la GTA sulla pista di TopGear ed altre (era: "ma Stig di Top Gear sa "portare" la GTA?")

superalex78":1cuq821l ha detto:
Bè, se permetti credo di aver visto proprio dei video tuoi (http://it.youtube.com/watch?v=hqHx0CEbfp0), c'è una bella differenza, molto più veloce la Evo... l'unica cosa che ho notato è che allunga troppo le staccate... per il resto l'auto è molto neutra e cammina che è na bellezza... in uscita di curva pesta tutto, a differenza del video con la GTA ;)



Cmq moderatevi che sennò si finisce in flame e viene chiusa la discussione :OK)
Se ti riferisci al video del mio amico, non allunga troppo le staccate fidati, semplicemente fai staccate da panico che solo paastiglie carbon lorraine RC6 /RC8 sanno fare... Negli altri video si vede molto bene quanto recupera sugli altri in staccata
 
Solo un'ultima considerazione finale, ho iniziato scrivendo in questo 3D con le migliori intenzioni sperando in uno scambio interessante..
E cosa ho trovato? Solo persone pronte a gettare "merda" in faccia... Poi una persona deve rimanere calma... Ditemi voi come si fa...

Qualcuno di voi talmente è fissato che la GTA sia la "perfezione" assoluta, sia addirittura convinto che "The Stig" non sia in grado di "portare" la GTA... Meditate gente meditate...

Mi auguro con tutta sincerità che calino i toni in questa discussione..
 
KeTaMiNa":2idxmx94 ha detto:
in sviluppo quando è diventato lo scroto di FIAT :asd) (perdonatemi :jolly) tente presente che in famiglia veniamo da generazioni Alfiste Old school e c'è il massimo rispetto per il marchio.)
L'autobloccante vero fa la differenza (non ho mai provato una Q2) ma ho visto come si comporta la mia Integra e la Civic Type R EP3 2.0 200cv prima e dopo l'installazione...
E' una di quelle modifiche che da più soddisfazione alla guida (anche su strada)
La mia sicurezza è tale perchè ho potuto provare con mano le differenze.. Un assetto vero (non bilstein o koni entry level da 400€) cambia radicalmente il comportamento della vettura e soprattutto in pista fa la differenza... D2 / Tein / TODA / Skunk2 / HKS / solo per citarne alcune (e ce ne sono molte ancora meglio)

Qui ho la sensazione che se uno si "permette" di modificare (con buon senso) la propria macchina viene visto come un "traditore" che non rispetta il marchio alfa... e quindi da isolare...
La GTA come il 99% delle vetture non nasce "perfetta" e sempre frutto compromessi, più o meno evidenti per contenere i costi...


Si ma hai scritto un papiro per cosa? Ti ho chiesto che lavoro fai perchè con un giro di parole hai dato degli incompetenti a persone che lavorano tutto il giorno per realizzare auto che poi quando le comprate esclamate "urca come va bene sta 147 Q2"......(o hai fatto finta di non aver capito????)

E non mi hai risposto....che lavoro fai per arrivare a giudicarli incompetenti?


Se qualcuno di voi gira a monza il sabato mattina, di sicuro avrà visto le staccate di un Integra rossa di un mio amico :asd) (gita a monza in 2:20.36 cronometro con trasmettitore e torretta)
Le pastiglie anteriori gli durano 2 turni :D ( http://it.youtube.com/watch?v=4p5n8cCrNEQ
)

Bah un tempo che dovrebbe fare da originale....senza staccatone e senza grandi modifiche ai freni e/o assetto.....

