la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

W la GT

lelesch81":ypgvv7ry ha detto:
L'unico modello che ha tirato ed è stato dimenticato è GT, che non ha subito aggiornamenti, quindi si trova ora a vagare per i listini ma non considerati dalla clientela perchè ridotta all'osso con motori, allestimenti, configurazioni, innovazioni.
Se poi tocchiamo il marchio arriviamo alla goccia che fa traboccare il vaso, Mercedes, Bmw, Audi, Volkswagen non hanno mai cambiato ne stravolto il loro marchio... anzi ne hanno fatto una bandiera... Lo stesso logo Alfa Romeo racchiude le sue origini, i suoi valori. Perchè non tolgono il Cavallino a Ferrari ? sarebbe lo stesso, rimane il nome o il triedente e Maserati ?

Ti quoto...anche sul fatto che i marchi tedeschi non hanno stravolto la linea evolutiva del marchio, oltre a conservare il nome dei propri modelli nel tempo.
Per quanto riguarda la GT, effttivamente si ritrova ad essere dimenticata dai vertici Alfa, che ovviamente non capiscono un tubo di macchine.
Alla GT mancano soprattutto nuovi motori, non solo (come invece qualcuno crede che io pensi) le luci daylight.... Se montassero un 3.2 busso potenziato sulla GT nessuno si scandalizzerebbe se la paragonassimo ai modelli di punta della A5. Gli interni della GT non hanno nulla da invidiare alle più blasonate concorrenti tedesche: il modello Exclusive aveva anche la plancia in pelle "pieno fiore", di una qualità eccelsa, nulla da invidiare alle A5 con gli interni in pelle. Insomma il salotto è anche nella GT.
Ricordo a tutti che nella GT "vive" la 156, e ho detto tutto! Gli intenditori capiranno.
 
... ma si può sapere come .. azzo vogliono farlo stò nuovo stemma\marchio ? :scratch)
perchè se poi "riesumano" il primo stemma storico ( come fiat ha fatto qualche anno fa ...) allora quasi quasi non sarebbe una brutta cosa :nod)
 
Snupy":2itbmsap ha detto:
... ma si può sapere come .. azzo vogliono farlo stò nuovo stemma\marchio ? :scratch)
perchè se poi "riesumano" il primo stemma storico ( come fiat ha fatto qualche anno fa ...) allora quasi quasi non sarebbe una brutta cosa :nod)

Ma quale primo stemma storico?
Quello con la scritta "Alfa" senza "Romeo"? Direi proprio di no...
Oppure quello fino al 1945 con i nodi sabaudi? Forse è un po anacronistico no?
Oppure quello dal 1946 al 1972 con la scritta Milano? Secondo me è il più bello però sarebbe decisamente un presa in giro visto che a Milano è rimasto ben poco...

Poi sinceramente la grafica di quelli pre-72 (ripeto che comunque quello dal 1946 al 72 è il mio preferito) è decisamente vecchia e troppo elaborata elaborata per essere sfruttata commercialmente nel 2010... Su un auto moderna ci sta proprio male... Tanto è vero che già prima del 72 sul materiale promozionale usavano spesso un marchio più stilizzato.

L'unica cosa che poteri accettare e che forse renderebbe più leggibile lo stemma sarebbe la scritta "Alfa Romeo" bianca anziché dorata (com'era pre-72)...
Solo che a quel punto forse dovrebbero rivedere anche i filetti dorati e farli argento...
 
Comunque penso positivo. :)

Se decidessero di cambiare lo stemma, sicuramente sarebbe una decisione già presa, avrebbero realizzato gli stampi e starebbero già cominciando a produrlo per proporlo sul nuovo modello, per farlo debuttare assieme alla 149.
Dalle immagini però sembra che abbia ancora lo stemma classico, con i colori classici, quindi forse il 'pericolo' è scampato. ;)
Alfa%2BRomeo%2BMilano%2B5.jpg

Alfa%2BRomeo%2BMilano%2B1.jpg
 
mi sembra davvero bella....ma perchè solo 5 porteeeeee?????????? :member)
qualcuno sa quando verrà prodotta la nuova Gt (cioè la nuova bravalfa coupe)?
 
denny1977":15lpl8ce ha detto:
Comunque penso positivo. :)

Se decidessero di cambiare lo stemma, sicuramente sarebbe una decisione già presa, avrebbero realizzato gli stampi e starebbero già cominciando a produrlo per proporlo sul nuovo modello, per farlo debuttare assieme alla 149.
Dalle immagini però sembra che abbia ancora lo stemma classico, con i colori classici, quindi forse il 'pericolo' è scampato. ;)

Direi di no.

