la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

a me così nell'insieme piacciono di più i tuoi (156) :spin) ...
@ codino /lucidalo con un pò di ovatta ..o nafta per la ruggine .
http://www.nexthardware.com/forum/a...di-coollaboratory-liquid-duraglit-metalli.jpg
e poi per proteggerlo stendi un velo di grasso ..ti si impasta sporca ma almeno protegge la cromo .
io bene .. ;) ..passa Buone Feste !! :fluffle) :fluffle)
e non divertirti troppo sulla neve !!! :asd) .. che a veder le foto sono invidioso :X) :X) :clap)
 
grazie x le dritte macho...
non essere invidioso,tanto credo sia la prima e l'ultima neve che vede quest'anno la mia :inocchio) almeno spero :asd)
grazie di tutto ancora :spin)
 
AlfaMatte":2s1oz7zn ha detto:
pierpy_90 GP":2s1oz7zn ha detto:
maxxx147":2s1oz7zn ha detto:
ma cert...
l'elm e' una usb con a capo un interfaccia,che si collega nel vano fusibili e che serve per leggere dati daalla centralina,il fiatecuscan,e' un programma per pc di fiat che serve a leggere i parametri in centralina,io lo uso x azzerare il services dei tagliandi soprattutto,ma si possono leggere tante info della macchina tipo km effettivi,numero di fuorigiri,vedere se ci sono errori e cancellarli ecc.
per dire io ho rimappato,ma non sapevo se l'egr era stata disabilitata da mappatura o no,l'ho controllata con il mio pc ed ho scoperto che e' stata disattivata tramite rimappatura...
se ci sono problemi agli iniettori puoi leggere i valori,quelli del debimetro,temperatura effettiva del liquido refrigerante ecc...
insomma e' una cosa che non si paga ma che serve...
l'elm327 l'ho pagata 30 euro comprese spese di spedizione,cd driver e cd con tutti i programmi compreso il fiatecuscan... :OK)

dove si possono trovare queste belle cosette :p ?

Oh fantastico!!
Che bella cosa!!
Quindi potrei farlo anche io con la mia adorata bestiola??

Che figo!!
Si si anche io chiedo come faccio a trovarlo e se per il Ts 105cv ci vuole una versioen specifica.

Grazie mille maxxxxxxxxx147!

trovate tutte la spiegazione QUI viewtopic.php?f=15&t=110486, per le quali ringrazio sentitamente peter2 che ha aperto il post che mi ha spalancato il mondo della diagnosi, poi ho aderito al comunitario per acquisto licenza ufficiale fiatecuscan.
Per il cavetto, occorre un po' di fortuna a beccare quello che costi poco e funzioni subito (senza seccature di dover aprire lo spinotto e modificare il circuito, vedi il calvario di alcuni utenti sul forum di fiatecuscan), io ho l'ho comprato su ebay (identico a quello di maxxx147) da un rivenditore inglese, me l'ha inviato con posta ordinaria non tracciata, 15 gg di viaggio ma almeno quando è arrivato.... ha funzionato al primo colpo e senza nessuna modifica!

Per restare in topic, anche io ho dall'anno scorso in stagione invernale ho le termiche con i lattoni neri, ho montato le Pirelli Snowcontrol II e non mi posso lamentare... tranne per il fatto che quest'inverno la neve per ora la vediamo col binocolo, teniamo duro....
 
Ciao Max!
io ho questo e non è male, fa lo stesso lavoro di EcuScan ma va tutto wifi con l' iphone

PLX-Kiwi-Wifi_large.jpg
 
bullone":8h88kwnd ha detto:
ero io... con il nick di maxx


e' bugia lasciatelo stare!!!! :mad2) :member)


:asd) :asd) :asd) :clap) :clap) scherzi a parte....grazie davide x il banner...io non ci sono riuscito...queste feste natalizie mi hanno portato un po' di pigrizia :asd) :asd) :asd)
grazie daaaaavide...bello,mi piace!!! :X) :X) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
ciaoo..
sono max... col nick di bullone.... hahahaa c'e' stato uno scambio di identita... hahahahah :asd)

scherzo.. comunque sempre disponibile ad aiutare un amico...!!!
 
fefè01":153x0rfg ha detto:
Ciao Max!
io ho questo e non è male, fa lo stesso lavoro di EcuScan ma va tutto wifi con l' iphone

