la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

dentro me piace.....ostì!


bello il pomello....fuori aspettiamo....aspettiamo...aspettiamo....io me so rotto!
 
attila76":1p499nza ha detto:
...mamma mia ... :cesso)
mi ero perso le bocchette dell'aria centrali tipo "Fiat Ducato".... andiamo di di bene in meglio!!! :KO)

e quelle della mito tonde fan schifo... e quelle della 149 sembrano del ducato perchè quadrate. :ka)

le facciamo trapezoidali?? :thk)

sedetevi sopra come ho fatto io poi potrete apprezzare meglio i dettagli (che sta plancia tutto sa meno che di ducato o mini nei componenti, anzi come impostazione per alcuni aspetti ricorda la BMW, pur con più personalità, non sa di troppo semplice o che stufa alla lunga).
 
Più curata della 147 o della 159 nei dettagli? :)

Comunque io non ci vedo una plancia BMW, a parte i comnadi secondari alza-e-abbassa stile MIni. ;)

Piuttosto la vedo una reinterpretazione moderna di questa (con le dovute modifiche del caso dovute al confort, alla sicurezza e alle esigenze del cliente moderno), almeno secondo me. :nod) :nod) :nod)
fs_alfa1.jpg
 
vexator":6vyovqlj ha detto:
Rax":6vyovqlj ha detto:
vexator":6vyovqlj ha detto:
sinceramente dal vivo sembra completamente diversa

Tipo?puoi motivare che sono molto curioso? :D

dalle foto fa cagare, però su strada l'effetto non è male, sembra bassa e larga


Ottima cosa, l effetto migliore deve averlo dal vivo.Comunque forse la foto dove piu sembra bassa è quella dove prendono lo scarico.

yugs":6vyovqlj ha detto:
attila76":6vyovqlj ha detto:
...mamma mia ... :cesso)
mi ero perso le bocchette dell'aria centrali tipo "Fiat Ducato".... andiamo di di bene in meglio!!! :KO)

e quelle della mito tonde fan schifo... e quelle della 149 sembrano del ducato perchè quadrate. :ka)

le facciamo trapezoidali?? :thk)

sedetevi sopra come ho fatto io poi potrete apprezzare meglio i dettagli (che sta plancia tutto sa meno che di ducato o mini nei componenti, anzi come impostazione per alcuni aspetti ricorda la BMW, pur con più personalità, non sa di troppo semplice o che stufa alla lunga).

Questa è un ottima notizia, ma scusa, te che ti sei seduto dentro, il tunnel centrale com'è?piu alto del solito?

denny1977":6vyovqlj ha detto:
Più curata della 147 o della 159 nei dettagli? :)

Comunque io non ci vedo una plancia BMW, a parte i comnadi secondari alza-e-abbassa stile MIni. ;)

Piuttosto la vedo una reinterpretazione moderna di questa (con le dovute modifiche del caso dovute al confort, alla sicurezza e alle esigenze del cliente moderno), almeno secondo me. :nod) :nod) :nod)
fs_alfa1.jpg

Ha pure il tunnel alto :A) :A)
 
yugs":2i0oisjx ha detto:
attila76":2i0oisjx ha detto:
...mamma mia ... :cesso)
mi ero perso le bocchette dell'aria centrali tipo "Fiat Ducato".... andiamo di di bene in meglio!!! :KO)

e quelle della mito tonde fan schifo... e quelle della 149 sembrano del ducato perchè quadrate. :ka)

le facciamo trapezoidali?? :thk)

:crepap) :crepap) :crepap)

sedetevi sopra come ho fatto io poi potrete apprezzare meglio i dettagli (che sta plancia tutto sa meno che di ducato o mini nei componenti, anzi come impostazione per alcuni aspetti ricorda la BMW, pur con più personalità, non sa di troppo semplice o che stufa alla lunga).

su questo sono d'accordo. ho sempre sostenuto che bisonga vederla dal vivo per dare dei giudizi seri ;)
 
secondo me le foto dove si capisco abbastanza bene le proporzioni sono quelle in cui è stata ripresa di fianco ad una mito. E come già dissi da quella foto si capisce che le proporzioni ci sono tutte ,bassa e larga.
 
