la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

va bè che su 259 pagine in questa discussione ce ne saranno 200 di offtopic, però vediamo di non incrementarlo eccessivamente
 
Alfa 149/Milano
alfa-149-milano-buco-nella-rete_8.jpg


Fiat Bravo
fiat_bravo_pres_19.jpg


Lancia Delta
lancia-delta-interrior-img_7.jpg


Stessa medesima strumentazione per tutte e tre le vetture (sulla Delta almeno hanno moficato leggermente la modanatura evitando di mettere i 'coni' già presenti sulla Bravo): ma non potevano differenziarla e peronalizzare maggiormente la zona strumentazione? :eek13) :eek13) :eek13)
Speriamo almeno che graficamente siano differenti... :worship) :worship) :worship)
...e che utilizzino un volante esteticamente ed espressamente realizzato per quest'Alfa (se cambiassero solo il marchietto non sarebbe il massimo... :ammonito) ).
 
.....be alla fine l' insieme strumentazione cruscotto plancia centrale fiat-lancia-bravo-delta, non e' male... molto meglio di quello che si e' visto nelle foto "rubate" della new 149, anche se quella plancia in fotocellulare dovrebbe essere la versione "base" :cesso)

alla fine finira' come quando fecero 3 macchine uguali alla fine degli anni 90.... brava bravo e marea.... mi piglio' un colpo quando le vidi tutte e tre uguali !
 
Almeno quelle erano tutte Fiat, qui stiamo parlando addirittura di tre Marchi diversi... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Selespeed":27gjcjm5 ha detto:
spero proprio che non sia così la plancia! anche se le foto spia della flotta era proprio così....uff.....voglio la parte centrale imponente :D e che guarda verso il guidatore! è più bello sentirsi 'chiuso'......

La plancia orientata verso il guidatore di solito è dal segmento D in su ;) Non so il motivo preciso sempre di questa scelta.....
 
forse per motivi di 'sparzio'....anche se bravo e delta sono già girate verso il guidatore......
se gli interni restano questi preferisco molto di più quelli della 147!
 
denny1977":1ab6d5gl ha detto:
Alfa 149/Milano
alfa-149-milano-buco-nella-rete_8.jpg




Stessa medesima strumentazione per tutte e tre le vetture (sulla Delta almeno hanno moficato leggermente la modanatura evitando di mettere i 'coni' già presenti sulla Bravo): ma non potevano differenziarla e peronalizzare maggiormente la zona strumentazione? :eek13) :eek13) :eek13)
Speriamo almeno che graficamente siano differenti... :worship) :worship) :worship)
...e che utilizzino un volante esteticamente ed espressamente realizzato per quest'Alfa (se cambiassero solo il marchietto non sarebbe il massimo... :ammonito) ).

Se guardi bene è un po un'evoluzione di quello della 147, non badare a Delta e Bravo ;)
 

Allegati

  • 08.jpg
    08.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 768
  • 207.jpg
    207.jpg
    24.8 KB · Visualizzazioni: 764
bhe si, ma alla fine i 'quadranti' quelli sono......solo che la parte superiore ad arco non mi piace,meglio a questo punto i 3 archetti della 147, anche se anche per la 147 preferivo il vecchi quadro :)
 
se ogni tanto levassimo le fette di prosciutto dagli occhi si noterebbe che il quadro strumenti è sostanzialmente sempre lo stesso...sia che si tratti di 147 serie0, 147 serie1, bravo, delta o 149...e forse anche altri modelli del gruppo...
cambieranno solo la grafica dei quadranti e le cornici al contorno proprio per cercare di mascherare la somiglianza

altro che evoluzione del cruscotto 147 :sedia)
 
simo__87":376iahad ha detto:
se ogni tanto levassimo le fette di prosciutto dagli occhi si noterebbe che il quadro strumenti è sostanzialmente sempre lo stesso...sia che si tratti di 147 serie0, 147 serie1, bravo, delta o 149...e forse anche altri modelli del gruppo...
cambieranno solo la grafica dei quadranti e le cornici al contorno proprio per cercare di mascherare la somiglianza

altro che evoluzione del cruscotto 147 :sedia)

Eh se vabè c'hai ragione tu......... :tired) :tired)
 
cuoresportivo86":1zpb8r96 ha detto:
simo__87":1zpb8r96 ha detto:
se ogni tanto levassimo le fette di prosciutto dagli occhi si noterebbe che il quadro strumenti è sostanzialmente sempre lo stesso...sia che si tratti di 147 serie0, 147 serie1, bravo, delta o 149...e forse anche altri modelli del gruppo...
cambieranno solo la grafica dei quadranti e le cornici al contorno proprio per cercare di mascherare la somiglianza

altro che evoluzione del cruscotto 147 :sedia)

Eh se vabè c'hai ragione tu......... :tired) :tired)

ma va là
mi sa che hai ragione tu: hanno fatto un quadro strumenti ad hoc per la 149
sono partiti da quello della 147 e ne hanno sviluppato e ridisegnato uno nuovo apposta...
poi guarda caso il posizionamento degli indicatori e delle spie è venuto uguale a quello di bravo e delta, ma con una cornice e una grafica diverse....ma sarà solo una coincidenza eh :sarcastic)

poi...sempre casualmente eh...l'auto hanno deciso di produrla nello stabilimento di bravo e delta...
speriamo non confondano i quadri strumenti altrimenti è un casino :lol:

:lol2)
 
in 4ruote hanno pubblicato un articolo sulla 149 con un po di foto .... mi inizia a piacere sinceramente .... anche la plancia ....

come motori vengono dati al lancio :
1.4 benzina turbo 120 cv
1.4 benzina turbo inniezione diretta multiair 170 cv
1742 turbo brnzina multiair inniezione diretta 230 cv
1598 turbodisel multijet 105 cv
1956 turbodise multijet 140 cv
1956 turbodise multijet 170cv

si parla anche del nuovo cambio doppia frizione con frizioni a secco .... se ne parla bene ... c'è anche una prova inedita su muletto bravo del 1.4 turbo multiair da 170 cv .... dicono che spinge forte e con un gran tiro in basso grazie al multiair ....
 
