la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

DaDo":19wximlb ha detto:
se vogliono chiudere pomigliano un motivo ci sarà no? se andate nella parte del forum dedicata a 147 il 98% dei post sono dedicati a problemi vari e rumorini,bello schifo...
la mia 147 è assemblata di merd*.....quella dei miei amici è assemblata di merd*.....
spero almeno che le vostre non siano così...
Se la 149 sarà dello stesso livello, sarà la fine dell'Alfa.....
 
DaDo":1k61srrk ha detto:
se vogliono chiudere pomigliano un motivo ci sarà no? se andate nella parte del forum dedicata a 147 il 98% dei post sono dedicati a problemi vari e rumorini,bello schifo...

beh non credo sia sempre colpa di chi le assembla, se per 20 anni non spendi una lira per ammodernare c'è poco da fare, ti uscirà un prodotto di m...a :OK)
 
cuorerosso":20q5t8nh ha detto:
ratatuia":20q5t8nh ha detto:
cuorerosso":20q5t8nh ha detto:
mah questa poi, c'è gente che lavora li dentro che potrebbe insegnarti a campare, prenditela con la tua cara fiat che ha fatto di tutto per chiudere lo stabilimento, e poi se li pagano di meno e lavorano di più rispetto a uno che lavora a mirafiori ( nel boom della produzione c'è stata gente che lavorava 2 ore in più al giorno ma prendeva 100 euro in meno rispetto ad un co0llega di mirafiori che faceva orari normali) cosa si aspettano? renderanno sicuro di meno :OK)

sicuramente sarà così, per correttezza però dovremmo anche confrontare il potere di acquisto a torino e a napoli, altro che 100 euro al mese di differenza... se guardi la realtà, in proporzione, a napoli scopri che guadagnano pure di più

ahahah mi parli di potere di acquisto ma fammi il piacere prova a fare il pieno da noi e guarda quanto paghi, la stessa cosa la tassa dell'auto come l'RCA! Per favore non tocchiamo questo tasto perchè m'inalbero e non poco :nod)

tè.. va che culo, proprio di oggi

http://www.corriere.it/economia/09_agos ... aabc.shtml

Lo studio di Bankitalia: al Sud
la vita è meno cara (-16,5%)
Sensibile la differenza del costo degli affitti che, al Sud, è di circa il 60% di quello del Centro Nord

La sede della Banca d'Italia (archivio Corriere)
La sede della Banca d'Italia (archivio Corriere)
ROMA - È pari al 16,5% il divario del costo della vita tra Nord e Sud. È quanto si evince da un «occasional paper» sulle differenze nel livello dei prezzi al consumo tra Nord e Sud riferiti al 2006, e pubblicato da Bankitalia. Dall'analisi, viene inoltre sottolineato che il divario territoriale di sviluppo misurato attraverso il rapporto del Pil procapite, è stato sempre nel 2006 pari al 58,2%. Secondo lo studio, considerando soltanto i prezzi dei prodotti alimentari, abbigliamento e arredamento (ai quali è attribuibile circa un terzo della spesa per consumi delle famiglie), il costo della vita nel Mezzogiorno risulta inferiore di circa il 3% rispetto al Centro Nord. Sensibile la differenza del costo degli affitti che, al Sud, è di circa il 60% di quello del Centro Nord, a parità di caratteristiche qualitative degli immobili. Invece, il costo dei combustibili e dell'energia risulta di poco superiore nel Mezzogiorno (2,2%) rispetto al Centro Nord.

GLI ALIMENTARI - Considerando quindi i prodotti alimentari, gli affitti e anche le componenti energetiche nel calcolo dell'indice del costo della vita, il divario tra Centro Nord e Mezzogiorno sale verso il livello del 20%. Ma nello studio si precisa che i prezzi dei servizi rilevati sono rappresentativi solo di alcune componenti della spesa di servizi (come sanità, riparazioni, altri beni e servizi, voci che assorbono il 16% della spesa) mentre per i restanti prodotti non ci sono differenze territoriali (per un valore del 22% del totale della spesa): tenendo allora conto di questi fattori, l'indice complessivo del costo della vita risulta pari a 89,3 nel Mezzogiorno e a 107,8 al Centro Nord. Ciò significa che nelle regioni meridionali il livello dei prezzi è del 17% inferiore a quello del Centro Nord. Se invece nel computo, viene considerato inoltre il maggior onere nel Mezzogiorno per i premi di assicurazione dei mezzi di trasporto, il valore scende al 16,5% circa.