Rax":28lsjrvf ha detto:
Questa è un ottima notizia, ma scusa, te che ti sei seduto dentro, il tunnel centrale com'è?piu alto del solito?

no, ha una conformazione piuttosto personalizzata nella forma. Leva del cambio più corta della 147, pomello simil-alluminio (tipo la Q2), manettino del DNA, 5 tasti centrali tipo 8C (premi e attivi la funzione, premi di nuovo, sempre verso il basso, per disabilitarla), radio integrata nella plancia al centro della fascia color alluminio (da capire se la radio sarà annegata come nelle spy-shot o meno). Tasto Hazard tra le due bocchette di areazione centrali (al suo fianco le rotelline sagomate per aprire e chiudere il flusso d'aria delle bocchette).
Di Bravo non si vede nulla, la plancia ha un design a sè stante. Il quadro strumenti cambia nella conformazione della cornice, non più tagliata a fetta di salame verso l'alto, ma verso il centro del quadro stesso, dando l'idea che i due tondi più grandi siano rivolti verso il driver.
Poggiatesta inclinati (come Mito e Bravo) verso la testa, comodi e funzionali.
 
yugs":1yx8uuk0 ha detto:
attila76":1yx8uuk0 ha detto:
...mamma mia ... :cesso)
mi ero perso le bocchette dell'aria centrali tipo "Fiat Ducato".... andiamo di di bene in meglio!!! :KO)

e quelle della mito tonde fan schifo... e quelle della 149 sembrano del ducato perchè quadrate. :ka)

le facciamo trapezoidali?? :thk)

sedetevi sopra come ho fatto io poi potrete apprezzare meglio i dettagli (che sta plancia tutto sa meno che di ducato o mini nei componenti, anzi come impostazione per alcuni aspetti ricorda la BMW, pur con più personalità, non sa di troppo semplice o che stufa alla lunga).

non centra una mazza la forma quadrata... o tonda o trapezoidale o ellittica o triangolare ecc.
è solo che fatte così sembrano abbastanza posticce, su!!! e lo si può ben vedere sulle foto, dove le proporzioni si distinguono abbastanza nettamente... sinc. le avrei preferite + integrate con il resto della plancia:

giusto per capire quello che intendo...




 
denny1977":3er7nztk ha detto:
Più curata della 147 o della 159 nei dettagli? :)

Comunque io non ci vedo una plancia BMW, a parte i comnadi secondari alza-e-abbassa stile MIni. ;)

Piuttosto la vedo una reinterpretazione moderna di questa (con le dovute modifiche del caso dovute al confort, alla sicurezza e alle esigenze del cliente moderno), almeno secondo me. :nod) :nod) :nod)
fs_alfa1.jpg

Quello che interno è? E comunque l'avevano detto che gli interni saranno una reinterpretazione in chiave moderna delle alfa del passato.
 
attila76":yehc68yh ha detto:
non centra una mazza la forma quadrata... o tonda o trapezoidale o ellittica o triangolare ecc.
è solo che fatte così sembrano abbastanza posticce, su!!! e lo si può ben vedere sulle foto, dove le proporzioni si distinguono abbastanza nettamente... sinc. le avrei preferite + integrate con il resto della plancia:

a me non sembrano per nulla posticce. e non parlo di foto, ci son salito stamattina! ;)
 
A me già comincia a piacere e secondo me sarà un punto di riferimento per tutti i concorrenti. Le proporzioni mi piacciono. I fari anche. La maniglia posteriore nascosta mi piace. La plancia non è male anche se va vista dal vero. C'è qualcosa sopra le bocchette dell'aria centrali che potrebbe essere una console a scomparsa o sbaglio?
 
SandroG":232xsdln ha detto:
A me già comincia a piacere e secondo me sarà un punto di riferimento per tutti i concorrenti. Le proporzioni mi piacciono. I fari anche. La maniglia posteriore nascosta mi piace. La plancia non è male anche se va vista dal vero. C'è qualcosa sopra le bocchette dell'aria centrali che potrebbe essere una console a scomparsa o sbaglio?

