Ti dirò, penso che in questi decenni si sia subito anche il risultato prima della politica degli anni '90 con la quale lessi che il Gruppo Fiat aveva deciso che la branca automotive non doveva essere rilevante e di primaria importanza come in passato all'interno dello stesso, che come sappiamo spazia in moltissimi settori (fortunatamente si decise di cambiare rotta e di tornare a investire in maniera decisiva nel settore auto), e, successivamente, il periodo di pesantissima crisi che il Gruppo ha attraversato nei primi anni del Duemila, quando addirittura si stava per concretizzare la cessione del settore auto a GM.
Queste non sono giustificazioni, ma secondo me hanno fatto sì che si perdesse terreno rispetto alla concorrenza, o si facessero tagli a primo acchito (ma anche a secondo acchito...) inspiegabili alle serie delle proprie vetture; almeno questa è la mia opinione.
Adesso la strada è lunga e c'è da recuperare terreno, ma penso che in alcuni campi ci si stia muovendo velocemente per restringere il gap.
Perciò mi auguro vivamente che la 149 sia figlia di questo cambio di rotta, a livello soprattutto qualitativo, rispetto al passato.
Io comunque, da queste poche immagini, per ora esteticamente gli interni li promuovo. :nod)