Azz 22 susine tonde tonde!!!!!!!
Comunque non sono ancora convinto che il pagamento del bollo tocchi a me, provate a leggere qui:
"Nell'acquisto di veicolo con "bollo" scaduto in precedenza, e quindi in posizione di irregolarità rispetto ai termini di pagamento, è da considerare che l'obbligo di pagamento è posto a carico della persona che risulta intestataria al Pra nell'ultimo giorno utile di pagamento del rinnovo (di norma, l'ultimo giorno del primo mese non coperto da pagamento)"
Ricapitolando ho immatricolato l'auto il 28 febbraio 2011, e pagato il bollo a Marzo 2011. Primissima cosa: ma se ho immatricolato l'auto a marzo perché il bollo mi è scaduto a marzo? Ad esempio il bollo dell'auto di mia madre lo pago a luglio (l'auto era stata acquistata infatti ad agosto). Vabè a parte questo e venendo nel mio caso la scadenza è al 31.01.2012 e il mio termine ultimo di pagamento è 29.02.2012. Stando a quanto detto, consegnando l'auto al concessionario entro l'ultimo giorno del primo mese non coperto da pagamento (il 29 Febbraio appunto) non dovrei essere soggetto al pagamento.
Mah giuro che non ci capisco nulla, prima la tip a dell'ACI mi dice che ho ragione, chiamando per conferma mi dicono il contrario.
A rigor di logica il discorso non fa una piega, ho acquistato l'auto e l'ho rivenduta nell'arco di 12 mesi e ho pagato il bollo per l'utilizzo dell'auto in questi mesi.
Aggiungo una cosa, in Lombardia e Piemonte il pagamento del bollo copre i 12 mesi (dal mese di immatricolazione)
:A)