La mia Giulietta full optional (Foto da pag.6)

E' vero, altrimenti io con la scadenza al 31 dicembre avrei potuto rendere la vettura vecchia entro il gennaio successivo...

Invece ho dovuto consegnarla entro dicembre altrimenti dovevo pagare la tassa di proprietà.

Mi sa che ormai devi pagare.

La mi concessionaria ha voluto copia dell'evidenza del pagamento!

Ro60":3pu1df9v ha detto:
La mi concessionaria ha voluto copia dell'evidenza del pagamento!

questo è un abuso che fanno, perchè a loro non deve interessare se il bollo l'hai pagato o no, il bollo tocca a te e a te lo chiedono le autorità, non alla concessionaria.

Quando ho comprato la 147, usata, il bollo non era stato pagato, sebbene fosse scaduto, a me non è importato e del resto nessuno mi ha chiesto niente, caso mai l'hanno chiesto al vecchio proprietario.

Invece l'ho preso nel :backb) con la mito, immatricolata a novembre 2011, il concessionario aveva tempo a pagarlo fino a dicembre 2011 e ho fatto il passaggio di proprietà il 27 dicembre!! :wall)

Mannaggia! Già reputo la tassa di proprietà sull'auto una vera stro...ta (ma che tassa devo pagare, ho acquistato un auto da 31.000 euro non basta?) se per di più devo buttare al vento questi 200 euro mi scoccerebbe non poco! Adesso vedo di ingegnarmi un pochino, farò un salto domani dal concessionario e proverò a scendere a patti. Dal momento che alla consegna devo un assegno da 1800, proverò a tirare a 11600-1700! :clap)

Azz 22 susine tonde tonde!!!!!!! :D
Comunque non sono ancora convinto che il pagamento del bollo tocchi a me, provate a leggere qui:
"Nell'acquisto di veicolo con "bollo" scaduto in precedenza, e quindi in posizione di irregolarità rispetto ai termini di pagamento, è da considerare che l'obbligo di pagamento è posto a carico della persona che risulta intestataria al Pra nell'ultimo giorno utile di pagamento del rinnovo (di norma, l'ultimo giorno del primo mese non coperto da pagamento)"
Ricapitolando ho immatricolato l'auto il 28 febbraio 2011, e pagato il bollo a Marzo 2011. Primissima cosa: ma se ho immatricolato l'auto a marzo perché il bollo mi è scaduto a marzo? Ad esempio il bollo dell'auto di mia madre lo pago a luglio (l'auto era stata acquistata infatti ad agosto). Vabè a parte questo e venendo nel mio caso la scadenza è al 31.01.2012 e il mio termine ultimo di pagamento è 29.02.2012. Stando a quanto detto, consegnando l'auto al concessionario entro l'ultimo giorno del primo mese non coperto da pagamento (il 29 Febbraio appunto) non dovrei essere soggetto al pagamento.
Mah giuro che non ci capisco nulla, prima la tip a dell'ACI mi dice che ho ragione, chiamando per conferma mi dicono il contrario.
A rigor di logica il discorso non fa una piega, ho acquistato l'auto e l'ho rivenduta nell'arco di 12 mesi e ho pagato il bollo per l'utilizzo dell'auto in questi mesi.
Aggiungo una cosa, in Lombardia e Piemonte il pagamento del bollo copre i 12 mesi (dal mese di immatricolazione)
:A)

Ragazzi ho trovato una risposta alle mie domande! Allora per il bollo avevate ragione voi, tocca a me il pagamento (quanto mai l'ho immatricolata il 28 febbraio 2011) ma sono sceso a compromessi con il concessionario che mi offre il primo tagliando omaggio.
Inoltre ho ricevuto la comunicazione che tanto aspettavo, il 25 febbraio è previsto l'arrivo della mia Giulietta!!!! Dai che l'attesa è quasi finita!
:clap)

Ragazzi la mia Giulietta è arrivata!!!!!!!!!!!!
Domani vado a saldare il conto dal concessionario! Non vedo l'ora di vederla!
:A)

Prometto che appena me la consegnano faccio un bel servizio fotografico!!!!
Mamma mia sono super contento!!!! Ma ho visto su alcune foto della consegna la macchina avvolta nel telo rosso...è sempre così?
Ro eddaie facce vedè un pò de foto!!!

Si, è sotto il telo rosso! non so che darei per averne uno è persino modellato sugli specchietti! :sbav)

Questo week end mette bel tempo e temperature decenti, così lavo e fotografo!

Quindi questo week end lo passi con Giuly?

Eh spero di si Ro!
Sono appena passato a saldare il conto al concessionario e mi ha detto che dovrebbero consegnarmela venerdì alle 14!
Comunque stasera lo devo chiamare per conferma, rimanendo tali le cose venerdì divento irreperibile per tutti i clienti e mi dedico solamente alla mia Giulietta!
Ah, dimenticavo....l'ho vista!!!!! Tutta sporca con i sedili incelofanati, che spettacolo!!! Ottima combinazione antracite+interni pelle chiari!
È proprio come la sognavo!!!! :?:

:A) Bene! un altro Alfista...rubato ad Audi per giunta!

Spero che ne sarai soddisfatto...Io con il primo pieno consumato completamente sto realizzando i 18,3 km/litro! :X)

Finalmente la vediamo :elio)

ps: Metti le foto con una risoluzione più bassa e copri la targa :OK)

ciao francesco prima di tutto auguri per la macchina, io per un po di problemi personali ho dovuto rinunciare a prenderla nuova, però ieri ho firmato per l aquisto di un usato aziendale, è un 2.0 140 cv, distintive 05/11con 24 mila km,bianco ghiaccio e pack sport con cerchi 17 a turbina, mi è costata 20.000, l ho presa tramite una concessionaria locale, che si appoggia alla fiat di torino, tra una decina di giorni l auto dovrebbe arrivare, non vedo l ora :X)

Bella, complimenti! Curioso, è arrivata un mese dopo la mia ma la tua targa è più vecchia come numerazione, sebbene di poco...

Ma la tua ha i sensori pioggia/umidità, ecc.? Per chè il telepass io ho dovuto metterlo di lato a dx ma dall'esterno non si vede perchè c'è la sfumatura verde del cristallo ;)