PLX-Kiwi-Wifi_large.jpg

scusa,ma alla macchina poi,cosa ci colleghi??cioe' che interfaccia usi??
a parte il fatto che con il cell e comunque con il wi-fi non e' che mi fido tanto...
sempre meglio ''i fili'' sai com'e' c'e' sempre una ecu di mezzo e se si fanno danni,se si perde il segnale ecc...beh e' un guaio... :OK)
 
bullone":1v2oy00u ha detto:
ciaoo..
sono max... col nick di bullone.... hahahaa c'e' stato uno scambio di identita... hahahahah :asd)

scherzo.. comunque sempre disponibile ad aiutare un amico...!!!

ti ringrazio ancora....
e devo ammettere mio malgrado,che hai piu' manualita' di me con il pc :asd) :asd) :asd)
 
maxxx147":3vu5vfbn ha detto:
ciao allora potete trovare l'interfaccia elm su ebay o subito,non costa molto all'incirca 20-30 euro,qualcuno piu' furbo la vende a 40-50 euro,ovviamente insieme al cavetto usb-elm,vi viene spedito anche il cd dei driver ed un cd con dei programmi tipo fiatecuscan o altri...sul fes(programma)c'e' la dicitura alfa 147 1.6 ts,e due codici centralina,se apri il cassetto al fianco del volante,dove ci sono tutti i fusibili,dovrebbe esserci sicuramente la presa obd...
io ho usato il fes 2.5 registrato,ecco le caratteristiche della mia elm327(interfaccia usb):

Part number:1008
Controller:ELM327
Firmware Revision: 1.4
Baud rate: 38400

ecco alcune foto della mia interfaccia

Ah grazie mille!!!
Ora mi metto a dar un occhiata in giro e vedo che acquisti fare, ho due cosine per il 2012 da prendere (devo trovare un telo per l'auto, c'è un gatto che si è innamorato della mia nasona).

Se non si fosse capito son tornato dalle ferie!! Più stanco di prima, ma con un bel contrattino di lavoro firmato ! :D
 
festina lente":nyiua9i3 ha detto:
AlfaMatte":nyiua9i3 ha detto:

dove si possono trovare queste belle cosette :p ?

Oh fantastico!!
Che bella cosa!!
Quindi potrei farlo anche io con la mia adorata bestiola??

Che figo!!
Si si anche io chiedo come faccio a trovarlo e se per il Ts 105cv ci vuole una versioen specifica.

Grazie mille maxxxxxxxxx147!

trovate tutte la spiegazione QUI viewtopic.php?f=15&t=110486, per le quali ringrazio sentitamente peter2 che ha aperto il post che mi ha spalancato il mondo della diagnosi, poi ho aderito al comunitario per acquisto licenza ufficiale fiatecuscan.
Per il cavetto, occorre un po' di fortuna a beccare quello che costi poco e funzioni subito (senza seccature di dover aprire lo spinotto e modificare il circuito, vedi il calvario di alcuni utenti sul forum di fiatecuscan), io ho l'ho comprato su ebay (identico a quello di maxxx147) da un rivenditore inglese, me l'ha inviato con posta ordinaria non tracciata, 15 gg di viaggio ma almeno quando è arrivato.... ha funzionato al primo colpo e senza nessuna modifica!

Per restare in topic, anche io ho dall'anno scorso in stagione invernale ho le termiche con i lattoni neri, ho montato le Pirelli Snowcontrol II e non mi posso lamentare... tranne per il fatto che quest'inverno la neve per ora la vediamo col binocolo, teniamo duro....[/quote]


Grazie mille anche a te!
Ora ho un bel po' di cose da leggere :lol:
 
maxxx147":3hz2soiq ha detto:
fefè01":3hz2soiq ha detto:
Ciao Max!
io ho questo e non è male, fa lo stesso lavoro di EcuScan ma va tutto wifi con l' iphone

PLX-Kiwi-Wifi_large.jpg

scusa,ma alla macchina poi,cosa ci colleghi??cioe' che interfaccia usi??
a parte il fatto che con il cell e comunque con il wi-fi non e' che mi fido tanto...
sempre meglio ''i fili'' sai com'e' c'e' sempre una ecu di mezzo e se si fanno danni,se si perde il segnale ecc...beh e' un guaio... :OK)

Max ci attacchi una scatoletta che si collega wifi con il cell
Se perdi il segnale nn succede nulla
È da 1 anno ke ce l'ho
 
quel collegamento wifi che attinge dati dalla centralina mentre la macchina viaggia è molto pericoloso.

una cosa del genere l'aveva fatta vexator e gli ha dato notevoli problemi di elettronica nel tempo, probabilmente lo stesso fa a te soltanto che non te ne accorgi perchè il tuo funziona solo quando attivi l'iphone, mentre il suo funzionava sempre essendo un monitor collegato all'obd...
 
Top