La gamma motori non la trovo affatto male, anzi.
Allora i T.S. andranno definitivamente in pensione?

cuoresportivo86":3l7m43d0 ha detto:
simo__87":3l7m43d0 ha detto:
se ogni tanto levassimo le fette di prosciutto dagli occhi si noterebbe che il quadro strumenti è sostanzialmente sempre lo stesso...sia che si tratti di 147 serie0, 147 serie1, bravo, delta o 149...e forse anche altri modelli del gruppo...
cambieranno solo la grafica dei quadranti e le cornici al contorno proprio per cercare di mascherare la somiglianza

altro che evoluzione del cruscotto 147 :sedia)

Eh se vabè c'hai ragione tu......... :tired) :tired)
Dai, speriamo che presto escano le immagini definitive anche della plancia, così ci faremo un'idea più precisa. ;)
 
dubito che il 1750 turbo venga venduto con 230cv......credo più 200cv....a meno che non faranno un aggiornamento anche su 159 ad esempio, ma dubito dato che è uscito da così poco....secondo me poi si tengono il 230 per la gta,mito ovviamente :D
 
Selespeed":94tosvyf ha detto:
dubito che il 1750 turbo venga venduto con 230cv......credo più 200cv....a meno che non faranno un aggiornamento anche su 159 ad esempio, ma dubito dato che è uscito da così poco....secondo me poi si tengono il 230 per la gta,mito ovviamente :D

booooooooh sarebbe bello anche perche alfa sui benzina è abbastanza latitante .... se anche nel peggiore dei casi fosse 200 cavalli tanto di cappello .... è una gran bella potenza per essere un 1.8!!! contando poi che pesera meno di 159 direi che la premessa è buona ...io sto aspettando con ansia il mair 1.4 da 170 cv .... potrebbe essere un best seller : innovativo piccolo leggero elastico e potente ... potrebbe essere la chiave di volta! e finalmente mettiamo sto cacchio di doppia frizione!
 
sicuramente su una 149 anche 200cv sono una bella potenza.....114cv/litro non è male ma la concorrenza fa di meglio :)....secondo me a breve vedremo una golf con il 2.0 da 265cv....è brutto rimanere sempre dietro.....anche se ci sono 200cc in meno 230/240cv già non sarebbe male
 
mamma mia che brutta la plancia :KO)
della concorrenza si doveva copiare proprio la plancia che su tutte le crucche fa letteralmente :cesso) ?

per i motori direi non male, per la carrozzeria aspetto di vederla dal vivo :scratch)
 
Lukor147":35nsve7w ha detto:
mamma mia che brutta la plancia :KO)
della concorrenza si doveva copiare proprio la plancia che su tutte le crucche fa letteralmente :cesso) ?

per i motori direi non male, per la carrozzeria aspetto di vederla dal vivo :scratch)
Proprio cosi,quando sei all posto di guida non vedi lo sgurdo dell auto ma la plancia e tutto l'insieme nell auto,se e quello che non transpira design,bellezza,sportivita. L' interni sono praticamente 50% dell auto.
Forse dall vivo cambieranno le proporzione ma adesso fa :eek:hmamma) .
 
simo__87":1nr23sap ha detto:
poi guarda caso il posizionamento degli indicatori e delle spie è venuto uguale a quello di bravo e delta, ma con una cornice e una grafica diverse....ma sarà solo una coincidenza eh :sarcastic)

L'hai visto gia acceso e le spie sono pari pari le stesse? :sgrat) :sgrat)

simo__87":1nr23sap ha detto:
poi...sempre casualmente eh...l'auto hanno deciso di produrla nello stabilimento di bravo e delta...
:lol2)

Questo non vuol dire nulla, un'auto puo essere assemblata nello stesso stabilimento ma utilizzare benissimo pezzi diversi.

mito84":1nr23sap ha detto:
in 4ruote hanno pubblicato un articolo sulla 149 con un po di foto .... mi inizia a piacere sinceramente .... anche la plancia ....

come motori vengono dati al lancio :
1.4 benzina turbo 120 cv
1.4 benzina turbo inniezione diretta multiair 170 cv
1742 turbo brnzina multiair inniezione diretta 230 cv
1598 turbodisel multijet 105 cv
1956 turbodise multijet 140 cv
1956 turbodise multijet 170cv

si parla anche del nuovo cambio doppia frizione con frizioni a secco .... se ne parla bene ... c'è anche una prova inedita su muletto bravo del 1.4 turbo multiair da 170 cv .... dicono che spinge forte e con un gran tiro in basso grazie al multiair ....

Ammazza il 1750 adotta il multiair, e passa a 230cv? Niente 200cv quindi' Secondo me sarebbe ottimo il 200cv come motore tra il 170 e il 230, e poi misà che c'è troppo distacco tra il 120 e il 170. Forse servirebbe anche un 140/150cv, che dite?
 
Top