la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

A cuoresportì, fatti una sbadigliata sulla storia dell'Alfa e sul -35% di produzione e 3 - 4000 cassa integrati a Pomigliano tra lavoratori fiat e indotto previsti.
Che che se ne voglia l'Alfa con Cassino non c'entra niente di niente mentre Pomigliano ha una certa storia alle spalle questa credo sia una cosa da non sottovalutare o da commentare superficialmente, il fatto è che malgrado lo scontento (che deriva proprio dagli albori della nascita del poloindustriale a Pomigliano, da come sono iniziate le cose) avrei preferito di molto che la nuova Alfa la facessero a Pomigliano, stica dei 200 euro di convergenza pure 500 ne avrei spesi
 
bonzuccio":3dlza0km ha detto:
A cuoresportì, fatti una sbadigliata sulla storia dell'Alfa e sul -35% di produzione e 3 - 4000 cassa integrati a Pomigliano tra lavoratori fiat e indotto previsti.
Che che se ne voglia l'Alfa con Cassino non c'entra niente di niente mentre Pomigliano ha una certa storia alle spalle questa credo sia una cosa da non sottovalutare o da commentare superficialmente, il fatto è che malgrado lo scontento (che deriva proprio dagli albori della nascita del poloindustriale a Pomigliano, da come sono iniziate le cose) avrei preferito di molto che la nuova Alfa la facessero a Pomigliano, stica dei 200 euro di convergenza pure 500 ne avrei spesi

pensa unpò che se fosse per me io le 149 le farei fare in polonia assieme alle Panda :lol: altro che Pomigliano!
 
Alucard":q6sjkzne ha detto:
bonzuccio":q6sjkzne ha detto:
A cuoresportì, fatti una sbadigliata sulla storia dell'Alfa e sul -35% di produzione e 3 - 4000 cassa integrati a Pomigliano tra lavoratori fiat e indotto previsti.
Che che se ne voglia l'Alfa con Cassino non c'entra niente di niente mentre Pomigliano ha una certa storia alle spalle questa credo sia una cosa da non sottovalutare o da commentare superficialmente, il fatto è che malgrado lo scontento (che deriva proprio dagli albori della nascita del poloindustriale a Pomigliano, da come sono iniziate le cose) avrei preferito di molto che la nuova Alfa la facessero a Pomigliano, stica dei 200 euro di convergenza pure 500 ne avrei spesi

pensa unpò che se fosse per me io le 149 le farei fare in polonia assieme alle Panda :lol: altro che Pomigliano!

E cosa facciamo fare ai nosti operai gli esperti di marketing?
Perchè qui mi sa che bisogna essere davvero bravi
con le scuole e le università o il grado di mobilità sociale che ci ritroviamo... mi sa che rispetto agli altri paesi ci andrebbe di molto peggio nemmeno le briciole in mano ci ritroveremo posso dire che gestire la produzione non è cosa facile tenerla in mano è cosa ancora più difficile credo valga per tutti i settori.
Per me è il caso che dobbiamo inventarci qualcosa e valorizzare in qualche modo quello che rimane e che la cosa va gestita in modo programmato è ora che le università inizino a sfornare vere competenze, che la politica inizi ad esercitare la sua funzione di guida o non l'esercizio del mantenimento del potere tramite il populismo.. quindi meglio Pomigliano :D
 
Alucard":36pd4i3t ha detto:
bonzuccio":36pd4i3t ha detto:
A cuoresportì, fatti una sbadigliata sulla storia dell'Alfa e sul -35% di produzione e 3 - 4000 cassa integrati a Pomigliano tra lavoratori fiat e indotto previsti.
Che che se ne voglia l'Alfa con Cassino non c'entra niente di niente mentre Pomigliano ha una certa storia alle spalle questa credo sia una cosa da non sottovalutare o da commentare superficialmente, il fatto è che malgrado lo scontento (che deriva proprio dagli albori della nascita del poloindustriale a Pomigliano, da come sono iniziate le cose) avrei preferito di molto che la nuova Alfa la facessero a Pomigliano, stica dei 200 euro di convergenza pure 500 ne avrei spesi

pensa unpò che se fosse per me io le 149 le farei fare in polonia assieme alle Panda :lol: altro che Pomigliano!

visti i risultati anche io!
 
