la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

francescoalfa":3oygv2um ha detto:
denny1977":3oygv2um ha detto:
E' quello dalla Gt Junior.

Denny ti correggo, quel cruscotto non è della versione Junior (e quindi 1.3) ma lo montava il 1750 e il 2000 :OK)

Quella plancia è un papocchio, un misto.
La consolle è della 2000 (fra l'altro di una berlina, manco di una GTV) mentre la plancia è della 1750 GTV e Junior dal '69 al '72 (quindi ancora scalino, poi il modello '71 che poteva essere 1,3 o 1,6).
 
denny1977":1d9e6ok6 ha detto:
Beh, adesso abbiamo la conferma che sono stati di parola: hanno realizzato un abitacolo moderno riprendeno lo stile Alfa del passato.

sarà, continuo a non vedercelo..... eppure ci son nato, cresciuto e le ho avute/usate anche in età matura quelle auto "del passato".
 
Il FUSI":339ebccs ha detto:
francescoalfa":339ebccs ha detto:
denny1977":339ebccs ha detto:
E' quello dalla Gt Junior.

Denny ti correggo, quel cruscotto non è della versione Junior (e quindi 1.3) ma lo montava il 1750 e il 2000 :OK)

Quella plancia è un papocchio, un misto.
La consolle è della 2000 (fra l'altro di una berlina, manco di una GTV) mentre la plancia è della 1750 GTV e Junior dal '69 al '72 (quindi ancora scalino, poi il modello '71 che poteva essere 1,3 o 1,6).
Fragatura della ricerca Google... ho digitato Junior 1.3 ed è venuta fuori questa... :cry:
 
interni69v.JPG


interni69.JPG


Comunque continuo a non vederci nulla.......
 
(immagini del fusi)
interni69v.jpg

interni69.jpg

653a3080de22507229ba5069c4604bb0.jpg


le analogie si fermano ai due strumenti tondi dietro al volante, e alle forme circolari sulla consolle centrale, solo che prima erano strumenti ausiliari e ora son comandi del clima. peraltro gli strumenti principali non sono più tagliati "a fetta di salame" verso il basso, ma verso il punto centrale della prospettiva :scratch)
 
qualche richiamo c'è
ovvio che non potevano farlo tale e quale...sarebbe uscito qualcosa di troppo datato

nelle impostazioni anche la somiglianza con gli interni bmw è abbastanza forte
noi siamo abituati a vedere gli interni bmw e per forza di cose al primo impatto ricorda gli interni bmw, ma francamente non ci vedo niente di male
nel complesso comunque non mi dispiacciono, aspetto di vedere foto migliori, ma la prima impressione è buona
 
E comuque giusto per aiutare chi vuol vedere delle similitudini e/o citazioni per me inesistenti........ semmai ci vedo qualcosa di più in QUESTA, di plancia:

800px-Alfa_GTJ_interno.jpg


(il volante non c'entra, è di serie successive).
 
beh d'altronde hanno preso qua e là anche dalla fiat,ad esempio su 500,il gruppo radio mi sembra molto simile ed anche volante e cruscotto destro libero,le grigliette dell'aria...il quadro è completamente diverso ed anche il blocco del cambio,ma ovviamete qualcosa di diverso ci doveva essere no? :D
fiat-500-abarth-interni.jpg
 
Top