la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

cuoresportivo86":1dxuf9yk ha detto:
Be certo :OK) :OK) Già che non la fanno a Pomigliano, uscirà assemblata sicuramente meglio delle 147.


Pensa invece che c'è gente come me che pensa che bisogna sbrigarsi a prendere una 147 150cv prima che taglino la disponibilità di motori :marameo)
 
bonzuccio":1xnz1gqb ha detto:
cuoresportivo86":1xnz1gqb ha detto:
Be certo :OK) :OK) Già che non la fanno a Pomigliano, uscirà assemblata sicuramente meglio delle 147.


Pensa invece che c'è gente come me che pensa che bisogna sbrigarsi a prendere una 147 150cv prima che taglino la disponibilità di motori :marameo)


E che centra? :sgrat)
 
Spiego ancora meglio :lol2)
C'entra che la 149 puoi farla pure fare in svizzera e ogni vite montarla come se montassi un Rolex, sempre meglio una 147.
 
bonzuccio":t2fx7cgc ha detto:
Spiego ancora meglio :lol2)
C'entra che la 149 puoi farla pure fare in svizzera e ogni vite montarla come se montassi un Rolex, sempre meglio una 147.

Di solito un'auto è meglio per alcune cose, e un'altra per altre. Dato che la 149 non è ancora su strada e non c'è nemmeno un giudizio sotto ogni aspetto, dalla qualità materiali a quelle stradali, preferisco non giudicarla e fare comparazioni.
 
Vabè non sbilanciarsi è impossibile a questo punto, sono anni che stiamo parlando di un progetto fantasma, in tutte le pagine qui scritte c'è stato chi ha ragionato su quelle che sono le caratteristiche sulla carta e sulle prime foto uscite sia su quelle sulla linea di montaggio sfocate sia sui render fotosciroppati.
In molti hanno sentenziato che un vecchissimo progetto è migliore di come (non) si presenta 149, questo stavo dicendo il fatto che non la facciano più a Pomigliano è una inezia in confronto a tutto il resto (estetica, carattere, soluzioni meccaniche e non ultimo prezzo).
 
vexator":2ku475kw ha detto:
bonzuccio":2ku475kw ha detto:
Spiego ancora meglio :lol2)
C'entra che la 149 puoi farla pure fare in svizzera e ogni vite montarla come se montassi un Rolex, sempre meglio una 147.

hai provato la 149? l'hai vista dal vivo?
suppongo di no...
ah capito! :thk) sei un veggente, tipo nostradamus! dove possiamo trovare le tue quartine?

Non mi pare che neppure i "fautori" l'abbiano però vista dal vivo o sbaglio?
Perchè sai....... va bene dire "non criticarla prima di vederla e provarla"..... ma la cosa è assolutamente valida anche dall'altro versante.
Ricordiamoci cmq che anche 939 ci fu chi, dalle info avute e rumors ottenuti, la definiva pesante, grande etc. etc......
ERA FORSE DIVERSO?
 
beh ovvio, tutti i giudizi "definitivi" ora come ora sulla 149 sono superficiali e poco seri.
Poi, se qualcuno di noi ha avuto modo di vederla un po' più da vicino un'idea se l'è fatta... però chi passa la giornata spugnettandosi su internet penso che sia poco attendibile. ok, qui siamo al roxy bar, tra una birretta e l'altra possiamo parlare tutti.
 
Io purtroppo ho chi l'ha vista e sicuramente bene non me ne parla.
E altrettanto purtroppo, spero esagerando, mi ha detto "la reputo peggio di Mito" anche se alcune modifiche di dettaglio son state fatte.
Cmq ripeto sono elucubrazioni...... il fatto è che tutta questa mole di elucubrazioni dovrebbe far pensare che la fiducia di una bella Alfa, in giro, non esiste più.
Per la bella meccanica etc. la fiducia è sparita da tempo...... forse è ora di non farsi pugnette con marchi, marchietti e marchini e iniziare a pensare di fare sul serio.
Ad esempio lanciando una 940 con un diesel che non sia, al massimo, il 2.0 170cv...... o che venga prevista da prestissimo a GPL.
 
vexator":15911ht4 ha detto:
bonzuccio":15911ht4 ha detto:
Spiego ancora meglio :lol2)
C'entra che la 149 puoi farla pure fare in svizzera e ogni vite montarla come se montassi un Rolex, sempre meglio una 147.

hai provato la 149? l'hai vista dal vivo?
suppongo di no...
ah capito! :thk) sei un veggente, tipo nostradamus! dove possiamo trovare le tue quartine?


Ci sono 6 ore tra il tuo post in cui hai quotato il mio primo pensiero e il mio successivo in cui precisavo il mio pensiero,
se ti impegni riesci a leggere anche quello :D
Riassumendo ci si basa su quelle che sono le anticipazioni sulla meccanica e sulle foto che girano fatte male e non.
La prossima volta che hai occasione di avere a che fare col prossimo vedi di rispettare maggiormente le idee altrui senza fare strane supposizioni :)
 
Il FUSI":nztxyopq ha detto:
Io purtroppo ho chi l'ha vista e sicuramente bene non me ne parla.
E altrettanto purtroppo, spero esagerando, mi ha detto "la reputo peggio di Mito" anche se alcune modifiche di dettaglio son state fatte.
pensa che invece queli che conosco io che l'hanno vista davvero mi hanno detto che fa un bella impressione
opinione loro, chiaramente, ma riguardo all'aspetto estetico, a parte quello che si può giudicare dalle famose foto senza cammuffature, direi che necessita aspettare di vederla dal vivo prima di dare giudizi così drastici
 
