la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

nikolas0071":1zr5gxqf ha detto:
...A volte mi sembra di parlare straniero in questo forum. Sto parlando di ESTETICA, di design, di armonie di forme e di stile.
La GT è MEGLIO della A5 sotto tutti questi punti di vista, e lo dico perchè la A5 l'ho anche provata, oltre che ovviamente vista.
Se poi volete parlare di tecnologia non so, il progetto A5 è più moderno rispetto a quello della GT.
La mia impressione è questa, è dettata dal gusto del "BELLO", e non da quello del blasone, del prezzo e della pacchianaggine di un'auto che di coupè non ha niente, a partire dalle dimensioni. Spero di essere stato chiaro.

Ma che centra parlare straniero? La GT era una splendida macchina dal punto di vista dell' ESTETICA come la chiami tu. Ma ora anche da quel punto di vista ha i suoi annetti no? E' ancora molto bella, ma nel frattempo ne è passata acqua sotto i ponti, si percepisce questo...almeno così la penso io :)

scusate non ho visto che era un messaggio di parecchie pagine fa.
 
Felix7":1fe8aj8g ha detto:
la lista è un bel plagio da Autopareri, però :(

lo so dai ormai però in molti frequentano entrambi i forum.... e sopratutto ultimamente in questo topic viene preso spunto da discussioni presenti su atuopareri non mi pare di aver fatto chissàche di scandaloso... :OK) :ka) (tra l'altro è un forum aperto anche quello eh?)

se non vogliamo arenare il topic su chi ha visto le foto e chi no o su quanto valida sia la gt è l'unico modo per fare un po' di ordine :ka)

chiedo scusa chiaramente per non aver citato subito la fonte
 
Daprix":2gdscj6x ha detto:
Felix7":2gdscj6x ha detto:
la lista è un bel plagio da Autopareri, però :(

lo so dai ormai però in molti frequentano entrambi i forum.... e sopratutto ultimamente in questo topic viene preso spunto da discussioni presenti su atuopareri non mi pare di aver fatto chissàche di scandaloso... :OK) :ka) (tra l'altro è un forum aperto anche quello eh?)

se non vogliamo arenare il topic su chi ha visto le foto e chi no o su quanto valida sia la gt è l'unico modo per fare un po' di ordine :ka)

chiedo scusa chiaramente per non aver citato subito la fonte

è meglio citarla. :OK)
 
nikolas0071":21ejqzbb ha detto:
In nessuna delle concorrenti (A5, TT e Serie 3 coupè) trovo una 5 posti con un bagagliaio come la GT.
la TT non è una concorrente, è palese che non lo sia

serie3 e A5 hanno 5 posti comodi (o 4, ma fa lo stesso) e hanno il bagagliaio anche più grande di quello della GT, al max si può dire che non hanno il portellone
giusto per dire le cose come stanno
 
niente, ma tanto siamo ormai talmente offtopic che qualsiasi argomento è in topic :asd)
 
Diabolik":2ps7hfc5 ha detto:
nikolas0071":2ps7hfc5 ha detto:
In nessuna delle concorrenti (A5, TT e Serie 3 coupè) trovo una 5 posti con un bagagliaio come la GT.
la TT non è una concorrente, è palese che non lo sia

serie3 e A5 hanno 5 posti comodi (o 4, ma fa lo stesso) e hanno il bagagliaio anche più grande di quello della GT, al max si può dire che non hanno il portellone
giusto per dire le cose come stanno

4 posti per serie3 e A5
il resto quoto tutto :OK)

le foto sopracitate della 149 si trovano già in rete comunque
 
Ho eliminato un po' degli ultimi OT. Cerchiamo cortesemente di non andare nuovamente per la tangente...
 
alfa_149_05.jpg


ma il fascione che circonda lo stereo è di plastica? sarebbe fighissimo se fosse di metallo, tipo fiat coupè :elio)
 
vexator":3vup0dax ha detto:
alfa_149_05.jpg


ma il fascione che circonda lo stereo è di plastica? sarebbe fighissimo se fosse di metallo, tipo fiat coupè :elio)

in caso di incidente non so quanto figo sarebbe, dato che penso debba pure uscire l'airbag del passeggero sulla parte destra... :OK)
chi l'ha visto comunque parla di materiali di prim'ordine
 
