35000km non è da folli perchè è scritto e riportato nei manuali di manutenzione e poi non si tratta di olio da 5 euro al litro ma di olio che tranquillamente fa i suoi 35000km. I 30cv in più del multiair cmq. sono pagati 100 euro in più di bollo e quello compensa la differenza di assicurazione tra un diesel e il benzina, perchè ragazzi vi dovete mettere d'accordo perchè se è vero che con il multiair fate il 14km/l vuol dire che sfruttare si e no 100cv dei 170, se poi sfruttate tutti i 170cv del multiair vuol dire che nonf ate i 14 ma meno dei 10km/l. Ragazzi l'auto a benzina l'ho tenuta anch'io, è un'altro mondo ma non ditemi che si risparmia, perchè per fare gli ottimistici 14km/l che ho detto io nei miei calcoli devi viaggiare in autostrada con auto più piccola di cilindrata che ti salutano al sorpasso. Se spingi con il benzina si arriva tranquillamente sotto i 10 km/l. Con il diesel viaggiando senza badare ai consumi fai il 18km/l ma se fai la guida da nonnino non fai il 14km/l come per il multiair ma il 20, 22km/l.
Sintesi: Il multiai sicuramente è più piacevole da guidare sulle provinciali, a freddo e sulle strade diciamo un pò curvose ma il diesel in autostrada è imbattibile, economico ed anche nei sorpassi è godurioso con la sua coppia ai bassi regimi e poi 100000km su un diesel non sono nulla sul benzina beh un pò si sentono.
Poi ragazzi non dimenticatevi che il maggior costo iniziale del diesel comunque dopo 4, 5 anni in fase di rivendita lo conservi mentre il valore del benzina scende vertiginosamente.
Sono due cose diverse il benzina è più bello da guidare ma non arrampicatevi sugli specchi sul risparmio e le lunghe percorrenze che la fanno da padroni i diesel specie quelli fiat che sono diesel solo sulla carta ma come prestazioni hanno poco da invidiare ai benzina! :up)
Sintesi: Il multiai sicuramente è più piacevole da guidare sulle provinciali, a freddo e sulle strade diciamo un pò curvose ma il diesel in autostrada è imbattibile, economico ed anche nei sorpassi è godurioso con la sua coppia ai bassi regimi e poi 100000km su un diesel non sono nulla sul benzina beh un pò si sentono.
Poi ragazzi non dimenticatevi che il maggior costo iniziale del diesel comunque dopo 4, 5 anni in fase di rivendita lo conservi mentre il valore del benzina scende vertiginosamente.
Sono due cose diverse il benzina è più bello da guidare ma non arrampicatevi sugli specchi sul risparmio e le lunghe percorrenze che la fanno da padroni i diesel specie quelli fiat che sono diesel solo sulla carta ma come prestazioni hanno poco da invidiare ai benzina! :up)