Ad ogni modo....... a buon intenditor......... occhio a mettere a giro fotografie spia soprattutto in sto periodo.
Queste vabbè che son stranote.... ma occhio.
 
lo storico stemma dell'alfa romeo ha già subito molte evoluzioni, io non sarei neanche contrario per principio a qualche "affinamento grafico" che non stravolga la sostanza del marchio.

basta che non ripetano lo scempio già perpetrato col marchio lancia :wall) nel qual caso comincerei a conservare i miei escrementi in vista di una capatina al lingotto.
 
Il FUSI":opv0jcuv ha detto:
denny1977":opv0jcuv ha detto:
Comunque penso positivo. :)

Se decidessero di cambiare lo stemma, sicuramente sarebbe una decisione già presa, avrebbero realizzato gli stampi e starebbero già cominciando a produrlo per proporlo sul nuovo modello, per farlo debuttare assieme alla 149.
Dalle immagini però sembra che abbia ancora lo stemma classico, con i colori classici, quindi forse il 'pericolo' è scampato. ;)

Direi di no.

Ad ogni modo....... a buon intenditor......... occhio a mettere a giro fotografie spia soprattutto in sto periodo.
Queste vabbè che son stranote.... ma occhio.
Sono d'accordo, ma mica le ho fatte io quelle foto (perchè queste immagini le può solo fare uno che ci lavora negli stabilimenti, non il semplice appassionato), e tra l'altro non sono delle immagini inedite ma oramai sono da mesi e mesi su siti e forum di mezzo mondo ;) : io per esempio le ho trovate googlando ai tempi come oggi. Addirittura su worldacarfans (mi viene lui in mente adesso) come su altri siti mesi fa fecero articoli su articoli con queste e altre immagini rubate; sul discorso che sia forse poco corretto far uscire dagli stabilimenti queste immagini sono d'accordo con te; per questo già ai tempi, quando furono pubblicate in Rete le varie foto, pensavo che a questo punto la contromossa di Fiat fosse quella di presentarla definitivamente e accelerare i tempi, in modo che così non ci potessero essere eventuali altre fughe di notizie (e fortunatamente per loro non è accaduto).

Qui secondo me si è ripetuto quello che qualche anno fa, non so se vi ricordate, capitò con alcune immagini di particolari di interni ed esterni della Fiat 500, che chissà come uscirono da Fiat e comparvero sulla Rete qualche mese prima della presentazione.
 
denny1977":orv3xz8j ha detto:
Il FUSI":orv3xz8j ha detto:
denny1977":orv3xz8j ha detto:
Comunque penso positivo. :)

Se decidessero di cambiare lo stemma, sicuramente sarebbe una decisione già presa, avrebbero realizzato gli stampi e starebbero già cominciando a produrlo per proporlo sul nuovo modello, per farlo debuttare assieme alla 149.
Dalle immagini però sembra che abbia ancora lo stemma classico, con i colori classici, quindi forse il 'pericolo' è scampato. ;)

Direi di no.

Ad ogni modo....... a buon intenditor......... occhio a mettere a giro fotografie spia soprattutto in sto periodo.
Queste vabbè che son stranote.... ma occhio.
Sono d'accordo, ma mica le ho fatte io quelle foto (perchè queste immagini le può solo fare uno che ci lavora negli stabilimenti, non il semplice appassionato), e tra l'altro non sono delle immagini inedite ma oramai sono da mesi e mesi su siti e forum di mezzo mondo ;) : io per esempio le ho trovate googlando ai tempi come oggi. Addirittura su worldacarfans come su altri siti mesi fa fecero articoli con queste e altre immagini rubate.

