La mia Giulietta full optional (Foto da pag.6)

Grazie mille della risposta! Eh immaginavo che non sarebbe stato come l'mmi che avevo sull'audi ma me ne farò una ragione!
Grazie anche dei complimenti, in effetti sono ultra contento di aver optato per il 140 cv, non vedo l'ora di far vedere il sederino della mia giulietta ad Audi e compagnia bella!
 
Fransisco89":1dlq04jk ha detto:
Grazie mille della risposta! Eh immaginavo che non sarebbe stato come l'mmi che avevo sull'audi ma me ne farò una ragione!
Grazie anche dei complimenti, in effetti sono ultra contento di aver optato per il 140 cv, non vedo l'ora di far vedere il sederino della mia giulietta ad Audi e compagnia bella!
Ma al multiair 170cv proprio non ci hai pensato?
conta che costa meno all'acquisto e, visto ormai i costi del gasolio, per pareggiare, dovresti ormai fare 35-38000 km all'anno...
inutile dire che sound, prestazioni e divertimento sono a favore del benzina
 
Nei primi messaggi ha scritto che percorre 30.000km l'anno quindi presumo che faccia anche tanta autostrada, secondo me è il motore azzeccato, anzi imho in autostrada preferisco il diesel al benzina non solo per i consumi ma anche per come si guida... almeno lo preferisco sicuramente ai piccoli frullini (seppure validissimi) a benzina, sempre mi riferisco a chi fa tanta autostrada..
 
[googlevideo][/googlevideo]
Centoquarantasette":1k10e6rg ha detto:
Nei primi messaggi ha scritto che percorre 30.000km l'anno quindi presumo che faccia anche tanta autostrada, secondo me è il motore azzeccato, anzi imho in autostrada preferisco il diesel al benzina non solo per i consumi ma anche per come si guida... almeno lo preferisco sicuramente ai piccoli frullini (seppure validissimi) a benzina, sempre mi riferisco a chi fa tanta autostrada..
Appunto lo scrivevo perché è ancora sotto alla soglia di convenienza.
Il vantaggio del diesel è sicuramente la coppia bassa in autostrada quindi per sorpassi senza scalata.
Su quello sono perfettamente d'accordo ;)
 
alfagt32":h5euro2k ha detto:
Fransisco89":h5euro2k ha detto:
Grazie mille della risposta! Eh immaginavo che non sarebbe stato come l'mmi che avevo sull'audi ma me ne farò una ragione!
Grazie anche dei complimenti, in effetti sono ultra contento di aver optato per il 140 cv, non vedo l'ora di far vedere il sederino della mia giulietta ad Audi e compagnia bella!
Ma al multiair 170cv proprio non ci hai pensato?
conta che costa meno all'acquisto e, visto ormai i costi del gasolio, per pareggiare, dovresti ormai fare 35-38000 km all'anno...
inutile dire che sound, prestazioni e divertimento sono a favore del benzina
Anticipo la domanda di Fransisco: consumi del 1.4 Multiair 170 cv.
La mia in città fa i 12 Km/l, in autostrada mantenendo andature da codice o leggermente in più (con qualche allungo ogni tanto) i 13,5 Km/l.
Personalmente non so se gli convenga, certo le emozioni che ti dà il benzina con sotto 170 cavallini sono di tutto rispetto ma lui facendo 30.000 Km all'anno forse gli conviene avere, almeno per una questione psicologica, un'auto che gli faccia i 18/20 Km/l.... :ka) :ka)
 
nonno73":1jz1kmvf ha detto:
alfagt32":1jz1kmvf ha detto:
Fransisco89":1jz1kmvf ha detto:
Grazie mille della risposta! Eh immaginavo che non sarebbe stato come l'mmi che avevo sull'audi ma me ne farò una ragione!
Grazie anche dei complimenti, in effetti sono ultra contento di aver optato per il 140 cv, non vedo l'ora di far vedere il sederino della mia giulietta ad Audi e compagnia bella!
Ma al multiair 170cv proprio non ci hai pensato?
conta che costa meno all'acquisto e, visto ormai i costi del gasolio, per pareggiare, dovresti ormai fare 35-38000 km all'anno...
inutile dire che sound, prestazioni e divertimento sono a favore del benzina
Anticipo la domanda di Fransisco: consumi del 1.4 Multiair 170 cv.
La mia in città fa i 12 Km/l, in autostrada mantenendo andature da codice o leggermente in più (con qualche allungo ogni tanto) i 13,5 Km/l.
Personalmente non so se gli convenga, certo le emozioni che ti dà il benzina con sotto 170 cavallini sono di tutto rispetto ma lui facendo 30.000 Km all'anno forse gli conviene avere, almeno per una questione psicologica, un'auto che gli faccia i 18/20 Km/l.... :ka) :ka)
Vero ma conta anche che all'acquisto c'è qualche migliaio di euro in favore del benzina.
Parlo però forse spinto dal mio odio per i diesel :D
Cmq io ora sono di nuovo assestato sui 14 km/l in media.
E da 14 a 16-18 non è così trascendentale. Ci fosse il multiair 135 cv sulla giulietta... Il diesel 140 non avrebbe in pratica piu senso, se non sopra i 50000 km all'anno o per particolari gusti di guida!
 