Ora vado a vedermi i video postati.... :OK)
 
-Principe-":xw2wwwi9 ha detto:
KeTaMiNa":xw2wwwi9 ha detto:
in sviluppo quando è diventato lo scroto di FIAT :asd) (perdonatemi :jolly) tente presente che in famiglia veniamo da generazioni Alfiste Old school e c'è il massimo rispetto per il marchio.)
L'autobloccante vero fa la differenza (non ho mai provato una Q2) ma ho visto come si comporta la mia Integra e la Civic Type R EP3 2.0 200cv prima e dopo l'installazione...
E' una di quelle modifiche che da più soddisfazione alla guida (anche su strada)
La mia sicurezza è tale perchè ho potuto provare con mano le differenze.. Un assetto vero (non bilstein o koni entry level da 400€) cambia radicalmente il comportamento della vettura e soprattutto in pista fa la differenza... D2 / Tein / TODA / Skunk2 / HKS / solo per citarne alcune (e ce ne sono molte ancora meglio)

Qui ho la sensazione che se uno si "permette" di modificare (con buon senso) la propria macchina viene visto come un "traditore" che non rispetta il marchio alfa... e quindi da isolare...
La GTA come il 99% delle vetture non nasce "perfetta" e sempre frutto compromessi, più o meno evidenti per contenere i costi...


Si ma hai scritto un papiro per cosa? Ti ho chiesto che lavoro fai perchè con un giro di parole hai dato degli incompetenti a persone che lavorano tutto il giorno per realizzare auto che poi quando le comprate esclamate "urca come va bene sta 147 Q2"......(o hai fatto finta di non aver capito????)

E non mi hai risposto....che lavoro fai per arrivare a giudicarli incompetenti?
Mi sottolinei dove ho scritto incompetenti perfavore
Forse il papiro era il caso di leggerlo bene e per intero ;)

peace ;)

-Principe-":xw2wwwi9 ha detto:
Bah un tempo che dovrebbe fare da originale....senza staccatone e senza grandi modifiche ai freni e/o assetto.....
Bene allora aspetto che riapra monza per vederti scendere sotto i 2:20 ;) ...Dovresti farecela tranquillamente, tanto hai +/-50cv in più :p
 
superalex78":4nxymskp ha detto:
Bè, se permetti credo di aver visto proprio dei video tuoi (http://it.youtube.com/watch?v=hqHx0CEbfp0), c'è una bella differenza, molto più veloce la Evo... l'unica cosa che ho notato è che allunga troppo le staccate... per il resto l'auto è molto neutra e cammina che è na bellezza... in uscita di curva pesta tutto, a differenza del video con la GTA ;)

Cosa hai visto NEUTRO? Il sapone liquido che aveva sotto le gomme? Ma se va dritta!!! Ma che cultura automobilistica avete? Sono senza parole....In uscita di curva pesta troppo presto e allarga la traiettoria ancora di più....a momenti non gli basta il volante.....se permetti son capaci tutti (a sbagliare).

....incredibile....incredibile...ma leggetevi un libro, giocate a Colin McRae ...partite da zero ma almeno parlate a ragion veduta.....se volete addirittura commentare dei video che sono sotto gli occhi di tutti e vorreste affermare il contrario di quello che si vede....qui siamo alle allucinazioni, scusatemi la schiettezza ma si tocca il fondo....... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
 
KeTaMiNa":1uz2xa3e ha detto:
Mi sottolinei dove ho scritto incompetenti perfavore
Forse il papiro era il caso di leggerlo bene e per intero ;)

peace ;)

Ho letto ho letto non preoccuparti ho l'abitudine di parlare solo quando so quello che dico.
Tu piuttosto mi pari MOLTO distratto....:

KeTaMiNa":1uz2xa3e ha detto:
Per chi storce il naso a montare autobloccanti aftermarket, basta affidarsi alle amrche conosciute e NON risparmiare su questi componenti!
Detto questo una 147GTA con un autobloccante sarebbe :suppalova :love)
Poi rimangono da disattivare tutti controlli elettronici e rimane la prevedibilità della maccanica (quando funziona bene, sto discorso vale solo per macchina con progetti come si deve) oltre al piacere di guida.

