La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (venduta... )

maxxx147":mf8qpecm ha detto:
pierpy_90 GP":mf8qpecm ha detto:
spettacolari :love)
il volante della Q2 e' quello tuo pierpy!!! :asd) :asd) :asd)
bello bello...
come ti trovi con l'impugnatura del volante? lo senti deiverso?e con i comandi radio?

l'impugnatura è leggermente migliore, sembra più consistente, per il resto è come quello vecchio anche perchè i comandi della radio ce li avevo già da prima, questo qui è stato un enorme colpo di fortuna, di volante q2 ne avevo già uno da far rifoderare ma poi ho trovato questo nuovo mai montato a un prezzo molto più che buono e non me lo sono lasciato scappare...
 
Complimenti! Una curiosità, togli i lenticolari perchè si accorgerebbero che sono "aftermarket" ? Solitamente non fanno problemi...
 
beh in effetti la mossa di togliere i lenticolari per la revisione è stata un tantino eccessiva, credo che l'avrei passata comunque..

quei fari adesso li ho venduti e ho intenzione di riprenderne 2 nuovi per poi metterci delle lenti un pò più grandi, spero solo di riuscire a fare un ottimo lavoro come avevo fatto per quelli vecchi...
 
Complimenti, una delle 147 più belle che ho mai visto! vedo che siamo pure vicini, magari qualche volta me la fai vedere la vivo :)

Anche io ho un volante tipo Q2 da far rifoderare, confermo che il volante Q2 (quindi GTA, Alfa GT, ecc...) hanno una conformazione della corona diversa e più ergonomica.

Riguardo ai lenticolari, c'è uno su subito che vende dei fare con lenticolare del BMW X5. La lente sembra fatta apposta per la 147 e sono spettacolari! se non fosse per il prezzo esagerato li avrei già presi
 
giampa91":16y9uqcv ha detto:
Prova con le Morimoto Mini h1 questa volta, così in caso di revisione se proprio vuoi puoi montare delle h1 alogene ;)

ho sentito molto parlare di queste lenti morimoto, cercherò di informarmi meglio!!

MarcoG.":16y9uqcv ha detto:
Complimenti, una delle 147 più belle che ho mai visto! vedo che siamo pure vicini, magari qualche volta me la fai vedere la vivo :)

Anche io ho un volante tipo Q2 da far rifoderare, confermo che il volante Q2 (quindi GTA, Alfa GT, ecc...) hanno una conformazione della corona diversa e più ergonomica.

Riguardo ai lenticolari, c'è uno su subito che vende dei fare con lenticolare del BMW X5. La lente sembra fatta apposta per la 147 e sono spettacolari! se non fosse per il prezzo esagerato li avrei già presi

il problema è trovare le lenti dell'x5.... se capiti dalle mie parti o un giorno ti va di incontrarci per un caffè fammi sapere!!

bbriccardo88":16y9uqcv ha detto:
Complimenti :D


manca solo un duplex e le frecce laterali nere :)

il duplex è in cantiere da tanto ma lo lascerò come ciliegina sulla torta, prima viene il resto, per quanto riguarda le frecce nere dovrei averle in garage da qualche parte, le ho tolte perchè sulla mia che è nera preferisco le frecce originali, spezzano un pò con il resto

p.s. grazie a tutti per i commenti :OK)
 
ho visto la tua, è davvero bella e ben fatta complimenti!!

oggi ho ordinato le scarpe da neve, monteranno su cerchi da 15 a fori di derivazione alfa 156, gomme kleber krisalp hp2 195/60/15

sarà un trauma passare da 18 a 15 ma purtroppo non avevo scelta....
 
Aggiornamenti!!!

