La mia 147 autodelta J12 [foto della sostituta! ]

Infatti la mia alfa beve tanto gia così... vedrò questa estate, per l'inverno ho le termiche nuove da 15... comunque con i 17 la macchina si alza 2 cm... ottima cosa...io quando devo fare un sorpasso voglio schiacciare e sentire che la macchina tira solo in quell'occasione sfrutto il motore, altrimenti io rispetto i limiti di velocità sempre con l'alfa.
 
EffEmmE":netmc2xq ha detto:
gabry3x":netmc2xq ha detto:
ERC":netmc2xq ha detto:
gabry3x uno non va a pensare di montare i 17 perchè una sera non vede un dosso e spacca la coppa... con i 17 perdi molto a livello di prestazioni mi dicono persone piu informate di me, per quello tenevo i 15...non so ... va a finire che spendo 200 euro e metto 4 ammortizzatori nuovi e originali... :wall)

si erc, lo so che perdi in prestazioni..ma non è che con i 15 mi dai 80 metri sullo 0-200...o diventa una panda 750 con i 17, quindi personalmente preferisco avere PIU stabilità che arrivare a destinazione 4 secondi prima. ;) vacci di 17 che sono esteticamente e funzionalmente appaganti..tanto le corse per strada NON si possono fare. ;)

Non è questioni di gare o arrivare 4 secondi prima.
Io passando dai 15" ai 16" (chissà coi 17") faccio 1km in meno per ogni litro di benza. 60km in meno ogni pieno...

e che 16 hai messo?

io ho sempre avuto i 17 e faccio 10,5 km/l in media.e non son un nonnetto le mie puntatine a 5500giri le faccio regolarmente. se guardate molto i consumi avete sbagliato auto,anzi motore...vi consiglio il gpl a questo punto. e comunque erc aveva parlato di PRESTAZIONI ed io ho risposto in base alla sua risposta,se tu mi dici c'e anche il fattore consumi allora è un altro discorso , altrimenti io ho risposto a cio che è stato scritto ;)
comunque dipende sia dal percorso che si fa,dal piede,dallo stato di manutenzione dell'auto ,dalla pressione e stato delle gomme. è logico che se avevi i 15 con le gomme consumate e sgonfie,poi passi alle 16 NUOVE e gonfie è normale che consumi di piu,perche avevi un comparto gomma da schifo quindi meno attrito ergo meno stabilità,meno consumi.

ERC":netmc2xq ha detto:
Infatti la mia alfa beve tanto gia così... vedrò questa estate, per l'inverno ho le termiche nuove da 15... comunque con i 17 la macchina si alza 2 cm... ottima cosa...io quando devo fare un sorpasso voglio schiacciare e sentire che la macchina tira solo in quell'occasione sfrutto il motore, altrimenti io rispetto i limiti di velocità sempre con l'alfa.

se vuoi che schiacci e cammina, ripeto, hai sbagliato motore. e non sto scoprendo l'acqua calda dicendo che il TS lo devi tenere alto di giri,che tu stai a 2000 e affondi non hai lo scatto che hai col diesel che sta gia in coppia. che il 1.6 beve è risaputo e che è un motore a corsa corta e quindi predilige gli alti anche.
i consumi sul 1.6 se li guardate mettete il gpl..non è un motore ne elastico in basso,ne economo..e non saranno di certo 4 cerchi a cambiargli faccia/erogazione. :matto)
 
gabry3x":2xqtsp2q ha detto:
e che 16 hai messo?

io ho sempre avuto i 17 e faccio 10,5 km/l in media.e non son un nonnetto le mie puntatine a 5500giri le faccio regolarmente. se guardate molto i consumi avete sbagliato auto,anzi motore...vi consiglio il gpl a questo punto. e comunque erc aveva parlato di PRESTAZIONI ed io ho risposto in base alla sua risposta,se tu mi dici c'e anche il fattore consumi allora è un altro discorso , altrimenti io ho risposto a cio che è stato scritto ;)
comunque dipende sia dal percorso che si fa,dal piede,dallo stato di manutenzione dell'auto ,dalla pressione e stato delle gomme. è logico che se avevi i 15 con le gomme consumate e sgonfie,poi passi alle 16 NUOVE e gonfie è normale che consumi di piu,perche avevi un comparto gomma da schifo quindi meno attrito ergo meno stabilità.