Ultima precisazione: chi dice che l'installazione dell' autobloccante va a scombinare tutto l'assetto e quindi è sconsiglibile inquanto gli ammortizzatori non saprebbero come lavorare.. dice fregnacce... Si è liberi di cambiare ammo e molle con qualcosa di meglio.. D2, TEIN,... Otterrete solo benefici.
L'unico problema con Alfa secondo me è che ci sono pochissime persone con le palle che pionierizzano...
La tua sicurezza mi pare esagerata...che lavoro fai?
Comunque per tua gioia riferirò...anzi giro direttamente il link "in Alfa" a chi non capisce nulla e dovrebbe leggere di più il forum..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo

-Principe-":1uz2xa3e ha detto:
Bah un tempo che dovrebbe fare da originale....senza staccatone e senza grandi modifiche ai freni e/o assetto.....
Bene allora aspetto che riapra monza per vederti scendere sotto i 2:20 ;) ...Dovresti farecela tranquillamente, tanto hai +/-50cv in più :p

Eeehhh no...mi spiace ma alla riapertura di Monza saranno "un po"' di più.... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
fratz147":1ra3v0zp ha detto:
Giusto a titolo informativo: Prinz con la GTA in quanto girate a Monza? :grazie)

Mai cronometrato.

L'unico giro che posso riferire di aver "visto" era un giro a passeggio senza staccate e senza sfiorare i cordoli, in 3 sopra e con le Leon Cupra guidate dai piRloti Seat che uscivano in curva di traverso e perdevano 300 metri a giro, abbiam girato in 2:29 ma non era un giro da cronometrare.....

E poi....è un veicolo OBSOLETO!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
-Principe-":2mggoqqd ha detto:
Eeehhh no...mi spiace ma alla riapertura di Monza saranno "un po"' di più.... :asd) :asd) :asd) :asd)
Meglio, allora ti sarà più facile ;)

Cronometro infrarossi professionale con torretta, non si accettano cronometri farlocchi..

Questo è il nostro, preso usato a 250€, poi lasci il segnalatore sui muretti ai box
09022008mk0.jpg
 
Ma scusa un secondo, ho visto questo video: http://it.youtube.com/watch?v=hqHx0CEbfp0 (non ho capito di chi sia) ho visto che la parabolica la fa pari pari a una 147(NON GTA) che ha davanti, per poi superarla solo in rettilineo :shrug03)

Non ho capito, questo video doveva essere la dimostrazione di bravura di qualcuno? Non sto scherzando non capisco il significato di questo video. Non mi sembra che chi guida sti scannadno ho faccia chissà che cosa :shrug03)
 
KeTaMiNa":d7jj73z3 ha detto:
Ma scusa un secondo, ho visto questo video: http://it.youtube.com/watch?v=hqHx0CEbfp0 (non ho capito di chi sia) ho visto che la parabolica la fa pari pari a una 147(NON GTA) che ha davanti, per poi superarla solo in rettilineo :shrug03)

Non ho capito, questo video doveva essere la dimostrazione di bravura di qualcuno? Non sto scherzando non capisco il significato di questo video. Non mi sembra che chi guida sti scannadno ho faccia chissà che cosa :shrug03)

Ho l'impressione che nel tuo mondo tutti sappiano guidare (e bene) le auto........ :)
 
-Principe-":1fr8kvl4 ha detto:
L'unico giro che posso riferire di aver "visto" era un giro a passeggio senza staccate e senza sfiorare i cordoli, in 3 sopra e con le Leon Cupra guidate dai piRloti Seat che uscivano in curva di traverso e perdevano 300 metri a giro, abbiam girato in 2:29 ma non era un giro da cronometrare.....
Thanks! ;)
 
Quindi a parole bau bau micio micio e un tempo cronometrato non è ancora spuntato fuori :rotolo)


-Principe- ma sei tu quello nel video? (no polemica inside)


PS: comunque guardali i video del mio amico, ci tengo che tu li commenti, sono curioso ;)
http://it.youtube.com/profile_videos?user=ddino81


