La mia Giulietta full optional (Foto da pag.6)

Grazie mille davvero a tutti per la disponibilità! Che dire...mancano ancora 34 giorni!!! :clap)
 
Bravo, bella scelta! Anch'io attendo una Giulietta JTD M 170 con sport pack e il resto lo vedi in firma...Tornassi un pò indietro anch'io opterei per il 140 CV.

Purtroppo con il costo del gasolio non si scherza...

Oppure avrei potuto attendere e prendere a primavera il motore a gas...

Anche se un Alfa a gas... :nono).

Ti auguro tanti bei viaggi, ci rivediamo quando arriveranno le nostre Giulietta.
 
Bhe anche la tua non scherza in fatto di motore!!!! Complimenti anche a te per l'acquisto, facciamo una gara a chi arriva prima la macchina? :D
Scherzi a parte, buona attesa!
 
Fransisco89":3scu6j5y ha detto:
Bhe anche la tua non scherza in fatto di motore!!!! Complimenti anche a te per l'acquisto, facciamo una gara a chi arriva prima la macchina? :D
Scherzi a parte, buona attesa!

Andata! Io però l'ho ordinata a dicembre, sono avvantaggiato...

Oddio, bisogna vedere come lavorano le linee...
 
AAA cercasi consiglio urgente!
Mi sta balenando l'idea di comprarmi come accessorio i cerchi sportivi 17" da sostituire con i 17" eleganti della versione exclusive.
Che dite può essere una scelta azzeccata? L'unica cosa che mi fa un po' tentennare è che in primis questi 17" eleganti a me piacciono molto (sopratutto con la configurazione più elegante che sportiva scelta-grigio antracite, interni pelle cuoio-) e in secondo luogo ho potuto notare che questi 17" sportivi vengono già montati su tantissime Giuliette che vedo in giro...non vorrei "uniformarmi" alla massa ma avere diciamo una macchina il più personale possibile.
 
Guarda i 18 li ho esclusi a priori per il fatto che le strade che percorro quotidianamente hanno un asfalto in guadabile (basta farsi un giro tra i paesi della provincia di Brescia per farsi un'idea), rispetto ai 17" sono meno performanti e ne andrebbe meno la silenziosità e la comodità di guida.
Penso che il 17 sia un ottimo compromesso per le mie esigenze
 
Hai ragione, a livello di confort sicuramente...

Io ho dei GTA sulla 147 ed ho scoperto che non montano su Giulietta, volevo usarli per le invernali... :(
 
Fransisco89":fuebda0t ha detto:
Guarda i 18 li ho esclusi a priori per il fatto che le strade che percorro quotidianamente hanno un asfalto in guadabile (basta farsi un giro tra i paesi della provincia di Brescia per farsi un'idea), rispetto ai 17" sono meno performanti e ne andrebbe meno la silenziosità e la comodità di guida.
Penso che il 17 sia un ottimo compromesso per le mie esigenze
dei 17 hai messo i supersport spero... sono i più belli secondo me...
Rendono tantissimo sulla Giulietta...
 
Ma i supersport sono questi?
Cerchi-Alfa-Giulietta-08.jpg


se sono questi a me non piacciono per niente...
imho i più belli sono quelli a turbina
Cerchi-Alfa-Giulietta-10.jpg


sia da 17, che da 18

Cerchi-Alfa-Giulietta-06.jpg


e quelli a fori che monti te da 18

Cerchi-Alfa-Giulietta-07.jpg


da 16 stanno bene gli sportivi li ho visti anche dal vivo e nonostante siano da 16 stanno veramente bene sulla giulietta e non pensavo
Cerchi-Alfa-Giulietta-02.jpg
 
Ciao !! Imho i cerchi da 16 sono bruttissimi...veramente ogni volta che li vedo ho un tuffo al cuore per come abbiano potuto scegliere un disegno così brutto...deve essere stato lo stesso tizio che ha scelto anche il disegno del volante :asd) :asd) :asd)
Io ho i 18" a turbina perchè ritengo siano i più belli in assoluto ma mi piacciono anche i 18" a fori dell'amico puntone...
I 17" sono la giusta misura per chi fa tanta strada e tiene anche all'aspetto estetico.
Quest'anno io ho fatto 13.000 Km (e solo perchè sono andato per ben 5 volte in Francia ed ogni volta sono 1.000 Km), altrimenti appena posso uso lo scooter, per cui non ho avuto il minimo dubbio di scegliere i 18" che rendono la Giulietta veramente bella.
Cmq Francisco hai fatto bene a prendere il 140 cv. credo sia la motorizzazione giusta, e complimenti per il tuo acquisto ad un'età che io al tuo posto dovevo lavorare ancora 15 anni per potermelo permettere (alla tua età andavo in giro con una Renault Clio 1.9 diesel aspirato...ancora un pò mi sfanalavano i vecchi col cappello del sabato..mamma che mulo di macchina, per non dire che cesso... :D :D :D )...
 