Alfagt32
Ma al multiair 170cv proprio non ci hai pensato?
conta che costa meno all'acquisto e, visto ormai i costi del gasolio, per pareggiare, dovresti ormai fare 35-38000 km all'anno...
inutile dire che sound, prestazioni e divertimento sono a favore del benzina
Nonno
Anticipo la domanda di Fransisco: consumi del 1.4 Multiair 170 cv.
La mia in città fa i 12 Km/l, in autostrada mantenendo andature da codice o leggermente in più (con qualche allungo ogni tanto) i 13,5 Km/l.
Personalmente non so se gli convenga, certo le emozioni che ti dà il benzina con sotto 170 cavallini sono di tutto rispetto ma lui facendo 30.000 Km all'anno forse gli conviene avere, almeno per una questione psicologica, un'auto che gli faccia i 18/20 Km/l.... :ka) :ka)

Alfagt32
Vero ma conta anche che all'acquisto c'è qualche migliaio di euro in favore del benzina.
Parlo però forse spinto dal mio odio per i diesel :D
Cmq io ora sono di nuovo assestato sui 14 km/l in media.
E da 14 a 16-18 non è così trascendentale. Ci fosse il multiair 135 cv sulla giulietta... Il diesel 140 non avrebbe in pratica piu senso, se non sopra i 50000 km all'anno o per particolari gusti di guida!
[/quote]

Non sono convinto che sei sotto la soglia con 30.000 km l'anno, comunque una calcolatrice e due calcoletti siam capaci di farli quindi uno nella scelta fa bene a tenere in considerazione queste cose, molte volte scegliere il diesel non è così conveniente come si pensa, però anche se tu odi i diesel credo che la maggior parte di chi li sceglie lo fa perchè non può permettersi il benzina ma a lavorare ci deve andare lo stesso... oltretutto schiaffarci 90.000 km in 3 anni sul multiair non la vedo una cosa buona, chilometraggi elevati di mjet ne ho visti e letti, di multiair ancora non si hanno molti dati, e poi la svalutazione è maggiore sul benzina, io sceglierei il multiair ma perchè sto sui 20.000 km all'anno anche di meno, ovviamente questo è un mio pensiero poi ognuno fa le sue scelte :) poi che tu fai 14 col multiair va bene, ma è il tuo stile di guida, quanto faresti col diesel? La tua media è un po un eccezione come quelli che fanno 20 con il diesel

edit: mi sono impapocchiato con i quote non fateci caso :p
 
Poi è da tenere a mente anche il tipo di percorso che si fa più spesso, perchè se faccio 30.000 km all'anno di urbano per assurdo, mi converrebbe magari di più il benzina perchè magari ci sono tanti "accendi e spegni" (e sappiamo che il diesel entra in temperatura più lentamente) e poi problemi con il dpf ecc, quindi nella scelta è da valutare bene anche questo aspetto ormai..In autostrada invece il diesel fila via liscio è proprio un motore per macinare chilometri e le rigenerazioni sarebbero molto più intervallate nel tempo e non darebbero problemi come chi invece lo sceglie per farci 15.000 km in città..
 
Be' ragazzi per me prendere un benzina è una cosa impensabile! In primis preferisco i motori diesel (sarò l'unico ma che ci posso fare?) e con tutti i km che macino ogni mese non posso davvero scegliere un benzina. Calcolando poi il fatto che solitamente ogni 2-3 anni ho esigenza e convenienza di cambiare auto...chi mi riprende un 170 cv benzina??????? Ricapitolando è la scelta migliore per me, anche se costa più di un benzina ma diciamo che 1000-2000 euro in meno di listino non mi condizionano tanto da dover optare per un benzina.
 
nonno73":2my677jf ha detto:
punto td":2my677jf ha detto:
nonno73":2my677jf ha detto:
Io ho i 18" a turbina perchè ritengo siano i più belli in assoluto ma mi piacciono anche i 18" a fori dell'amico puntone.....
Stai dicendo che i tuoi cerchi sono meglio dei miei???? :mazza) :mazza) :mazza) :asd)
L'hai detto tu.....comunque si... :p :p
:ammonito) :ammonito)
 
nonno73":1a8yfme7 ha detto:
Come fai a stare sui 14 Km/l ????? :?: :?:
Spero perchè prendi solo provinciali.....qui da me praticamente non esistono :ka)
Èun buon mix tra provinciali e urbano.
Tieni presente che sono in pratica sempre a velocità da codice io
Provinciale medio sui 16.5 km/l
Città sui 12-12.5 km/l
Su questo non mi posso lamentare.

Per il resto, ognuno ha le proprie esigenze e giustamente il diesel per i piu svariati motivi può essere preferito.
Volevo solo portare la mia esperienza per fare capire che con uno stile di guida calmo si può fare tutto
 
R: Re:

Fransisco89":up9b2kdi ha detto:
Be' ragazzi per me prendere un benzina è una cosa impensabile! In primis preferisco i motori diesel (sarò l'unico ma che ci posso fare?) e con tutti i km che macino ogni mese non posso davvero scegliere un benzina. Calcolando poi il fatto che solitamente ogni 2-3 anni ho esigenza e convenienza di cambiare auto...chi mi riprende un 170 cv benzina??????? Ricapitolando è la scelta migliore per me, anche se costa più di un benzina ma diciamo che 1000-2000 euro in meno di listino non mi condizionano tanto da dover optare per un benzina.