Un paio che meritano:
-Video vecchio, era senza assetto (ora ha il D2) http://it.youtube.com/watch?v=4Fnk9bUhCcU
-A 3 minuti inizia la bagarre (guardalo tutto se puoi) e ci rende meglio conto di quanto vada forte il mio amico http://it.youtube.com/watch?v=N5hXJkfgTaA


guarda anche gli altri se puoi, e aspetto il tuo commento, su secondo te quale curva fa meglio...
Aiutino: (entra fortissimo, rimane piantata a terra e esce guadagnando tantissimo)


Ciao e buona serata :fluffle)
 
ho cercato qualke video di GTA a Monza su you tube
ho affiancato il video della type R postata da ketamina
ho aspettato ke tutti e 2 fossero sotto le tribune del rettilineo di arrivo e li ho fatti partire insieme...

la type R va decisamente più forte...ma nn tanto in curva, più ke altro nel dritto sembra andare molto di più...non è ke quella typer R ha qualke cv in pi? diciamo "aftermarket"? :asd)

cmq su youtube non ci sono giri a monza "puliti" su GTA...nel senso ke in tutti c'è un po' di traffico...cmq mettevo in pausa quello della type R ogni volta ke la GTA trovava traffico, facevo ripartire quando quello della GTA recuperava ma dopo poco tempo la type R tornava davanti...e non di poco

nn si sa un tempo fatto registrare da una GTA del forum a Monza? possibile ke fra tutti i possessori di GTA sul forum nessuno sappia un tempo fatto registrare a monza?
 
ciao simo__87, purtroppo fare un raffronto cronometrico basandosi sui video è veramente difficile..

L'integra del mio amico ha qualcosa intorno ai 210cv, non di più..
In realtà non va forte sul dritto (forse ti inganna il rumore dello scarico) quanto in percorrenza di curva.

Forse con questi 2 video ti fai meglio un idea
KeTaMiNa":17cl711k ha detto:
Un paio che meritano:
-Video vecchio, era senza assetto (ora ha il D2) http://it.youtube.com/watch?v=4Fnk9bUhCcU
-A 3 minuti inizia la bagarre (guardalo tutto se puoi) e ci rende meglio conto di quanto vada forte il mio amico http://it.youtube.com/watch?v=N5hXJkfgTaA



PS: a scanso di equivoci, qui non si cerca di dire quale delle 2 macchine sia il TOP, semplicemente che la GTA come il 99% delle vetture non è la perfezione ;) ..da quello che leggevo sembrava che la GTA dovesse essere la macchina definitiva e che addirittura "The Stig" di colpo fosse diventato impedito alla fuida :asd)




Adesso scappo per davvero, sciao e buona serata a tutti
 
mahh... francamente... proprio Monza non mi sembra un gran circuito per fare dei confronti tra piloti diversi ed auto diverse.

Personalmente lo ritengo piuttosto "facile" (e per certi versi addirittura noioso).

Che senso ha confrontare due auto diverse con due conducenti diversi?

Se lo scopo è capire quale auto sia più veloce (in quel circuito) chiaramente ci vuole lo stesso pilota.

Se si vuol capire chi guida meglio... ci vuole la medesima auto.

Tra un conducente che pensa (... e sottolineo "pensa"...) di andar forte a Monza ed uno che "veramente" va forte, con queste macchinine la differenza è facilmente sui 5 secondi, ma facilmente anche 10 o perfino di più :shrug03)

PS La mia mamma con la sua Panda li svernicia entrambi :crepap)
 
simo__87":1msv7ele ha detto:
nn si sa un tempo fatto registrare da una GTA del forum a Monza? possibile ke fra tutti i possessori di GTA sul forum nessuno sappia un tempo fatto registrare a monza?

Secondo te, con la GTAmania che c'è, nessuno ha mai cronometrato un giro a monza?

C'è gente che parla di monza come se fosse casa sua (beati voi, casa mia è il mugello :p ), e secondo te nessuno sa in quanto gira una GTA?

Evidentemente questo 2:20 bastona parecchie persone...
 
Top