La mia Giulietta full optional (Foto da pag.6)

Io l'ho acquistata, qui a Torino, proprio da Alfa Romeo Motor Village...

Poi ti saprò dire ma vedrai che me la consegneraano con i vapori del gasolio dentro il serbatoio... :sic)
 
Preparo il bancomat allora!! Ah ragazzi già che ci sono volevo chiedervi qualche delucidazione in merito al rodaggio. C'è chi dice di farlo, altri invece che lo sconsigliano! Ho provato con la mia Audi a percorrere un millino di km cambiando sempre a 2000...ma poi mi è sempre sembrata piuttosto "legata". Consigli in merito?
 
Ciao, non si parla più di rodaggio ma di assestamento del propulsore e di tutta la meccanica della vettura (ad es, i freni, non dimentichiamoci anche di loro).

Dunque la guida migliore è senz'altro senza eccedere nei giri, io non vado oltre i 2.500 a motore caldo, così come non si deve esagerare neppure in basso stressando bielle, albero distribuzione, ecc. (e questo sempre, non solo ad auto giovane).

Se si ha scelta percorrere percorsi che permettano cambi marcia e variazioni del regime di rotazione piuttosto che percorrere ai 100 all'ora 200 km di autostrada.

Io personalmente non supero i 100 km/h almeno nei primi 1.500/2.000 km. (molto difficile perchè con Giulietta si raggiungono davvero facilemente e senza accorgersene!).

Qualche escursione, breve e non pesante, ai regimi più alti aiuterà il propulsore ad assestarsi per bene nelle sue parti.

Buon divertimento, domani se riesco metterò la presentazione di Giuly con foto.
 
Grazie mille del consiglio! Allora cercherò di non superare i 100 km/h per i primi 2000 km, magari con qualche accelerata ogni tanto!
Adpetto le foto della tua Giuly, sono sicuro che sarà bellissima! Poi magari saprai dirmi come ti trovi con il radionav (se magari riesci a postarmi una foto delle varie funzioni nav, tel e media mi faresti un gran favoro perché in rete non ho trovato nulla!)
 
I vari manuali me li ero già scaricati :OK)
Sono così impaziente di ritirarla che ho già: studiato i manuali, comprato una chiavetta USB da 16gb, modificato i numeri in rubrica organizzandoli con nome e cognome, fatto spazio in garage (devo solamente trovare una collocazione per il vecchio maggiolino che mi regalò mia mamma)!!!!
Comunque tornando a noi se hai tempo e voglia magari due o tre fotine sarebbero gradite! Il top sarebbe un breve video di presentazione del RadioNav (purtroppo online non se ne trovano) ma magari a questo ci penserò io appena mi arriva!
 
Ro60":oeymz04h ha detto:
Però puoi scaricarti dal sito eper AR i manuali completi in PDF. Non ci sono le foto ma le immagini sono ok per cominciare a capirci qualcosa.

:spin)
http://aftersales.fiat.com/ELUM/main.as ... nnoID=2012

Attento che non è solo questione di velocità ma di giri motore...

La velocità eccessiva sforza il motore perchè la resistenza all'aria sale con il quadrato velocità (e pure i consumi)...
 
Quindi ricapitolando: primi 2.000km senza superare i 100km/h e cambiata non oltre i 2000 giri. Ogni tanto alzare i giri del motore ma senza esagerare con la velocità giusto? Grazie mille per tutti gli utili consigli :OK)
 
Fransisco89":jlui9kgy ha detto:
Quindi ricapitolando: primi 2.000km senza superare i 100km/h e cambiata non oltre i 2000 giri. Ogni tanto alzare i giri del motore ma senza esagerare con la velocità giusto? Grazie mille per tutti gli utili consigli :OK)

Giusto e niente brusche accelerazioni di giri ma con l'acceleratore che segue il salire di giri del motore...

io ho sempre fatto così e con una 147 ho fatto 200.000 km senza sostituire neppure la frizione...e tutti i motori da me posseduti non mangiavamo un filo d'olio neppure dopo alti chilometraggi...
 
Ti auguro di no...ma con il tempo che c'è in questi giorni qui a Torino la mia più che bianco ghiaccio è diventata di bianco :cesso)

Non vedo l'ora di poterla lavare...Non posso mettere foto perchè davvero schifo!
 
Non mi resta che sperare in un brusco aumento delle temperature e precipitazioni allora!
Dai Ro se ti consola pensa che il bianco è il colore che tiene meglio lo sporco, te la immagini la mia grigio antracite con sto tempo che diventa?
 
Nooooo nera nooooo!!!! Ho avuto un'unica auto nera, una vw golf, e non vi dico cosa penavo per tenerla pulita! Il colore nero è bellissimo (se pulito) ma è troppo delicato (graffietti, sporco ecc.) :?:
 
ciao

compliemnti per la giuly cmq non sottovalutate l'audi a 1 vi assicuro che è una macchina sorprendente solo che costa esageratamente troppo, cmq vi dico che ne ho beccate due in autostrada una doveva essere sicuramente un tdi da 140 un vero missile montato su a1 e l'altro che poi ho anche chiesto un 1.4 dal sound grazioso vi assicuro che camminano veramente forte perchè l'audi a 1 è leggerissima, io ho un audi tt 2.0 turbo 200 cva mappata ma adesso che incomincio a capire tanti meccanismi non comprerei mai una audi a1 troppo costosa per quello che vale!!!!! ieri sera poi ho visto una giulietta mentre andavo al cinema era magnifica sicuramente cerchi 18 che dire una vera favola
 
Fransisco89":2d2nvera ha detto:
Nooooo nera nooooo!!!! Ho avuto un'unica auto nera, una vw golf, e non vi dico cosa penavo per tenerla pulita! Il colore nero è bellissimo (se pulito) ma è troppo delicato (graffietti, sporco ecc.) :?:

Giusto :OK)

vengo da due AR 147 nere met. interni in pelle rossi.. Stupende! Ma è come dice Fransisco...
 
Top