Li ci finirà il navigatore :OK) Per chi non lo acquisterà penso ci faranno un vano portaoggetti....
 
cuoresportivo86":3q68ii8o ha detto:
SandroG":3q68ii8o ha detto:
A me già comincia a piacere e secondo me sarà un punto di riferimento per tutti i concorrenti. Le proporzioni mi piacciono. I fari anche. La maniglia posteriore nascosta mi piace. La plancia non è male anche se va vista dal vero. C'è qualcosa sopra le bocchette dell'aria centrali che potrebbe essere una console a scomparsa o sbaglio?

Li ci finirà il navigatore :OK) Per chi non lo acquisterà penso ci faranno un vano portaoggetti....

Ma sarà navigatore satellitare oppure anche un menu con consumi, ora, data e quant altro?
 
Secondo me lì sotto ci sarà un navigatore e basta; non avrebbe senso secondo me fare un monitor che dà indicazioni su consumi o altro, e che sia chiuso. ;)

cuoresportivo86":3aqewgbf ha detto:
denny1977":3aqewgbf ha detto:
Più curata della 147 o della 159 nei dettagli? :)

Comunque io non ci vedo una plancia BMW, a parte i comnadi secondari alza-e-abbassa stile MIni. ;)

Piuttosto la vedo una reinterpretazione moderna di questa (con le dovute modifiche del caso dovute al confort, alla sicurezza e alle esigenze del cliente moderno), almeno secondo me. :nod) :nod) :nod)
fs_alfa1.jpg

Quello che interno è? E comunque l'avevano detto che gli interni saranno una reinterpretazione in chiave moderna delle alfa del passato.
E' quello dalla Gt Junior.
Beh, adesso abbiamo la conferma che sono stati di parola: hanno realizzato un abitacolo moderno riprendeno lo stile Alfa del passato.

Ribadisco che la foto d'insieme dell'interno mi ha fatto cambiare idea rispetto alle prime spy-shot in cui si vedeva a pezzetti: la plancia è accattivante, molto acattivante, e bella! :OK)

Qualitativamente spero sia superiore agli standard attuali della 147 (che non è male, ma inevitabilmente è un gradino sotto le tedesche).
 
denny1977":i6y8dibg ha detto:
E' quello dalla Gt Junior.
Beh, adesso abbiamo la conferma che sono stati di parola: hanno realizzato un abitacolo moderno riprendeno lo stile Alfa del passato.
Questo la maggior parte della gente, anche qui, non lo comprenderà mai :ka) Già sui giornali cominceranno a scrivere "stile BMW" e infileranno nella testa della gente questa cosa, che l'alfa ha copiato la bmw vedrai :splat)

denny1977":i6y8dibg ha detto:
Ribadisco che la foto d'insieme dell'interno mi ha fatto cambiare idea rispetto alle prime spy-shot in cui si vedeva a pezzetti: la plancia è accattivante, molto acattivante, e bella! :OK)

Qualitativamente spero sia superiore agli standard attuali della 147 (che non è male, ma inevitabilmente è un gradino sotto le tedesche).

Sicuramente, ti basta vedere la 159, la MiTo, la 500, la Bravo e la Delta, si vede che all'occhio che i materiali sono ottimi :OK)
 
Sulla 159 devo dire che i materiali sono molto buoni, secondo me con alcune piccole cadute di stile (per esempio trovo brutta la qualità delle manopole della climatizzazione), ma devo dire che è un buon prodotto (io mi rifaccio alle sensazioni avute dalla 159 di mio padre. Purtroppo manca ancora secondo me quel qualcosa per raggiungere qualitativamente il top (i tedeschi). Certo che se alle plastiche riuscissero a dargli un aspetto meno dimesso, sarebbe il massimo. :OK)

Ecco, spero che con la 149 questo gap venga colmato (come ai tempi fu tra la prima serie della 147 e dell'A3, ma poi i tedeschi riuscirono a migliorarsi ulteriormente).
 
Top