Parlando di interni, come già detto, poco alla volta mi convince sempre di più e comincia a piacermi non poco ( sappiamo che il gusto estetico è relativo). ;)
E' difficile la la banda centrale verniciata sia in metallo, perchè per la sicurezza in caso in collisione non la vedo il massimo, quindi propendo per l'idea che sia plastica trattata e smaltata in modo che dia un effetto metallo.
Mi auguro vivamente abbia dettagli e finiture di prim'ordine; tutti coloro che hanno una MiTo mi hanno detto che sono stati ben impressionati dalla differenza qualitativa tra la MiTo e la 147 (dopo i famosi tagli), perciò sono fiducioso che la strada intrapresa sia quella cominciata con MiTo, e che con la 149 si faccia ancora meglio: non dimentichiamo che l'Alfa deve assolutamente essere e tornare a divenire la principale concorrente di BMW, e questo non lo si fa solo con le caratteristiche meccaniche, ma anche con elevata qualità di materiali e assemblaggi (ovvio che i cambiamenti non si fanno in due giorni, ma se c'è la volontà si può cominciare ad avvicinarsi sempre più ;) ).
 
Daprix":mq323qnk ha detto:
chi l'ha visto comunque parla di materiali di prim'ordine

Molto interessante :OK) :OK)

denny1977":mq323qnk ha detto:
Parlando di interni, come già detto, poco alla volta mi convince sempre di più e comincia a piacermi non poco ( sappiamo che il gusto estetico è relativo). ;)
E' difficile la la banda centrale verniciata sia in metallo, perchè per la sicurezza in caso in collisione non la vedo il massimo, quindi propendo per l'idea che sia plastica trattata e smaltata in modo che dia un effetto metallo.
Mi auguro vivamente abbia dettagli e finiture di prim'ordine; tutti coloro che hanno una MiTo mi hanno detto che sono stati ben impressionati dalla differenza qualitativa tra la MiTo e la 147 (dopo i famosi tagli), perciò sono fiducioso che la strada intrapresa sia quella cominciata con MiTo, e che con la 149 si faccia ancora meglio: non dimentichiamo che l'Alfa deve assolutamente essere e tornare a divenire la principale concorrente di BMW, e questo non lo si fa solo con le caratteristiche meccaniche, ma anche con elevata qualità di materiali e assemblaggi (ovvio che i cambiamenti non si fanno in due giorni, ma se c'è la volontà si può cominciare ad avvicinarsi sempre più ;) ).

Eh ma l'importante è che dopo 3/4 anni di vita non comincino a togliere roba dagli allestimenti o, optional disponibili, i soliti tagli insomma. Già sulla 159 hanno tolto la plancia in pelle nelle my09, lasciandola sulla Brera e sulla spider mi sembra, e non capisco il senso di questa cosa.........
 
Daprix":3gxpugbv ha detto:
vexator":3gxpugbv ha detto:
alfa_149_05.jpg


ma il fascione che circonda lo stereo è di plastica? sarebbe fighissimo se fosse di metallo, tipo fiat coupè :elio)

in caso di incidente non so quanto figo sarebbe, dato che penso debba pure uscire l'airbag del passeggero sulla parte destra... :OK)
chi l'ha visto comunque parla di materiali di prim'ordine


ormai ci sono precise disposizioni riguardo ai materiali che si possono utilizzare in questi casi e in queste posizioni
(è anche un motivo per cui poi non ci si può più "inventare" più di tanto)

è anche stato un argomento molto discusso, per esempio per i legni, specie dalle case come RR, Bentley, Jaguar che hanno sempre usato legno naturale
non particolarmente trattato in questo senso, e che è vietato (per le scheggiature) e che si sono dovute adeguare nella lavorazione
;)
 