bonzuccio":2wwu1co4 ha detto:
A cuoresportì, fatti una sbadigliata sulla storia dell'Alfa e sul -35% di produzione e 3 - 4000 cassa integrati a Pomigliano tra lavoratori fiat e indotto previsti.
Che che se ne voglia l'Alfa con Cassino non c'entra niente di niente mentre Pomigliano ha una certa storia alle spalle questa credo sia una cosa da non sottovalutare o da commentare superficialmente, il fatto è che malgrado lo scontento (che deriva proprio dagli albori della nascita del poloindustriale a Pomigliano, da come sono iniziate le cose) avrei preferito di molto che la nuova Alfa la facessero a Pomigliano, stica dei 200 euro di convergenza pure 500 ne avrei spesi

Eh ok vabè, la facciamo a Pomigliano cosi è piu Alfa? :crepap) :crepap) :crepap) Svegliatevi perchè siamo nel 2009, e non nel 1920, quando le auto erano tutt'altra cosa.
 
bonzuccio":2e8o3ncf ha detto:
Pomigliano ha una certa storia alle spalle questa credo sia una cosa da non sottovalutare o da commentare superficialmente, il fatto è che malgrado lo scontento (che deriva proprio dagli albori della nascita del poloindustriale a Pomigliano, da come sono iniziate le cose)
Si, ha la storia di una delle peggiori fabbriche del mondo.
Mapperfavore... le assemblassero veramente in Polonia o in qualunque posto in cui la gente abbia voglia di lavorare e di farlo per bene.
Pomigliano... puah... :KO)
 
Salvatopo":2t472cfz ha detto:
bonzuccio":2t472cfz ha detto:
Pomigliano ha una certa storia alle spalle questa credo sia una cosa da non sottovalutare o da commentare superficialmente, il fatto è che malgrado lo scontento (che deriva proprio dagli albori della nascita del poloindustriale a Pomigliano, da come sono iniziate le cose)
Si, ha la storia di una delle peggiori fabbriche del mondo.
Mapperfavore... le assemblassero veramente in Polonia o in qualunque posto in cui la gente abbia voglia di lavorare e di farlo per bene.
Pomigliano... puah... :KO)

Quotone
Se devono continuare ad assemblare le auto col culo meglio che lo facciano fare a chi le assembla come si deve
 
bonzuccio":20u1gdbl ha detto:
Che che se ne voglia l'Alfa con Cassino non c'entra niente di niente mentre Pomigliano ha una certa storia alle spalle questa credo sia una cosa da non sottovalutare o da commentare superficialmente, il fatto è che malgrado lo scontento (che deriva proprio dagli albori della nascita del poloindustriale a Pomigliano, da come sono iniziate le cose) avrei preferito di molto che la nuova Alfa la facessero a Pomigliano, stica dei 200 euro di convergenza pure 500 ne avrei spesi
pomigliano ha alle spalle la storia alfasud, che è una storia meramente di intromissione della politica nelle faccende industriali
se c'è un posto sul pianeta terra dove le alfa "dovrebbero" essere prodotte, questo è arese; ma tanto di alfa attualmente non se ne producono e non si sa per quanto continuerà l'assenza di alfa dai listini, quindi io sono pro polonia, che almeno lavorano come dio comanda
 
Diabolik":3n0jfg65 ha detto:
bonzuccio":3n0jfg65 ha detto:
Che che se ne voglia l'Alfa con Cassino non c'entra niente di niente mentre Pomigliano ha una certa storia alle spalle questa credo sia una cosa da non sottovalutare o da commentare superficialmente, il fatto è che malgrado lo scontento (che deriva proprio dagli albori della nascita del poloindustriale a Pomigliano, da come sono iniziate le cose) avrei preferito di molto che la nuova Alfa la facessero a Pomigliano, stica dei 200 euro di convergenza pure 500 ne avrei spesi
pomigliano ha alle spalle la storia alfasud, che è una storia meramente di intromissione della politica nelle faccende industriali
se c'è un posto sul pianeta terra dove le alfa "dovrebbero" essere prodotte, questo è arese; ma tanto di alfa attualmente non se ne producono e non si sa per quanto continuerà l'assenza di alfa dai listini, quindi io sono pro polonia, che almeno lavorano come dio comanda