Ultimamente dopo un piccolo periodo di pausa sono ripresi i lavori sulla mia alfetta, negli ultimi giorni ho fatto un bel tagliandone a base di Mobil1 New Life 0w40, sotituzione di tutti i filtri e lavaggio del filtro aria KN.
Finalmente mi sono deciso a far rimappare la centralina quindi la scorsa settimana ho portato la 147 da un bravo tecnico dove lavorando sulla centralina (smontata e aperta) abbiamo dato un pò piu di grinta al buon 1.9, data l'occasione ho fatto escludere anche la valvola egr via mappatura così non mi darà più problemi, non so dire con esattezza quanti cv abbia guadagnato il mio motore (il simulatore parla di 30cv) ma so di certo che ha guadagnato parecchio in erogazione a qualsiasi regime e fortunatamente non fuma neanche un pò.

Oggi ho ordinato il kit lenticolare della Morimoto (forse il migliore in commercio) direttamente dagli Stati Uniti per realizzare una nuova coppia di fari lenticolari per la mia nasona e questa volta credo proprio che verrà un lavoro stupendo... non vedo l'ora che arrivi :nod)
 
pierpy_90 GP":jcvbj0ph ha detto:
quindi ora dovresti avere all'incirca 180 cavalli ??
:lingua) :lingua) :lingua)
cmq quei lenticolari sono una figata assurda xD

in teoria dopo aver fatto assestare un pò il tutto dovrei stare sui 180cv o poco piu ma non ci voglio mettere le mani sul fuoco perchè non è stata "rullata"

i morimoto dovrebbero essere un ottimo prodotto e ho visto che sul sito garantiscono un fascio di luce uguale se non superiore a quello dei lenticolari montati su auto con impianto xeno di fabbrica quindi non vedo l'ora che arrivino e di mettermi all'opera :D
 
Bene bene vedo che l'evoluzione di questa 147 è sempre in atto :OK) la centralina da chi l'hai fatta rimappare? per aver preso circa 30cv il fatto che non fumi è ottimo! non vedo l'ora di vedere il risultato dei nuovi fari lenticolari :clap)
 
per quanto riguarda il lavoro sulla centralina mi sono rivolto ad un tecnico elettronico di chieti che collabora con molte officine meccaniche e concessionarie della zona, ha lavorato 10 anni in bosch per tutta europa e mi è stato raccomandato da un amico meccanico quindi mi sono fidato, dal modo in cui ha lavorato mi è sembrato molto competente e preparato e il prezzo è stato onestissimo quindi credo di potermi ritenere soddisfatto :)
 
mc2XtrEm3":19t367uv ha detto:
per quanto riguarda il lavoro sulla centralina mi sono rivolto ad un tecnico elettronico di chieti che collabora con molte officine meccaniche e concessionarie della zona, ha lavorato 10 anni in bosch per tutta europa e mi è stato raccomandato da un amico meccanico quindi mi sono fidato, dal modo in cui ha lavorato mi è sembrato molto competente e preparato e il prezzo è stato onestissimo quindi credo di potermi ritenere soddisfatto :)

Grazie per la risposta! siccome anche io vorrei fare la centralina alla mia 147 e sono della zona, ti dispiacerebbe dirmi il nome dell'officina del tecnico e il prezzo che ti ha fatto? se preferisci puoi scrivermi via MP ;)
 
MarcoG.":rylpwdv8 ha detto:
mc2XtrEm3":rylpwdv8 ha detto:
per quanto riguarda il lavoro sulla centralina mi sono rivolto ad un tecnico elettronico di chieti che collabora con molte officine meccaniche e concessionarie della zona, ha lavorato 10 anni in bosch per tutta europa e mi è stato raccomandato da un amico meccanico quindi mi sono fidato, dal modo in cui ha lavorato mi è sembrato molto competente e preparato e il prezzo è stato onestissimo quindi credo di potermi ritenere soddisfatto :)

Grazie per la risposta! siccome anche io vorrei fare la centralina alla mia 147 e sono della zona, ti dispiacerebbe dirmi il nome dell'officina del tecnico e il prezzo che ti ha fatto? se preferisci puoi scrivermi via MP ;)

ti ho risposto via MP

oggi sono arrivate le lenti morimoto mini h1 (con 18€ di dogana da pagare) per i miei nuovi fari, ora mi rimane da comprare una coppia di fari Depo e mettermi all'opera!!!
 
Top