La mia 147 Ducati Corse!

Dadi Ducati Corse":sy3rjpjy ha detto:
bubino":sy3rjpjy ha detto:
ma hai messo le prokit o sport line?
dato quello che hai detto che è scesa oltre già i -2 dell'assetto alfa, sei a meno 5 rispetto a una senza assetto :eek13)

prokit...con le sportline sarebbe poi scesa troppo...


ma in curva come la senti rispetto ad un assetto alfa?le buche le senti di più?
 
kanarino: :grazie)

chaos: devo dire che in curva non ho avuto molto tempo per provarla, perchè dopo pochi giorni che avevo le molle sono passato alle invernali da 15"...quindi capisci che non posso fare molti test, sarebbero poco attendibili oltre che rovinosi per le gomme...
per le buche ti posso dire che non ho notato nessuna differenza, in quei giorni che avevo ancora i 18" non ho notato diversità nel prendere le buche...anche se devo dire che sono uno che presta molta attenzione... :nod)
cmq nel complesso posso solo dire che è migliorata! per ora non ho ancora cose negative da dire...
 
avrei bisogno di un'aiuto...non riesco a capire se ho un problema o no! In pratica da qualche giorno sento come se la turbina facesse un fischio più forte o cmq diverso dal solito, magari poi non è nulla ed è solo una mia impressione, però andando normalmente verso i 2.400-2.500 giri, si sente un fischio provenire dal motore! La macchina però sembra vada bene, non ho spie o altro e se affondo non mi pare tiri male o poco! Può essere che stia già partendo il turbo??? Tenendo conto che ho 40mila km, tagliandata regolarmente ogni 10mila km, usata sempre con la MASSIMA cura specialmente a freddo...mi sembra strano! Potrebbe essere un manicotto o l'ic che perde? Voi che dite? Grazie
 
se fischia di piu' o devi provare a vedere i manicotti ic se c'e' qualche buco o qualche fascetta da stringere,puoi anche provare,accelerando a fondo,e vedere se fa piu' fumo del solito,in tal caso puo' essere qualche tubo ic...
potrebbe essere anche un'impressione,caso mai in inverno quando andavi con i vetri chiusi non sentivi niente ed ora lo senti con i vetri aperti,soprattutto se hai di fianco qualche muretto...
a 40000km e' improbabile che ti sia partita la turbina... :OK)
 
anche secondo me è improbabile che sia il turbo, poi x come la uso io sarebbe veramente assurdo...però sai, mai dire mai...la sfortuna è sempre dietro l'angolo! Non credo sia solo questione di finestrini aperti, più che altro Xchè ormai è diversi mesi che viaggio con i vetri giù... Fumo? Non saprei, forse qualcosina in più si...però non saprei dirtelo con certezza! Spero sia solo un manicotto bucato o mal che vada l'ic che perde...spero non altro di più grave tipo la turbina!
 
il tubo ic di sopra basta che apri il cofano e subito lo controlli...basta che lo premi e vedi se trovi il buco...e vedi dove c'e' la fascetta se si e' spostato...
oppure fai accelerare qualcuno da fermo e di testa nel cofano vedi un po' che succede...
freno a mano ben tirato ovviamente...
 
da fermo però la turbina entra sufficientemente in pressione x capire se ci sono buchi o cos'altro? Xchè il fischio lo sento verso i 2.500 giri dove credo sia il punto di maggior pressione della turbina!
 
Dadi Ducati Corse":rts8g9o4 ha detto:
da fermo però la turbina entra sufficientemente in pressione x capire se ci sono buchi o cos'altro? Xchè il fischio lo sento verso i 2.500 giri dove credo sia il punto di maggior pressione della turbina!
si mi sembra che si gonfia il superiore...fai una prova,tanto 2 sgasate a vuoto fino a 3500 giri mica si rompe... :OK)
 
problema risolto! :)
La fascette che teneva il manicotto alla turbina era un pò molle e quando il turbo era in pressione perdeva un pelo...cambiata la fascetta è tornata perfetta!!!
 
Dadi Ducati Corse":1dak3q7u ha detto:
problema risolto! :)
La fascette che teneva il manicotto alla turbina era un pò molle e quando il turbo era in pressione perdeva un pelo...cambiata la fascetta è tornata perfetta!!!

il tubo sotto l'auto? quello inferiore?
e glialtri li hai controllati?
 
maxxx147":2ppqokyf ha detto:
Dadi Ducati Corse":2ppqokyf ha detto:
problema risolto! :)
La fascette che teneva il manicotto alla turbina era un pò molle e quando il turbo era in pressione perdeva un pelo...cambiata la fascetta è tornata perfetta!!!

il tubo sotto l'auto? quello inferiore?
e glialtri li hai controllati?

si, quello inferiore...l'attacco al turbo, il resto tutto aposto! :)
 
ciao dadi ti rinnovo i complimenti x la macchina ;) ma avrei un favore da chiederti,puoi fare delle foto con le molle? magari in posa come le foto iniziali o qualcosa del genere...vorrei vedere di quanto si abbassa precisamente...
 
Top