Il FUSI":2uo9vpmt ha detto:
Io purtroppo ho chi l'ha vista e sicuramente bene non me ne parla.
E altrettanto purtroppo, spero esagerando, mi ha detto "la reputo peggio di Mito" anche se alcune modifiche di dettaglio son state fatte.
Cmq ripeto sono elucubrazioni...... il fatto è che tutta questa mole di elucubrazioni dovrebbe far pensare che la fiducia di una bella Alfa, in giro, non esiste più.
Per la bella meccanica etc. la fiducia è sparita da tempo...... forse è ora di non farsi pugnette con marchi, marchietti e marchini e iniziare a pensare di fare sul serio.
Ad esempio lanciando una 940 con un diesel che non sia, al massimo, il 2.0 170cv...... o che venga prevista da prestissimo a GPL.

Bhe c'è chi l ha vista e ne parla un gran bene come estetica ed effetto dal vivo, un netto miglioramento da Mi.To.

Quindi penso che alla fine sia inutile distruggere o glorificare una macchina che la maggior parte dell utenza non è ancora riuscita minimamente a vedere.
 
Il FUSI":qv6ekid0 ha detto:
Ad esempio lanciando una 940 con un diesel che non sia, al massimo, il 2.0 170cv...... o che venga prevista da prestissimo a GPL.

Sono assolutamente d'accordo, direi in più: il GPL dovrebbe avere più di 120cv (perché non usare il 1.8 da 200?)
 
confronto 147 Vs 149

bonzuccio":2m0ny9yn ha detto:
cuoresportivo86":2m0ny9yn ha detto:
Be certo :OK) :OK) Già che non la fanno a Pomigliano, uscirà assemblata sicuramente meglio delle 147.


Pensa invece che c'è gente come me che pensa che bisogna sbrigarsi a prendere una 147 150cv prima che taglino la disponibilità di motori :marameo)


ciao, la penso esattamente come te, visto che dal punto di vista (scusate la ripetizione) della tecnologia, la 147 non è obsoleta rispetto alla 149, ma presenta soluzioni telaistiche e sospensioni nettamente superiori, soprattutto per quanto riguarda le sospensioni anteriori, che nella 147 sono multilink, mentre nella 149 sono delle economiche mc pherson....che squallore, è l'esaltazione della mediocrità ed è esattamente quello che vuole il vertice Alfa, adattarsi al cliente medio alfa, che non ci capisce niente di motori....
 
cuoresportivo86":204456xx ha detto:
denny1977":204456xx ha detto:
Ti dirò, penso che in questi decenni si sia subito anche il risultato prima della politica degli anni '90 con la quale lessi che il Gruppo Fiat aveva deciso che la branca automotive non doveva essere rilevante e di primaria importanza come in passato all'interno dello stesso, che come sappiamo spazia in moltissimi settori (fortunatamente si decise di cambiare rotta e di tornare a investire in maniera decisiva nel settore auto), e, successivamente, il periodo di pesantissima crisi che il Gruppo ha attraversato nei primi anni del Duemila, quando addirittura si stava per concretizzare la cessione del settore auto a GM.
Queste non sono giustificazioni, ma secondo me hanno fatto sì che si perdesse terreno rispetto alla concorrenza, o si facessero tagli a primo acchito (ma anche a secondo acchito...) inspiegabili alle serie delle proprie vetture; almeno questa è la mia opinione.

Adesso la strada è lunga e c'è da recuperare terreno, ma penso che in alcuni campi ci si stia muovendo velocemente per restringere il gap.
Perciò mi auguro vivamente che la 149 sia figlia di questo cambio di rotta, a livello soprattutto qualitativo, rispetto al passato. ;)

Io comunque, da queste poche immagini, per ora esteticamente gli interni li promuovo. :nod)
Be certo :OK) :OK) Già che non la fanno a Pomigliano, uscirà assemblata sicuramente meglio delle 147.

ma che dici! Prima di dare sentenze, bisognerebbe guardare il progetto! La 147 ha un progetto ad alto livello anche ad oggi.
Se un modello non è assemblato bene bisogna prendersela con la Casa, non con il progetto!
Mi basta sapere che la 147 ha il multilink all'anteriore, mentre la 149 ha il Mc Pherson...un intenditore capirebbe subito.
 
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


multilink all'anteriore di 147...ragazzi siete favolosi

la 47 ha i quadrilateri, ma sopratutto l'avete provata 149?
Ormai tutti sappiamo che c'è il McPherson, le cose non cambieranno venendo a piangere qui visto che la macchina gira già da un po!

Aspettiamo sta benedetta prova su strada e vediamo come si comporta :OK)
 
vexator":30hvw9jy ha detto:
alfa_149_05.jpg


ma il fascione che circonda lo stereo è di plastica? sarebbe fighissimo se fosse di metallo, tipo fiat coupè :elio)
secondo me sarà dello stesso materiale di 500, bravo e adesso anche punto evo (che a mio parere dentro è migliorata ma fuori il davanti, che era la parte più bella, adesso mi fà :cesso)
 
Ma piuttosto ritorniamo a parlare di cose serie,qualcuno dei ben informati,sa qualcosa riguardo le foto ufficiali nel colore di "Modena",che dovrebbero uscire nel mese di novembre ?
 
Top