cuoresportivo86":1aeqkb0i ha detto:
denny1977":1aeqkb0i ha detto:
Parlando di interni, come già detto, poco alla volta mi convince sempre di più e comincia a piacermi non poco ( sappiamo che il gusto estetico è relativo). ;)
E' difficile la la banda centrale verniciata sia in metallo, perchè per la sicurezza in caso in collisione non la vedo il massimo, quindi propendo per l'idea che sia plastica trattata e smaltata in modo che dia un effetto metallo.
Mi auguro vivamente abbia dettagli e finiture di prim'ordine; tutti coloro che hanno una MiTo mi hanno detto che sono stati ben impressionati dalla differenza qualitativa tra la MiTo e la 147 (dopo i famosi tagli), perciò sono fiducioso che la strada intrapresa sia quella cominciata con MiTo, e che con la 149 si faccia ancora meglio: non dimentichiamo che l'Alfa deve assolutamente essere e tornare a divenire la principale concorrente di BMW, e questo non lo si fa solo con le caratteristiche meccaniche, ma anche con elevata qualità di materiali e assemblaggi (ovvio che i cambiamenti non si fanno in due giorni, ma se c'è la volontà si può cominciare ad avvicinarsi sempre più ;) ).
Eh ma l'importante è che dopo 3/4 anni di vita non comincino a togliere roba dagli allestimenti o, optional disponibili, i soliti tagli insomma. Già sulla 159 hanno tolto la plancia in pelle nelle my09, lasciandola sulla Brera e sulla spider mi sembra, e non capisco il senso di questa cosa.........
Ti dirò, penso che in questi decenni si sia subito anche il risultato prima della politica degli anni '90 con la quale lessi che il Gruppo Fiat aveva deciso che la branca automotive non doveva essere rilevante e di primaria importanza come in passato all'interno dello stesso, che come sappiamo spazia in moltissimi settori (fortunatamente si decise di cambiare rotta e di tornare a investire in maniera decisiva nel settore auto), e, successivamente, il periodo di pesantissima crisi che il Gruppo ha attraversato nei primi anni del Duemila, quando addirittura si stava per concretizzare la cessione del settore auto a GM.
Queste non sono giustificazioni, ma secondo me hanno fatto sì che si perdesse terreno rispetto alla concorrenza, o si facessero tagli a primo acchito (ma anche a secondo acchito...) inspiegabili alle serie delle proprie vetture; almeno questa è la mia opinione.

Adesso la strada è lunga e c'è da recuperare terreno, ma penso che in alcuni campi ci si stia muovendo velocemente per restringere il gap.
Perciò mi auguro vivamente che la 149 sia figlia di questo cambio di rotta, a livello soprattutto qualitativo, rispetto al passato. ;)

Io comunque, da queste poche immagini, per ora esteticamente gli interni li promuovo. :nod)
 
Snupy":o2ytlp91 ha detto:
Grazie daprix x il tuo riassunto ( o citazione che dir si vuole ) :OK)
( non tutti vanno su autopareri ...)

si cmq sono cose già dette e ridette anche qui dentro... ormai rimane poco da sapere dal punto di vista tecnico eh? Ho citato autopareri solo perchè lì il riassunto era già fatto :OK)
 
denny1977":3kbeu5cw ha detto:
Ti dirò, penso che in questi decenni si sia subito anche il risultato prima della politica degli anni '90 con la quale lessi che il Gruppo Fiat aveva deciso che la branca automotive non doveva essere rilevante e di primaria importanza come in passato all'interno dello stesso, che come sappiamo spazia in moltissimi settori (fortunatamente si decise di cambiare rotta e di tornare a investire in maniera decisiva nel settore auto), e, successivamente, il periodo di pesantissima crisi che il Gruppo ha attraversato nei primi anni del Duemila, quando addirittura si stava per concretizzare la cessione del settore auto a GM.
Queste non sono giustificazioni, ma secondo me hanno fatto sì che si perdesse terreno rispetto alla concorrenza, o si facessero tagli a primo acchito (ma anche a secondo acchito...) inspiegabili alle serie delle proprie vetture; almeno questa è la mia opinione.

Adesso la strada è lunga e c'è da recuperare terreno, ma penso che in alcuni campi ci si stia muovendo velocemente per restringere il gap.
Perciò mi auguro vivamente che la 149 sia figlia di questo cambio di rotta, a livello soprattutto qualitativo, rispetto al passato. ;)

Io comunque, da queste poche immagini, per ora esteticamente gli interni li promuovo. :nod)
Be certo :OK) :OK) Già che non la fanno a Pomigliano, uscirà assemblata sicuramente meglio delle 147.
 
Top