La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (venduta... )

sulle hankook che monto io la differenza tra 215 e 225 era di 10€ per gomma quindi niente di che, sono costosissime entrambe le misure, io ho optato per le 215 per mantenere la stessa impronta a terra dei 17 che avevo
 
ultimi aggiornamenti:

dovendo rimontare i fari originali per passare la revisione e quindi dovendo smontare il paraurti ho comprato e montato la griglia satinata, il baffo sul cofano satinato e le calotte specchio satinate, il risultato estetico non è male anche se onestamente credevo mi sarebbe piaciuto di più

domani faccio un paio di foto e ve le faccio vedere!!
 
ciao,bella la tua 147,la definirei...azzeccata.i tristar mi piacciono moltissimo,e i multirazza del gt da 18 sono fantastici,li volevo mettere anche sulla mia ,ma poi ho caimbiato idea(tu hai comunque 2 dei piu' bei disegni di cerchio concepiti per quest'auto),il lavoro fatto ai fanali anteriori sembra fatto molto bene e l'effetto finale è ottimo(peccato che ti tocchi smontarli ad ogni collaudo),ma mi sembra che tu abbia smontato i fanali posteriori scuri,o sbaglio?...perchè?
comunque ottima,complimenti e se sei in zona la settimana prossima (che hai detto vai in ferie,mi pare...)fammi sapere,ok?
 
i fanali posteriori scuri li avevo smontati perchè poco dopo averli verniciati ho trovato quelli originali scuri delle Blackline III e C'N'C e nonostante il prezzo non ci ho pensato due volte a prendermeli, i fanali verniciati riposano in uno scatolone... (scusa se ti ho risposto solo ora)


Ieri sera è sorto un piccolo problema alla mia Alfa: si è bucato il tubo per l'alta pressione che va all'intercooler, come al solito si è rovinato quello inferiore e ora la nasona sbuffa come un treno, data la circostanza di doverlo sostituire stavo pensando di prendere una coppia di tubi in acciaio inox o in silicone, qualcuno di voi sa darmi consigli in merito? ne vale la pena??
 
mc2XtrEm3":2q4phxt5 ha detto:
i fanali posteriori scuri li avevo smontati perchè poco dopo averli verniciati ho trovato quelli originali scuri delle Blackline III e C'N'C e nonostante il prezzo non ci ho pensato due volte a prendermeli, i fanali verniciati riposano in uno scatolone... (scusa se ti ho risposto solo ora)


Ieri sera è sorto un piccolo problema alla mia Alfa: si è bucato il tubo per l'alta pressione che va all'intercooler, come al solito si è rovinato quello inferiore e ora la nasona sbuffa come un treno, data la circostanza di doverlo sostituire stavo pensando di prendere una coppia di tubi in acciaio inox o in silicone, qualcuno di voi sa darmi consigli in merito? ne vale la pena??

tutti dicono che quelli in inox siano migliori dei siliconici... cmq la gente che li ha sostituiti, anche con dei semplici siliconici... ha sentito migliorie ;-)
 
secondo me prendere quelli in acciaio inox ne vale la pena :spin) se riesci prendi quelli della fabrizzi racing sulla baia (anzi, se non hai il downpipe prendi il pacchetto completo, ti costa meno :elio) )
 
Io ho avuto il tuo problema e ho optato per i siliconici per qualche ragione: gli inox, se non sono fatti bene, potrebbero toccare parti del cofano e fare rumore (considera che il motore ha un po di movimento); non c'è molta differenza gia trao originali e non, quindi pensa tra siliconici e inox che migliorie potresti sentire? Quindi se il prezzo dei siliconici è inferiore.... Bisogna considerare che se mettessi gli inox, i raccordi sono cmq in silicone quindi...
 
volevo farti una domanda, tu hai montato i cerchi da 18 sulla :inocchio) , li ho presi anche io gli stessi, toglimi un dubbio, hai dovuto cambiare i bulloni o ci andavano quelli dei 17???? io dovrei avere i bulloni dei 16 originali chissà se ci vanno........ :sgrat)
 
mastro83s":cu45show ha detto:
volevo farti una domanda, tu hai montato i cerchi da 18 sulla :inocchio) , li ho presi anche io gli stessi, toglimi un dubbio, hai dovuto cambiare i bulloni o ci andavano quelli dei 17???? io dovrei avere i bulloni dei 16 originali chissà se ci vanno........ :sgrat)

dipende che ET hanno i cerchi, quelli mie da 16" con ET 41 e fischia arrivavano mal appena sui 17 con ET 30.5, li ho messi più lunghi, avevo fatto un post in merito

EDIT: se può esserti utile ecco il link viewtopic.php?f=16&t=123510
 
io ci ho rimesso i bulloni dei 17 senza problemi, non so se quelli dei 16 possano essere diversi...

colgo l'occasione per dare qualche news:

- ho sostituito il volante con uno nuovo di derivazione q2
- ho venduto la alpine ida-x305 e sono in attesa di poter prendere un 2 din alpine della nuova serie (probabilmente l'ive535bt)
- il tubo ic che avevo bucato a settembre è stato sostituito ahimè con lo stesso originale (pagato 50€) perchè avevo urgenza di ripararla
 
mc2XtrEm3":5xyt3esl ha detto:
io ci ho rimesso i bulloni dei 17 senza problemi, non so se quelli dei 16 possano essere diversi...

da eper li dà uguali, poi non sò, comnque se sono uguali mi confermi che ci vanno? fnno almeno 6 giri di avvitatura? :sgrat)
 
confermo che vanno senza problemi ma non saprei dire quanti giri di avvitatura fanno perchè sinceramente non ci ho mai fatto caso, se vuoi tolgo un bullone e conto quanti giri fa prima di arrivare a battuta
 
Top