KeTaMiNa":32pkk74e ha detto:
...la parabolica è quella che fa meglio, è una delle curve dove guadagna di più e esce a cannone.. Li tutti rimangono estremamente stupiti dell'enorme tenuta di strada..
In realtà nel video che ho guardato la serie ripetuta di correzioni mi fa pensare più ad una serie di "correggi-e-prova", piuttosto che ad una guida realmente pulita (che massimizza veramente "a cannone" la parabolica).
Precisazioni:
1) non sostengo affatto che non sappia guidare, il tipo, diciamo solo che non ritengo che abbia lo stile e le traiettorie più efficaci, mi sembra un discreto dilettante
2) riguardo all'auto. Ma che c'entra? Ribadisco se volete metto i video della mia mamma che gira sotto 2.10", con un ferro da calza in mano (col cambio automatico non le serve la destra :crepap) )
3) la "tenuta spaziale". E' la banale conseguenza della prima cosa che si guarda in questi casi: il peso (o meglio la massa).
Una massa ridotta migliora tuuuuuutttooo in pista: accelerazione, frenata (f=ma per tutti), curva, transitori...
Se vuoi vedere una 147 2.0 (TS, neppure GTA) sverniciare quella integra basta fare qualche "piccola" modifichina all'interno (ossia via tutto, lasci volante e sedile), e vedrai che con 50cv in meno (in mano a gente competente) rimane attaccata a 20 centimetri dal culo dell'integra, anche a Monza che - lo ribadisco - è una pista veloce e (per i miei gusti) poco tecnica.
4) riguardo invece a fare il passeggero... lo avete mai fatto con un "vero" pilota (non con quelli della domenica, o del sabato...) che NON guida la sua macchina ( :asd) ) ? Si aprono degli orizzonti e ci si rende conto che "tutti" sono capaci a "seghettare" la parabolica, ma "non tutti" la fanno al 100% senza soluzione di continuità (uscendo "ad astronave", non "a cannone")
5) Fate l'amore, non le gare :lol: