Ciao, non si parla più di rodaggio ma di assestamento del propulsore e di tutta la meccanica della vettura (ad es, i freni, non dimentichiamoci anche di loro).
Dunque la guida migliore è senz'altro senza eccedere nei giri, io non vado oltre i 2.500 a motore caldo, così come non si deve esagerare neppure in basso stressando bielle, albero distribuzione, ecc. (e questo sempre, non solo ad auto giovane).
Se si ha scelta percorrere percorsi che permettano cambi marcia e variazioni del regime di rotazione piuttosto che percorrere ai 100 all'ora 200 km di autostrada.
Io personalmente non supero i 100 km/h almeno nei primi 1.500/2.000 km. (molto difficile perchè con Giulietta si raggiungono davvero facilemente e senza accorgersene!).
Qualche escursione, breve e non pesante, ai regimi più alti aiuterà il propulsore ad assestarsi per bene nelle sue parti.
Buon divertimento, domani se riesco metterò la presentazione di Giuly con foto.