Beh insomma non è solo sul carburante il risparmio... Conta per l'assicurazione (1.4 Vs 2.0) e per il fatto che il diesel a parità di cavalli fiscali costa comunque di più rispetto al benzina, senza contare la manutenzione sicuramente più esosa... A me per un 2000 benzina (Clio sport del 2003 con 20 cavalli fiscali) avevano chiesto quasi 300 euro in meno rispetto alla mia che è un 1.9 con 19 cavalli fiscali e 70 cavalli vapore in meno :asd) però l'Alfa è l'Alfa, più spaziosa e confortevole.... La mia scelta sul diesel è ricaduta non solo per questo ma anche per via del bollo maggiore è del chilometraggio annuo... Do ragione un pò a tutti :OK)
 
Leggo spesso che la manutenzione dei diesel è più esosa, ma per quale motivo dite questo ? Sulla :inocchio) abbiamo appurato che i costi sono identici (anzi quasi a favore del diesel ! ) ma se ciò vale per la 147 ancor più su un macchina con motori moderni come la giulietta; dove dovrebbe stare il maggior costo di manuenzione dei diesel ? Forse una volta era così ma credo che nei motori moderni questo non sia più un dettame valido, imho quello che davvero va valutato sono i km percorsi annualmente e i tipi di percorsi fatti :nod)
 
Una cosa è certa, i diesel Giulietta hanno la manutenzione programmata ogni 35000km mentre i benzina ogni 30000km e questo va a favore del diesel rispetto al benzina! Poi se vogliamo parlare di costi di esercizio, facendo due conticini piccoli piccoli per percorrere 30000km con il multiair ci vogliono circa 3750 euro facendo una media ottimistica di 14km/l e calcolando il costo della benzina a € 1,75. Con il diesel 140cv ci vogliono 2833 euro prendendo a base un consumo del 18km/l (quello medio del mio cdb) e un costo di € 1,75 a litro. Adesso no ricordo la differenza di prezzo tra il multiair e il 2.0 140cv diesel ma quando l'ho presa io non si arrivava a 2000 euro quindi in un paio di anni o poco più si ammortizza la spesa!
 
Rosso.alfa":29b55h6h ha detto:
Una cosa è certa, i diesel Giulietta hanno la manutenzione programmata ogni 35000km mentre i benzina ogni 30000km e questo va a favore del diesel rispetto al benzina! Poi se vogliamo parlare di costi di esercizio, facendo due conticini piccoli piccoli per percorrere 30000km con il multiair ci vogliono circa 3750 euro facendo una media ottimistica di 14km/l e calcolando il costo della benzina a € 1,75. Con il diesel 140cv ci vogliono 2833 euro prendendo a base un consumo del 18km/l (quello medio del mio cdb) e un costo di € 1,75 a litro. Adesso no ricordo la differenza di prezzo tra il multiair e il 2.0 140cv diesel ma quando l'ho presa io non si arrivava a 2000 euro quindi in un paio di anni o poco più si ammortizza la spesa!
Ok... Tutto giusto, ma devi contare che fare 30-35000 km conlo stesso olio è in ogni caso da folli, quindi le spese ordinarie di ambo i motori salgono.
Inoltre c'è il risparmio assicurativo, che non è di poco conto neppure lui.
E poi il multiair dovrebbe essere paragonato a parità di potenza. E il 170cv (vedo sulla 159) beve parecchio proprio perché così spinto.
Ok che la vettura pesa di meno, ma i cv ci sono. A quel punto lo ammortizzi in molto di piu.
Il motore giusto per la giulietta (da usare anche copiosamente) imho sarebbe un multiair da 140cv. E fidati che i 16km/l li si farebbe in agilità.
 
ecco alfagt siamo arrivati al nocciolo, il nostro amico si è orientato sul 140cv quindi c'è poco da fare, le spese sono minori per quel chilometraggio, ci vorrebbe un benzina intermedio come dici te, inoltre ripeto, io su un piccolo 1.4 (anche se non ho dati a riguardo ma è un parere personale) non "caricherei" 30-35 mila km all'anno trovandomi al terzo anno con 90-100 mila km, poi magari mi viene in mente di rivenderla e la svalutazione del benzina è superiore anche per l'ormai diffusa convinzione (anche quando si fanno utilizzi che come abbiamo discusso privilegiano la scelta del benzina) che con il diesel si risparmi a priori..
 
Esatto centoquarantasette è proprio quello che penso anch'io! Comunque ragazzi vi giuro non resisto più!!!!! Questi giorni di attesa non passano più! Vorrei risvegliarmi domani mattina e trovare la mia bestiolina che mi aspetta nel garage :OK)
Sono però convinto che questa attesa sarà super ripagata!!
 
Top