CALDEROLI, BUSTE PAGA PARAMETRATE - «Sono veramente interessanti i dati diffusi da Bankitalia sulle differenze del costo della vita nelle diverse aree del Paese», così il senatore Roberto Calderoli, Ministro per la Semplificazione Normativa e Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord commenta lo studio di via Nazionale. Poi ha aggiunto: «Alla luce della volontà espressa dal Governo di affrontare, una volta per tutte, la questione meridionale, anche attraverso la fiscalità di vantaggio, e ritenendo altrettanto necessaria e urgente la risoluzione della questione settentrionale, è evidente che andrà posta attenzione alle nostre proposte riguardanti le buste paga parametrate sul reale costo della vita nelle diverse aree del Paese».
 
Mhh.. Pomigliano.. Tutte le volte penso al padre del mio amico che ha lavorato ad Arese.. :cry:

Ad ogni modo Marchione aveva detto a Pomigliano una cosa : "Sognatevi la 149.", non si puo dire che non è stato di parola.. :asd)
ANche io mi lamento perchè ho trovato di tutto in giro per la GT e con 35.000€ di macchina ti girano e non di poco.. (CHIUSO OT)
 
Comunque ad onor del vero, 149 verrà prodotta a Cassino anche perché, pur avendo un pianale al 90% inedito (C-EVO) , sicuramente condividerà un'alta % di componenti con Bravo e Delta, quindi esistono anche ragioni oggettive.

Io vorrei un parere dai più esperti, su come sarà questo Mc-Pherson evoluto all'anteriore ? Sarà solo assetto ? Un qualche intervento, affinatura, modifica 'vera' , saranno stati fatti ? Nella direzione magari di quello presentato da Ford sull'attuale Focus RS ?
 
bonzuccio":2be4l5zb ha detto:
L'istituto delle gabbie salariali come si avevano fino al '69 è qualcosa di oggi improponibile, a cosa serve litigare per 100 euro al mese se il polacco ne costa 500 in meno, il prolema qui sono i bassi salari rispetto agli altri paesi, anche per prendere il ciappi del gatto chi ha una connessione internet compra all'estero:
salari bassi e prezzi alti per tutto gusto la benzina non possso farmi spedire online.
La verità è che ormai il Nord non ha più una classe imprenditoriale vera e che le cose le sa fare, si vomitano vecchie storielle che magari all'epoca potevano avere un senso oggi la realtà è questa
http://milano.repubblica.it/dettaglio/i ... ni/1688884
Ragazzi, l' argomento interesserebbe anche me e non mi spiacerebbe rispondere e continuare a dire la mia, ma siamo pesantemente offtopic.


edit ho spezzato i messaggi, chi vuole continua qua:
viewtopic.php?f=12&t=104810
 
:member) :member) :boxe) :boxe) ma scusa pierfox.....non eri tu che 4 anni fa,o giu' di li',hai aperto questo stesso topic per dire che avevi le foto della 149 e che era bellissima????ma per favore.......(foto che tra l'altro non hai mai postato.......)
 
avete letto su 4r nuovo l'articolo della 149 ??!! bha vedendo le foto messe inizia a piacermi soprattutto come interni ... inoltre i motori direi che finalmente ci sono anche se manca un bel v6
 
mito84":303zgqq6 ha detto:
avete letto su 4r nuovo l'articolo della 149 ??!! bha vedendo le foto messe inizia a piacermi soprattutto come interni ... inoltre i motori direi che finalmente ci sono anche se manca un bel v6

Che foto? 4ruote di agosto dici?
 
Questa

149_1.jpg


149_retro.jpg


149_plancia.jpg
 
Top