Non sta parlando di quelle. Il Fusi probabilmente parla di recentissime foto autoptiche :lol2)del sottoscocca che qui non sono state ancora postate :D
 
Ma perchè, ne hanno fatte altre?!?! :?: :?: :?: :?:
Ma scusate, ma non viene fatto un controllo nelle linee dove si producono i primi esemplari delle vetture che debutteranno sul mercato e non sono state presentate, in modo che non ci siano fughe di notizie e/o di immagini?
 
qualcosa si muove a livello foto ,bene bene , peccato che non le ho viste ... :(
x lo stemma a qualcuno piacerebbe il biscione portato al centro ... mah
 
Avviso

denny1977":3dejnvd3 ha detto:
Sono d'accordo, ma mica le ho fatte io quelle foto (perchè queste immagini le può solo fare uno che ci lavora negli stabilimenti, non il semplice appassionato), e tra l'altro non sono delle immagini inedite ma oramai sono da mesi e mesi su siti e forum di mezzo mondo ;) : io per esempio le ho trovate googlando ai tempi come oggi. Addirittura su worldacarfans come su altri siti mesi fa fecero articoli con queste e altre immagini rubate.

nel caso specifico ok, erano foto che poi Fiat ha autorizzato (non potendo fare altro visto che son schizzate in rete a macchia d'olio) ma dal quale inizialmente (e ovviamente) il Virtual si era dissociato dal lasciare pubbliche, castrando ogni post eventualmente illecito in tal senso. Ad autorizzazione della casa madre poi si è lasciata libertà di circolazione di quelle immagini.
Ci son rumors per cui però, se saltano fuori altre immagini "strane", queste non sono autorizzate dalla Casa madre, quindi visto che abbiamo rapporti collaborativi reciproci a livello di Club problemi di certo non ne vogliamo (è reato lo spionaggio industriale, con annessi favoreggiamenti e altro), nè, per quanto possa far gola all'utente normale saperne di più su particolari di un modello nuovo ancora da presentare, vogliamo rovinare i piani di Alfa Romeo (e abbiamo anche persone qui che son colleghe di chi sviluppa i modelli Alfa, perciò anche sul piano loro personale è un danno per Alfa Romeo e per loro stessi in cascata). E di conseguenza chiediamo come Staff agli utenti di evitare, nel caso di foto particolareggiate o non convidise da troppo tempo in rete ed eventualmente reperibili, di non postare sul forum, ma di contattare lo Staff prima per maggiori delucidazioni.
:grazie)
 
AVC-Staff":8p6zit6a ha detto:
denny1977":8p6zit6a ha detto:
Sono d'accordo, ma mica le ho fatte io quelle foto (perchè queste immagini le può solo fare uno che ci lavora negli stabilimenti, non il semplice appassionato), e tra l'altro non sono delle immagini inedite ma oramai sono da mesi e mesi su siti e forum di mezzo mondo ;) : io per esempio le ho trovate googlando ai tempi come oggi. Addirittura su worldacarfans come su altri siti mesi fa fecero articoli con queste e altre immagini rubate.

nel caso specifico ok, erano foto che poi Fiat ha autorizzato (non potendo fare altro visto che son schizzate in rete a macchia d'olio) ma dal quale inizialmente (e ovviamente) il Virtual si era dissociato dal lasciare pubbliche, castrando ogni post eventualmente illecito in tal senso. Ad autorizzazione della casa madre poi si è lasciata libertà di circolazione di quelle immagini.
Ci son rumors per cui però, se saltano fuori altre immagini "strane", queste non sono autorizzate dalla Casa madre, quindi visto che abbiamo rapporti collaborativi reciproci a livello di Club problemi di certo non ne vogliamo (è reato lo spionaggio industriale, con annessi favoreggiamenti e altro), nè, per quanto possa far gola all'utente normale saperne di più su particolari di un modello nuovo ancora da presentare, vogliamo rovinare i piani di Alfa Romeo (e abbiamo anche persone qui che son colleghe di chi sviluppa i modelli Alfa, perciò anche sul piano loro personale è un danno per Alfa Romeo e per loro stessi in cascata). E di conseguenza chiediamo come Staff agli utenti di evitare, nel caso di foto particolareggiate o non convidise da troppo tempo in rete ed eventualmente reperibili, di non postare sul forum, ma di contattare lo Staff prima per maggiori delucidazioni.
:grazie)
Assolutamente d'accordo con la politica del forum, e per un discorso di contatti con la Casa Madre e per un discorso ovviamente di riguardo nei confronti della professione svolta da alcuni utenti del forum; non per ultimo per un aspetto etico nei confronti dei piani industriali di un'azienda (e questo vale per qualsivoglia azienda e/o attività) e oltre che per evitare le conseguenze dello spionaggio industriale. :OK)
 