Grazie dei complimenti nonno73! Sono davvero molto contento della mia scelta, come dicevo il 2.0 da 140 cv e i cerchi del 17" sono perfetti per chi, come me, macina 30.000 km all'anno!
Capitolo cerchi la mia scelta ormai è tra i 17" eleganti (che comunque ritengo davvero molto belli e che vanno a braccetto con la configurazione più "classica" che ho scelto) e i 17" a turbina. Quest'ultimi però come dicevo....mah...visti dal vivo non mi convincono fino in fondo.
Ho ancora una trentina di giorni per decidermi, ma al momento sono più indirizzato sui 17" eleganti che avevo scelto al momento della firma del contratto!
 
To quali sono i cerchi eleganti. Molto belli, ma con un unico problema. La pulizia. Purtroppo o hai una pazienza certosina o altrimenti devi abituarti ad avere gli spigoli dei raggi praticamente sempre sporchi. E per quelli non c'è getto d'acqua che tenga.
Cmq molto elegante così allestita

@centoquarantasette.
I SS sono quelli che hai postato. Pensa che a me piacciono davvero tanto sulla Giulietta. Dal vivo rendono sicuramente di piu!
 
Guarda per quanto riguarda la pulizia della macchina sono un fissato!!! Almeno 1 volta alla settimana porto la mia macchina a far pulire in un centro a due passi da casa!!!!! Sicuramente appena arriva la Giulietta dirò al titolare di pulire sempre al meglio la parte del cerchio che mi dici in modo che lo sporco non diventi così incrostato da dover passare ore per rimuoverlo!
 
Ragazzi mi servirebbe una delucidazione...allora la rubrica del telefono con blue&me e RadioNav come viene organizzata? io ho un iPhone 4s e i nomi vengono organizzati per "nome-cognome". Avviene la stessa cosa anche con il vivavoce? In più mi servirebbe sapere se i numeri devono essere salvati con il 39 davanti al numero affinché i contatti delle chiamate in entrata vengano riconosciuti?
Ultima cosa promesso...inserenzo una chiavetta USB (TDK da 16 gb nuova nuova) ho la possibilità di scegliere nel menù del RadioNav le cartelle "album, autori, genere" o devo crearle da pc?
Grazie mille a chiunque voglia rispondere a questi miei dubbi :OK)
 
nonno73":1wejasmp ha detto:
Io ho i 18" a turbina perchè ritengo siano i più belli in assoluto ma mi piacciono anche i 18" a fori dell'amico puntone.....
Stai dicendo che i tuoi cerchi sono meglio dei miei???? :mazza) :mazza) :mazza) :asd)
 
Fransisco89":eaqdab9p ha detto:
Ragazzi mi servirebbe una delucidazione...allora la rubrica del telefono con blue&me e RadioNav come viene organizzata? io ho un iPhone 4s e i nomi vengono organizzati per "nome-cognome". Avviene la stessa cosa anche con il vivavoce? In più mi servirebbe sapere se i numeri devono essere salvati con il 39 davanti al numero affinché i contatti delle chiamate in entrata vengano riconosciuti?
Ultima cosa promesso...inserenzo una chiavetta USB (TDK da 16 gb nuova nuova) ho la possibilità di scegliere nel menù del RadioNav le cartelle "album, autori, genere" o devo crearle da pc?
Grazie mille a chiunque voglia rispondere a questi miei dubbi :OK)
Ti rispondo perché mio padre ha il radionav sulla 159. Uguale a quello della giulietta.
All'accoppiamento del telefono devi copiare tutta la rubrica che viene salvata uguale al tuo iPhone. Non c'è bisogno di salvare i numeri con +39.
Per la chiavetta. Sul radionav vedi le cartelle che devi creare sul pc.
;)
Ps rispetto ad un interfaccia Audi, è pessima. Meglio avvisarti in anticipo ;)
 
Ciao Francisco, hai fatto benissimo a prendere il 140cv, io ho una 140cv grigio antracite con cerchi da 17" sportivi. Hai fatto benissimo perchè vedrai sulla tua strada troverai un bel pò di audi che vogliono sorpassarti ed è una vera goduria tenerle dietro :) E' un motore che in autostrada a velocità da codice ti fa tranquillamente i 20km/l
I cerchi da 17" sono il giusto compromesso per chi non percorre strade ben asfaltate poi se sono quelli sportivi o quelli eleganti beh quello dipende da Te. Buon Alfa, vedrai è proprio come una modella, un pò caèricciosa ma che da tante soddisfazioni. Guidare un Alfa è diverso dal guidare una francese o una tedesca... :asd) si diventa alfisti dentro!!! :up)
 
Top