La mia Giulietta full optional (Foto da pag.6)

35000km non è da folli perchè è scritto e riportato nei manuali di manutenzione e poi non si tratta di olio da 5 euro al litro ma di olio che tranquillamente fa i suoi 35000km. I 30cv in più del multiair cmq. sono pagati 100 euro in più di bollo e quello compensa la differenza di assicurazione tra un diesel e il benzina, perchè ragazzi vi dovete mettere d'accordo perchè se è vero che con il multiair fate il 14km/l vuol dire che sfruttare si e no 100cv dei 170, se poi sfruttate tutti i 170cv del multiair vuol dire che nonf ate i 14 ma meno dei 10km/l. Ragazzi l'auto a benzina l'ho tenuta anch'io, è un'altro mondo ma non ditemi che si risparmia, perchè per fare gli ottimistici 14km/l che ho detto io nei miei calcoli devi viaggiare in autostrada con auto più piccola di cilindrata che ti salutano al sorpasso. Se spingi con il benzina si arriva tranquillamente sotto i 10 km/l. Con il diesel viaggiando senza badare ai consumi fai il 18km/l ma se fai la guida da nonnino non fai il 14km/l come per il multiair ma il 20, 22km/l.
Sintesi: Il multiai sicuramente è più piacevole da guidare sulle provinciali, a freddo e sulle strade diciamo un pò curvose ma il diesel in autostrada è imbattibile, economico ed anche nei sorpassi è godurioso con la sua coppia ai bassi regimi e poi 100000km su un diesel non sono nulla sul benzina beh un pò si sentono.
Poi ragazzi non dimenticatevi che il maggior costo iniziale del diesel comunque dopo 4, 5 anni in fase di rivendita lo conservi mentre il valore del benzina scende vertiginosamente.
Sono due cose diverse il benzina è più bello da guidare ma non arrampicatevi sugli specchi sul risparmio e le lunghe percorrenze che la fanno da padroni i diesel specie quelli fiat che sono diesel solo sulla carta ma come prestazioni hanno poco da invidiare ai benzina! :up)
 
Si, ti quoto Rosso...Con la 147 120 cv a fare il p...ù non riesco a scendere sotto i 14/litro...Punte di velocità dopo relativa affondata ad 80 x 2, rilasci ed accelerazioni frequenti causa traffico e terza corsia intasata (per aspettare che la lumaca di torno si levi)...

Sotto questo consumo si scende solo bucando il serbatoio...

Mi auguro che il 170 che sto aspettando sia ancor più economico in virtù delle 16 valvole e della generazione MJet più evoluta, nonchè della mappatura che mi consente di sfruttare i cavalli rabbiosi solo quando mi servono...
 
Centoquarantasette":2hdfabao ha detto:
Io sinceramente per i tagliandi semmai comprerò una di queste nuove auto mi terrò sempre sui "canonici" 20.000 km....sto più tranquillo
quoto... 30000 km è eccessivo... stiamo pur sempre parlando di selenia 20k... olio non certo di elevata qualità...
Non dico di fare come il sottoscritto, cambiandolo ogni 7-8000 km, ma oltre i 20000 non si dovrebbe andare...
e poi 20k non stava appunto per 20000 km?
come mai ora si va a 30000?
 
Rosso.alfa":5biixz4l ha detto:
35000km non è da folli perchè è scritto e riportato nei manuali di manutenzione e poi non si tratta di olio da 5 euro al litro ma di olio che tranquillamente fa i suoi 35000km. I 30cv in più del multiair cmq. sono pagati 100 euro in più di bollo e quello compensa la differenza di assicurazione tra un diesel e il benzina, perchè ragazzi vi dovete mettere d'accordo perchè se è vero che con il multiair fate il 14km/l vuol dire che sfruttare si e no 100cv dei 170, se poi sfruttate tutti i 170cv del multiair vuol dire che nonf ate i 14 ma meno dei 10km/l. Ragazzi l'auto a benzina l'ho tenuta anch'io, è un'altro mondo ma non ditemi che si risparmia, perchè per fare gli ottimistici 14km/l che ho detto io nei miei calcoli devi viaggiare in autostrada con auto più piccola di cilindrata che ti salutano al sorpasso. Se spingi con il benzina si arriva tranquillamente sotto i 10 km/l. Con il diesel viaggiando senza badare ai consumi fai il 18km/l ma se fai la guida da nonnino non fai il 14km/l come per il multiair ma il 20, 22km/l.
Sintesi: Il multiai sicuramente è più piacevole da guidare sulle provinciali, a freddo e sulle strade diciamo un pò curvose ma il diesel in autostrada è imbattibile, economico ed anche nei sorpassi è godurioso con la sua coppia ai bassi regimi e poi 100000km su un diesel non sono nulla sul benzina beh un pò si sentono.
Poi ragazzi non dimenticatevi che il maggior costo iniziale del diesel comunque dopo 4, 5 anni in fase di rivendita lo conservi mentre il valore del benzina scende vertiginosamente.
Sono due cose diverse il benzina è più bello da guidare ma non arrampicatevi sugli specchi sul risparmio e le lunghe percorrenze che la fanno da padroni i diesel specie quelli fiat che sono diesel solo sulla carta ma come prestazioni hanno poco da invidiare ai benzina! :up)
Non posso che dare ragione al tuo ragionamento, infatti io percorrendo al max 15k Km all'anno ho preferito il piacere di guida al consumo, e ho optato per il multiair 170 cv. Devo confidarti che quando devo affrontare lunghi viaggi il consumo mi pesa un pò e preferirei avere un diesel però quando affondo il pedale (non spesso visto gli ultimi prezzi della benzina) mi godo l'acquito del benzina. Certo che però se ti compri il multiair 170 cv, e poi vai da anziano per paura di consumare, non è che il ragionamento fili troppo... :ka) :ka)
 
