La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (venduta... )

mc2XtrEm3":1bvf0ww6 ha detto:
piccolo aggiornamento:

La mia nasona ha superato quota 100000km e per l'occasione ho deciso di regalarle le pinze dorate, ho già tutto il materiale per la verniciatura quindi lunedì si comincia l'opera, inoltre domani finalmente vado a fare la revisione straordinaria per l'omologazione dei 18, speriamo che non mi facciano storie... a breve foto!!


Dai grande!Complimenti!!

Attendiamo le foto delle pinze dorate :OK)
 
Foto delle pinze :A) e aspettiamo notizie per i 18 :elio)
 
troppo bella con i cerchi da 18...
la rende piu' massiccia,mi da il senso della durezza...
belli davvero...la mia pero' a libretto non li porta,se no un pensierino lo facevo...
ma...una domanda...
hai i fari lenticolari di serie?hai gli xeno??
stupenda sta :inocchio) mamma mia... :OK)
 
revisione con esito positivo, finalmente posso girare coi 18 senza farmi più problemi, alla motorizzazione non hanno fatto storie la visita è durata meno di 10 minuti

maxxx147":2bkchb5k ha detto:
troppo bella con i cerchi da 18...
la rende piu' massiccia,mi da il senso della durezza...
belli davvero...la mia pero' a libretto non li porta,se no un pensierino lo facevo...
ma...una domanda...
hai i fari lenticolari di serie?hai gli xeno??
stupenda sta :inocchio) mamma mia... :OK)

i fari lenticolari non esistono per la 147 restyling così me li sono fatti da solo, ovviamente con bixenon annesso, tra non molto ho in progetto di realizzare un altra coppia di fari lenticolari ma stavolta con 2 lenti per faro e di diametro diverso, appena avrò qualche soldo da parte mi metterò all'opera
 
mc2XtrEm3":3sa3wfra ha detto:
AlfaMatte":3sa3wfra ha detto:
Che bella coi 18"!!
E pensare che anche io li ho a libretto...magari un giorno...ahah

Davvero bella.

Io farei il boiler nero, così non si vede tanto come ora. Io l'ho fatto e esteticamente rende ababstanza con pochissima spesa.

Complimenti ancora!

credo che farò di meglio, è in cantiere il duplex della novitec ma c'è da aspettare ancora un pochino...

ottima scelta :clap) io lo ho e devo dire che per estetica è il migliore :spin) :spin)
 
mc2XtrEm3":36kh7o0f ha detto:
revisione con esito positivo, finalmente posso girare coi 18 senza farmi più problemi, alla motorizzazione non hanno fatto storie la visita è durata meno di 10 minuti

maxxx147":36kh7o0f ha detto:
troppo bella con i cerchi da 18...
la rende piu' massiccia,mi da il senso della durezza...
belli davvero...la mia pero' a libretto non li porta,se no un pensierino lo facevo...
ma...una domanda...
hai i fari lenticolari di serie?hai gli xeno??
stupenda sta :inocchio) mamma mia... :OK)

i fari lenticolari non esistono per la 147 restyling così me li sono fatti da solo, ovviamente con bixenon annesso, tra non molto ho in progetto di realizzare un altra coppia di fari lenticolari ma stavolta con 2 lenti per faro e di diametro diverso, appena avrò qualche soldo da parte mi metterò all'opera

ma se sei così pratico, xkè non li fai per secondo mestiere ihih ?
un pensierino secondo me lo farebbero in molti :D
 
pierpy_90 GP":1ow27zov ha detto:
mc2XtrEm3":1ow27zov ha detto:
revisione con esito positivo, finalmente posso girare coi 18 senza farmi più problemi, alla motorizzazione non hanno fatto storie la visita è durata meno di 10 minuti

maxxx147":1ow27zov ha detto:
troppo bella con i cerchi da 18...
la rende piu' massiccia,mi da il senso della durezza...
belli davvero...la mia pero' a libretto non li porta,se no un pensierino lo facevo...
ma...una domanda...
hai i fari lenticolari di serie?hai gli xeno??
stupenda sta :inocchio) mamma mia... :OK)

i fari lenticolari non esistono per la 147 restyling così me li sono fatti da solo, ovviamente con bixenon annesso, tra non molto ho in progetto di realizzare un altra coppia di fari lenticolari ma stavolta con 2 lenti per faro e di diametro diverso, appena avrò qualche soldo da parte mi metterò all'opera

ma se sei così pratico, xkè non li fai per secondo mestiere ihih ?
un pensierino secondo me lo farebbero in molti :D

ad essere sincero ci avevo pensato ma mettermi a realizzare fari lenticolari richiede tempo e purtroppo ne ho poco, inoltre sarebbe abbastanza costoso sia per me che per eventuali clienti (una coppia di fari non originali costano €150, un kit di lenti può costare tra i 50 e i 90€). se qualcuno me lo chiede lo faccio volentieri ma solo perchè mi piacciono questi lavori

pierpy_90 GP":1ow27zov ha detto:
ma di quanto hai abbassato con l'assetto ?

rispetto all'assetto confort ho abbassato parecchio, credo sui 4,5/5cm
 
R: La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (cerchi 18 a pagina 7)

Io i Depo li avevo pagati 40 euro l'uno quando avevo realizzato i miei per la serie 0 ma la modifica era piú difficile perchè la parabola della serie 0 ha uno scalino e quindi bisogna spianare il tutto per poter posizionare perfettamente la lente!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Sgigal":1hps90vh ha detto:
Bellissima nasona, con l'assetto e quei cerchi è cazzutissima :A)

Quanto l'hai pagato l'assetto?


l'assetto l'ho preso su alfisti.net e mi pare di aver speso 600€ per il bilstein b8 e 140€ per le molle eibach prokit e finora a parte i problemini causati dalla poca altezza da terra ne sono pienamente soddisfatto
 
dipende dai punti di vista, quando avevo l'assetto confort e i cerchi da 17 la nasona era comunque rigida, dopo aver fatto l'assetto si è irrigidita abbastanza ma per come la vedo io è ancora a livelli umani, sono un pò meno contenti i miei passeggeri quando affronto strade con l'asfalto rovinato ma per me va benissimo così

un mio amico monta ammortizzatori monroe reflex (quindi a stelo standard) con le mie stesse molle e la sua è diventata una tavola di marmo sulle buche
 
Complimenti davvero !! quei cerchi sono il mio sogno ma per meta infranto perche non mi hanno dato il nulla osta per i 215/45 :mecry2) sarà forse perche la mia è una serie 0 :ka) mha !
Bellissima la :inocchio)
 
mi sembra molto strano che non ti abbiano rilasciato il nulla osta controlla bene la misura, puoi richiedere o le 215/40 ZR18 89W o le 225/35 18 (l'indice di carico non me lo ricordo)

grazie per i complimenti!
 
si si era proprio quella le 215/40 avevo fatto anche tutti i calcoli per dimostrare che rientrava nei limiti percentuali...avevo chiesto questa perche in effetti si trovano a minor prezzo le gomme.....prima o poi ci riprovo però :wall)
 
Top