Ottimo e ringrazio lo staff di aver compreso la situazione.
Al momento attuale credo che gli sforzi degli appassionati debbano andare verso la direzione di implementare i contatti con la casa madre, che con difficoltà vengono messi in essere come la giornata bloggers testimonia.
Inoltre capisco la foga di novità da parte degli appassionati, tuttavia un po' di rispetto e di maturità non guasta mai.
Quelle fotografie erano onestamente eccessive, ancorchè interessanti, e ben ha fatto il virtual a comprendere che, nel caso, non avrebbe dovuto "veicolarle".
Oltretutto mi pare che quando possibile, le indiscrezioni in un certo modo, e con misura, in questo forum vengano portate..... entro un certo limite.
Meno ne parliamo meglio è.

:OK)
 
bene per sviare l'attenzione proporrei di fare un piccolo riassunto by autopareri:

- Lancio mediatico 24/01/2010 - Presentazione salone Ginevra (04 al 14/03/2010) - Lancio commerciale 27-28/03/2010 - Job1 28/10/2009.

- Piattaforma evoluzione della Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più.

- Peso inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione, il 2.0 JTDm dovrebbe essere sui 1.400 kg in ordine di marcia.

- Cx di 0.28.

- Misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo.

- Sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta sia del responsabile handling che di un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni, il tutto senza rinunciare ad un certo necessario comfort.

- Sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio.

- Contrattive su tutta la gamma.
- ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni.
- Ammortizzatori a smorzamento controllato (SDC) per le Top di gamma.

- Sterzo molto diretto con rapporto 12:1, ovvero a livelli prossimi alle GTA (11,7:1).
* Servoassistenza elettrica, ma con motore nella scatola dello sterzo, per migliorare il feeling.

- Q2 elettronico.
- Cambio C635 su tutte le motorizzazioni.

- Motori:

* 1.6 JTDm - 105 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
* 2.0 JTDm - 140 CV €5 Start&Stop - Novembre 2010;
* 2.0 JTDm - 170 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
* 1.4 Turbo Benzina - 120 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
* 1.4 TurboAir - 165 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
* 1.8 TBi - 230 CV €5 - Aprile 2010.
 
Meno di tre mesi e si sa com'è fatta dentro e fuori, oramai manca poco quindi!!! :clap)

Beh, al lancio in pratica ha tutte quante le motorizzazioni (aspettare il 1.8 TBi fino ad aprile 2010 è come averlo già a disposizione dal lancio), tranne il 2 litri JTDm 140 cv.

Cavolo, con il discorso C-evo, del pianale di Bravo e Delta in comune rimane veramente veramente pochissimo. :spin)
 
Daprix":2bdn5ca2 ha detto:
bene per sviare l'attenzione proporrei di fare un piccolo riassunto:

- Lancio mediatico 24/01/2010 - Presentazione salone Ginevra (04 al 14/03/2010) - Lancio commerciale 27-28/03/2010 - Job1 28/10/2009.

- Piattaforma evoluzione della Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più.

- Peso inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione, il 2.0 JTDm dovrebbe essere sui 1.400 kg in ordine di marcia.

- Cx di 0.28.

- Misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo.

- Sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta sia del responsabile handling che di un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni, il tutto senza rinunciare ad un certo necessario comfort.

- Sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio.

- Contrattive su tutta la gamma.
- ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni.
- Ammortizzatori a smorzamento controllato (SDC) per le Top di gamma.

- Sterzo molto diretto con rapporto 12:1, ovvero a livelli prossimi alle GTA (11,7:1).
* Servoassistenza elettrica, ma con motore nella scatola dello sterzo, per migliorare il feeling.

- Q2 elettronico.
- Cambio C635 su tutte le motorizzazioni.

- Motori:

* 1.6 JTDm - 105 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
* 2.0 JTDm - 140 CV €5 Start&Stop - Novembre 2010;
* 2.0 JTDm - 170 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
* 1.4 Turbo Benzina - 120 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
* 1.4 TurboAir - 165 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
* 1.8 TBi - 230 CV €5 - Aprile 2010.

proporrei di riportare questo post a pag. 1 oppure aprire un nuovo topic e specificare nel titolo "riassunto a pag.1"
avevo fatto una operazione simile tempo fa, ma se il messaggio non viene riportato all'inizio del topic si perde nello spam

anche per una questione di comodità nei confronti di chi non segue costantemente il topic o si informa per la prima volta sulla 149
 
Top