.5 registrato,ecco le caratteristiche della mia elm327(interfaccia usb):

Part number:1008
Controller:ELM327
Firmware Revision: 1.4
Baud rate: 38400

ecco alcune foto della mia interfaccia


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
bella max :spin) ti stai divertendo èh !!! :asd) :asd) 800Km di montagna :drive) /poi tagliandi !! :clap) :clap) belle cosette ...e che neve !!! :X) :X)

ma una curiosità ...scusami ma non ho letto tutto ,
i cerchi lattoni perchè sono diversi da altri latoni nei buchi ?
sono di un'altra alfa ?
dov'è che ti si è arrugginito poi ?? il finalino terminale cromato ?
ciao !!!!!!!!!! :kerstsmi)
 
°maCHo°":18oqw7rc ha detto:
bella max :spin) ti stai divertendo èh !!! :asd) :asd) 800Km di montagna :drive) /poi tagliandi !! :clap) :clap) belle cosette ...e che neve !!! :X) :X)

ma una curiosità ...scusami ma non ho letto tutto ,
i cerchi lattoni perchè sono diversi da altri latoni nei buchi ?
sono di un'altra alfa ?
dov'è che ti si è arrugginito poi ?? il finalino terminale cromato ?
ciao !!!!!!!!!! :kerstsmi)
ehy machooooo tutto bene???
si diciamo che mi sto divertendo,sono stato in montagna ma non a sciare,poi diciamo che 800km fatti comunque in strade con neve e sale,hanno giocato una brutta sorte al codino :ka) se sapevo lo staccavo oppure l'avrei coperto con olio o roba del genere,pazienza...
i cerchi comunque sono diversi perche' hanno meno fori e piu' grandi rispetto ad altri che ho visto in giro,i miei erano sotto una 156,ma alla fine sono identici come misure :OK)
poi si,tornato a casa mi sono messo in garage,ho fatto il tagliando,pulizia egr e sensore pressione turbo,ora manca solo la valvola termostatica,che non fa salire la temperatura piu' di 80°C,nemmeno dopo una salitona di 8km con pendenza 12% e macchina carica...
buone feste comunque :Ball) :Ball) :Ball)
 
Top