La perdita di prestazioni si vede nel maggior consumo a parità di andatura..
Con le gomme sgonfie si consuma di più! E le mie gomme sui 15 avevano 8000km.

E comunque sono sceso da 12,8 a 11,7 km/l. Direi in linea con i tuoi consumi. Se provi i 15" vedrai :nod)
 
EffEmmE":xlj9zgys ha detto:
gabry3x":xlj9zgys ha detto:
e che 16 hai messo?

io ho sempre avuto i 17 e faccio 10,5 km/l in media.e non son un nonnetto le mie puntatine a 5500giri le faccio regolarmente. se guardate molto i consumi avete sbagliato auto,anzi motore...vi consiglio il gpl a questo punto. e comunque erc aveva parlato di PRESTAZIONI ed io ho risposto in base alla sua risposta,se tu mi dici c'e anche il fattore consumi allora è un altro discorso , altrimenti io ho risposto a cio che è stato scritto ;)
comunque dipende sia dal percorso che si fa,dal piede,dallo stato di manutenzione dell'auto ,dalla pressione e stato delle gomme. è logico che se avevi i 15 con le gomme consumate e sgonfie,poi passi alle 16 NUOVE e gonfie è normale che consumi di piu,perche avevi un comparto gomma da schifo quindi meno attrito ergo meno stabilità.

La perdita di prestazioni si vede nel maggior consumo a parità di andatura..
Con le gomme sgonfie si consuma di più! E le mie gomme sui 15 avevano 8000km.

E comunque sono sceso da 12,8 a 11,7 km/l. Direi in linea con i tuoi consumi. Se provi i 15" vedrai :nod)

scusami emme ma quando si parla di prestazioni, io intendo accelerazione,ripresa e vel max. :ka)

non sono tipo da 15.al massimo 16 ma devo proprio essere costretto.

ps:chiedo venia a nico per l' :eek:fftopic) :worship)
 
gabry3x":1fk6y32d ha detto:
scusami emme ma quando si parla di prestazioni, io intendo accelerazione,ripresa e vel max. :ka)

Beh, di sicuro la mia seconda non è più la stessa di prima...

Mi associo alle scuse a nico.. abbiamo un pochettino divagato...
 
Nico se non hai letto qualche post fa ho misurato... da 15 a 17 ci sono 2 cm di differenza, il 17 alza la macchina :OK) chiudiamo il discorso consumi, prestazioni etc non voglio riempire ancora il topic di nico :OK)
 
Ciao Nico, sono abbastanza nuovo su questo forum e non ti conosco di persona, ma ti stimo perchè da queste pagine traspare una passione e una voglia di fare che non è da tutti. Revisionare un motore e realizzare un ibrido con pezzi derivanti da un altro motore, sarebbe definito, dai più (certi meccanici) un'inutile perdita di tempo!!!
Continua così....... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
PIC-90":3sjqra9c ha detto:
Ciao Nico, sono abbastanza nuovo su questo forum e non ti conosco di persona, ma ti stimo perchè da queste pagine traspare una passione e una voglia di fare che non è da tutti. Revisionare un motore e realizzare un ibrido con pezzi derivanti da un altro motore, sarebbe definito, dai più (certi meccanici) un'inutile perdita di tempo!!!
Continua così....... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
grazie mille!! vieni a farti un giro sull'altra discussione che parla del mio 1.8 se vuoi!
 
Novità luminosa!

15112010141.jpg

bello?
 
Top