Quoto in pieno... senza fare discorsi nè politici nè razzisti nn vedo perchè Anonima LOMBARDA fabbrica automobili MILANO dovrebbe avere una sua storia a pomigliano.... è come se si facesse la mozzarella di bufala friulana, il passito di bergamo e le arance rosse dell'alto adige... Io non sono nemmeno pro polonia, facendo un ragionamento escludendo i prodotti fiat, per la maggioranza dei nostri prodotti l'etichetta "prodotto interamente in italia" è un valore aggiunto all'estero... Perchè tutti i patrimoni "ambientali" che hanno in mano in fiat (unici e inimitabili) non vengono sfruttati? Anzi, con la produzione approssimativa di pomigliano sono riusciti addirittura a rovinare una reputazione quasi leggendaria... Nn dico nemmeno di chiudere tutto, un punto debole del gruppo sono le gamme ristrette.... Ora che c'è anche chrysler perchè nn provare ad arricchire le varie gamme impegnando anche gli stabilimenti meno efficienti con modelli meno impegnativi?
 
Se vogliamo andare proprio a vedere le origini dell'Alfa sono francesi poi rilevate dai lumbard e quasi subito il napoletano ing. Romeo prendendo parte alla proprietà cambia nome all'azienda per come la conosciamo noi: l'Alfa Romeo.
L'Alfa Romeo poi è stata della banca d' ITALIA(subito dopo la Grande Guerra) e poi dell' IRI: l'alfa era un patrimonio NAZIONALE.
Facciamole fare in Polonia contenti voi contenti tutti ma almeno conserviamo bene memoria di quello che fu anche per me sarebbe la festa del cuore se le Alfa le rifacessero un giorno ad Arese, del biscione e del nobile stemma lombardo eravamo contenti tutti oggi rifacciamo il Lombardo Veneto il Regno delle due Sicilie e il Granducato di Toscana Umbria ed Emilia se non conosciamo nemmeno da dove veniamo non andiamo da nessuna parte
 
L'uomo uccello... :asd)
Scherzi a parte, stiamo avendo una deriva, seppure interessante, rispetto al topic. rientriamo please. :nod)
 
Salvatopo":3a79c7pr ha detto:
bonzuccio":3a79c7pr ha detto:
Pomigliano ha una certa storia alle spalle questa credo sia una cosa da non sottovalutare o da commentare superficialmente, il fatto è che malgrado lo scontento (che deriva proprio dagli albori della nascita del poloindustriale a Pomigliano, da come sono iniziate le cose)
Si, ha la storia di una delle peggiori fabbriche del mondo.
Mapperfavore... le assemblassero veramente in Polonia o in qualunque posto in cui la gente abbia voglia di lavorare e di farlo per bene.
Pomigliano... puah... :KO)

mah questa poi, c'è gente che lavora li dentro che potrebbe insegnarti a campare, prenditela con la tua cara fiat che ha fatto di tutto per chiudere lo stabilimento, e poi se li pagano di meno e lavorano di più rispetto a uno che lavora a mirafiori ( nel boom della produzione c'è stata gente che lavorava 2 ore in più al giorno ma prendeva 100 euro in meno rispetto ad un co0llega di mirafiori che faceva orari normali) cosa si aspettano? renderanno sicuro di meno :OK)
 
dico la mia contribuendo all'OT :asd)
io ho appena acquistato un'auto NUOVA da 30mila e passa euro fatta a Pomigliano, la 159 appunto. Devo dire che FA CAGARE come assemblaggio :KO) Moquette messa male, in alcuni punti è deformata e non termina sotto la plastica (in pratica si vede la carrozzeria :eek:hmamma) ). Il baule idem, addirittura sulla parte superiore non hanno messo neanche i bulloni, ergo la copertura è appesa a 'mo di lampadario :asd) . Inoltre, ho installato un antifurto, non vico i bulloni serrati solo con le dita che ho trovato :KO) . Non parliamo dei vari allineamenti....
Beh francamente, se pomigliano è un buon stabilimento, allora cicciolina è vergine. Oserei dire che è un luogo dove è concentrata un sacco di gente incompetente, fannullona, menefreghista, ruba-stipendio, mediocre, ecc. ecc...
Mi auguro di cuore che questo posto venga chiuso al più presto e tutti quei scansafatiche vadano a zappare la terra (se almeno ci riescono) :OK)
Meglio che il lavoro venga eseguito da stranieri :OK)
 
Top