anche questo e' vero....pero se ti vedono andare allegrotto, come i suol dire.... la pula t'in... :inocchio) :backb) e senza vasellina! a freddo e con catene da neve :asd)
 
alfagt32":35o5x76x ha detto:
Centoquarantasette":35o5x76x ha detto:
Io sinceramente per i tagliandi semmai comprerò una di queste nuove auto mi terrò sempre sui "canonici" 20.000 km....sto più tranquillo
quoto... 30000 km è eccessivo... stiamo pur sempre parlando di selenia 20k... olio non certo di elevata qualità...
Non dico di fare come il sottoscritto, cambiandolo ogni 7-8000 km, ma oltre i 20000 non si dovrebbe andare...
e poi 20k non stava appunto per 20000 km?
come mai ora si va a 30000?

non mettono il Selenia Star ora? :scratch)
pure per il TS ora è così! 5W40
due anni fa invece prescrivevano il 20K!10W40
 
Andy96":12dbmma5 ha detto:
alfagt32":12dbmma5 ha detto:
Centoquarantasette":12dbmma5 ha detto:
Io sinceramente per i tagliandi semmai comprerò una di queste nuove auto mi terrò sempre sui "canonici" 20.000 km....sto più tranquillo
quoto... 30000 km è eccessivo... stiamo pur sempre parlando di selenia 20k... olio non certo di elevata qualità...
Non dico di fare come il sottoscritto, cambiandolo ogni 7-8000 km, ma oltre i 20000 non si dovrebbe andare...
e poi 20k non stava appunto per 20000 km?
come mai ora si va a 30000?

non mettono il Selenia Star ora? :scratch)
pure per il TS ora è così! 5W40
due anni fa invece prescrivevano il 20K!10W40
Sulla mia c'è il 20k...
 
Andy96":1p5m8lnm ha detto:
io direi che ti hanno fregato! :?:
che dice il manuale d'uso?
Il 20k corrisponde alle specifiche sul mio materiale d'uso 10w40, se non ricordo male
L'avevo giusto controllato per scrupolo...
 
alfagt32":36cksaqw ha detto:
Andy96":36cksaqw ha detto:
io direi che ti hanno fregato! :?:
che dice il manuale d'uso?
Il 20k corrisponde alle specifiche sul mio materiale d'uso 10w40, se non ricordo male
L'avevo giusto controllato per scrupolo...

non so..
so che nelle tabelle delle officine autorizzate,il Selenia Star è consigliato per tutte le motorizzazioni a benzina!dai vecchi TS al TBI!
 
Fransisco89":3qinjsvw ha detto:
AAA cercasi consiglio urgente!
Mi sta balenando l'idea di comprarmi come accessorio i cerchi sportivi 17" da sostituire con i 17" eleganti della versione exclusive.
Che dite può essere una scelta azzeccata? L'unica cosa che mi fa un po' tentennare è che in primis questi 17" eleganti a me piacciono molto (sopratutto con la configurazione più elegante che sportiva scelta-grigio antracite, interni pelle cuoio-) e in secondo luogo ho potuto notare che questi 17" sportivi vengono già montati su tantissime Giuliette che vedo in giro...non vorrei "uniformarmi" alla massa ma avere diciamo una macchina il più personale possibile.

Caro ragazzuolo...è arrivata Giuly e giovedì vado a ritirarla... :drive)
 
Beato te!!!!!! Io dovrò aspettare almeno un altra ventina di giorni!
Tu quanto hai aspettato dal giorno dell'ordine?
Mamma mia ti invidio davvero! Fortunatamente (dipende dai punti di vista) negli ultimi giorni ho un sacco di lavoro che mi "distrae" da questa snervante attesa ma non penso di poter resistere ancora per molto! :D
 
E' trascorso circa un mesetto abbondante ma in mezzo c'erano Natale, capodanno, epifania...

Spero che non blocchino le linee per questo casino dei trasportatori, sennò ti slittano la consegna...

io quando la ritiro non so se la porterò a casa, dipende se riuscirò a fare rifornimento se i distributori non saranno a secco...
 
Fransisco89":u87djxd4 ha detto:
L'unica soluzione è quella di presentarsi con 4-5 belle taniche di benza!!! :?:

Meglio di gasolio... :angel)

Sai che te le consegnano sempre con mezzo litro nel serbatoio...Se tardi ad uscire dal salone resti a secco nel piazzale... :lol:
 
Ro60":ojnbsscy ha detto:
Fransisco89":ojnbsscy ha detto:
L'unica soluzione è quella di presentarsi con 4-5 belle taniche di benza!!! :?:

Meglio di gasolio... :angel)

Sai che te le consegnano sempre con mezzo litro nel serbatoio...Se tardi ad uscire dal salone resti a secco nel piazzale... :lol:
A me l'hanno consegnata con il pieno :D
 
punto td":36em2nxd ha detto:
Ro60":36em2nxd ha detto:
Fransisco89":36em2nxd ha detto:
L'unica soluzione è quella di presentarsi con 4-5 belle taniche di benza!!! :?:

Meglio di gasolio... :angel)

Sai che te le consegnano sempre con mezzo litro nel serbatoio...Se tardi ad uscire dal salone resti a secco nel piazzale... :lol:
A me l'hanno consegnata con il pieno :D
idem :D
 
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