la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

l'anteriore della 149 bianca non mi piace tanto.....la rossa è nettamente migliore.....
non so se per via del colore, ma gli spigoli vivi le donano molto di più....mi piace!

ma l'interno proprio non mi attira.....sono l'unico? mi sa molto di bmw!....come stile intendo, cioè 'dritto'....piatto :(....mi piacciono di più gli interni con la parte centrale ben in evidenza....
 
Gli interni non si sono neancora visti nella loro interezza... quella è una ricostruzione partendo da una foto spia; poi quanto ci vada vicino non è ancora chiaro...
 
credo però che la 'base' sia quella......anche perchè la foto spia è attendibile, la flotta di 149 era 'notevole'.....credo che sia al 90% ormai la 149
 
Mio parere personale, ma il muso stile 8c non le dona molto... poi ovviamente bisogna vederla dal vivo, poichè come molte auto una cosa è vederle in foto (e qui stiamo ancora parlando di foto-spia e/o ricostruzioni, quindi con macchina non ancora definita in tutti i particolari ), una cosa è vederle dal vivo.
La coda che si ispira alla Brera, invece, non mi dispiace.

Nel complesso non sembra orribile, però:
1) devono convincersi a non farla solo 5 porte solo perchè c'è la MiTo che è a 3 (anni fa una scelta simile la fece Peugeot eliminando la 205 dal listino perchè tanto c'era la più grossa 306 e la più piccola 106; il risultato fu che dopo alcuni anni corsero a fare la 206 perchè alla fine chi voleva una macchina di quelle dimensioni acquistava altro e non prendeva una macchina piccola o una macchina più grossa): chi vorrà una media a 3 porte non acquisterà la MiTo, ma comprerà di altre marche;
2) l'interno deve essere elegante e sportivo assieme, e non una plancia pseudo-Mini (per carità, bella ma non certo Alfa) con componentistica presa pari pari dalla Bravo, più che altro per differenziare esteticamente.
3) avere il coraggio, nonostante la crisi, di anticipare l'uscita della 149 altrimenti, con tutti i modelli che stanno uscendo e proponendo adesso, c'è il rischio che risulti 'vecchia' già da subito visto che dovrebbe uscire a marzo 2010 e a agosto 2009 circolano foto più o meno definitive.

Comunque sono dell'idea che il Centro Stile Alfa doveva rimanere dov'era: non sono molto favorevole ai centri stile 'multimarche', poichè si rischia veramente di spersonalizzare i diversi marchi. :scratch)
 
DaDo":17xs88lu ha detto:
e poi montare un doppio din su quel cruscotto?? bisogna segarlo :asd) mi da l'impressione che l'unica cosa che ci può stare è l'autoradio di serie...

La fascia colore carrozzeria, che nella foto è in bianco, si stacca dal resto del cruscotto e si può "spezzare" in corrispondenza dell'autoradio (ci sono dei tagli), permettendo così l'utilizzo di un autoradio 1din o doppio din con cornice after market..
 
ESTERNAMENTE si puo' discutere se sia piu' o meno accettabile ma la plancia fa letteralmente C A C A R E ... degna di una citroen anni 80 !!

:cesso) :backb)
 
Molto bella, mi piace! :nod) aspetto di vederla dal vivo, a volte le foto nascondo belle o brutte cose. La plancia mi lascia perplesso, molto vicina al bmw style. :eek13)
 
spero proprio che non sia così la plancia! anche se le foto spia della flotta era proprio così....uff.....voglio la parte centrale imponente :D e che guarda verso il guidatore! è più bello sentirsi 'chiuso'......
 
166V6TBGPL":3viinsnx ha detto:
ESTERNAMENTE si puo' discutere se sia piu' o meno accettabile ma la plancia fa letteralmente C A C A R E ... degna di una citroen anni 80 !!

:cesso) :backb)
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
sei a rischio bannnnn......non puoi parlare negativamente della Mil Ano...
 
Cervantes":10ni2xrr ha detto:
166V6TBGPL":10ni2xrr ha detto:
ESTERNAMENTE si puo' discutere se sia piu' o meno accettabile ma la plancia fa letteralmente C A C A R E ... degna di una citroen anni 80 !!

:cesso) :backb)
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
sei a rischio bannnnn......non puoi parlare negativamente della Mil Ano...
E' una battuta? Se non gli piace lo dica pure senza problemi.. anche se il termine usato è a dir vero un po' forte....
 
giangirm":fgmnwm0e ha detto:
E' una battuta? Se non gli piace lo dica pure senza problemi.. anche se il termine usato è a dir vero un po' forte....
macchè battuta e battuta ...qui c'è la censura cinese.... :14pc)
se parli male di un'auto sei matematicamente costretto a delle torture corporali indicibili...prese direttamente dalla Santa Inquisizione Romana... :splat) :boxe) :sadomaso)
e poi come pena finale il ban a vita da tutti i siti internet inerenti l'Alfa Romeo.....
di peggio ci può essere solo: :dead)
L'amico 166V6TBGPL è avvisato.... :ammonito)
 
Cervantes":3phklpv9 ha detto:
giangirm":3phklpv9 ha detto:
E' una battuta? Se non gli piace lo dica pure senza problemi.. anche se il termine usato è a dir vero un po' forte....
macchè battuta e battuta ...qui c'è la censura cinese.... :14pc)
se parli male di un'auto sei matematicamente costretto a delle torture corporali indicibili...prese direttamente dalla Santa Inquisizione Romana... :splat) :boxe) :sadomaso)
e poi come pena finale il ban a vita da tutti i siti internet inerenti l'Alfa Romeo.....
di peggio ci può essere solo: :dead)
L'amico 166V6TBGPL è avvisato.... :ammonito)
mi sembra che stai montando un caso dove il caso non c'è
 
Non so se sono già state pubblicate nel 3d, però su omniauto.it ho trovato queste immagini sulla 149/Milano senza alcun velo.
alfa-149-milano-buco-nella-rete_5.jpg

alfa-149-milano-buco-nella-rete_4.jpg

alfa-149-milano-buco-nella-rete_7.jpg

alfa-149-milano-buco-nella-rete_3.jpg

alfa-149-milano-buco-nella-rete_2.jpg


Ed ecco alcune immagini, sempre da omniauto.it, degli interni (ahia... mi sa che la strumentazione è quella di Bravo e Delta... :eek13) ).
alfa-149-milano-buco-nella-rete_8.jpg

alfa-149-milano-buco-nella-rete_10.jpg

alfa-149-milano-buco-nella-rete_9.jpg
 
Cervantes":2quf9y1f ha detto:
giangirm":2quf9y1f ha detto:
E' una battuta? Se non gli piace lo dica pure senza problemi.. anche se il termine usato è a dir vero un po' forte....
macchè battuta e battuta ...qui c'è la censura cinese.... :14pc)
se parli male di un'auto sei matematicamente costretto a delle torture corporali indicibili...prese direttamente dalla Santa Inquisizione Romana... :splat) :boxe) :sadomaso)
e poi come pena finale il ban a vita da tutti i siti internet inerenti l'Alfa Romeo.....
di peggio ci può essere solo: :dead)
L'amico 166V6TBGPL è avvisato.... :ammonito)
evidentemente ti piace scherzare... :asd) Oppure hai preso una botta di caldo agostano :asd)
come vedi questi e numerosi altri messaggi in cui si afferma che non piace, sono sempre qui in bella vista e gli autori continuano a scrivere. :OK)
 
La punizione più crudele è quella dello sfregamento della piuma sotto la pianta del piede....dolorosissimo..... :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Top